Buongiorno a tutti,
sto ultimamente pensando di aggiungere un paio di pad elettronici dual zone (pensavo ad esempio ai pad della Roland TD-8) al mio kit acustico; purtroppo non mi sono mai avvicinato al mondo delle batterie elettroniche per cui sono estremamente ignorante in merito.
La mia esigenza sarebbe di poter utilizzare dei sample creati da me ma il mio dubbio è: se anziché collegare i pad a un modulo sonoro li collego ad una scheda audio esterna collegata a un PC, perdo tutto ciò che sono le dinamiche e il dual zone del pad? In caso di risposta negativa, avreste da consigliarmi qualche modulo, preferibilmente economico, su cui poter caricare sample personali, tramite chiavetta USB, scehda SD o anche da collegare a un PC nel caso.
L'obiettivo sarebbe ovviamente cercare di spendere il meno possibile (non pretendo ovviamente di avere tutto a 20€), non avendo necessità di un vero e proprio kit.
Ho provato a cercare nel forum se trovavo qualcosa ma non saprei neanche bene da come cominciare per la ricerca, mi scuso in caso di doppio post.
Vi ringrazio in anticipo e spero sia tutto chiaro.