labatteria.it • Leggi argomento - PAISTE RUDE WILD HAT TOLTO DAL MERCATO PERCHE'?

PAISTE RUDE WILD HAT TOLTO DAL MERCATO PERCHE'?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Beatman il ven giu 19, 2015 9:06 pm

Qualcuno sa spiegarmi perchè la paiste ha tolto dal mercato la serie WILD solo per i charleston? volevo comprarlo ma sul sito non lo trovo più tranne i crash ride ecc..tutto insomma tranne il charleston..
NYHC
Beatman
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/BACKJUMPER?fref

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab giu 20, 2015 7:06 am

Il motivo non lo so ma se guardi su mercatino un negozio di Forlì ne ha ancora uno in vendita nuovo ma prodotto esposto.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab giu 20, 2015 8:44 am

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Beatman il sab giu 20, 2015 2:13 pm

si ho visto che lo vendono ovunque e posso reperirlo anche qui a bari, voglio solo capire perchè la paiste ha tolto dal mercato proprio quel modello (hi hat) lasciando invece la serie wild per la rude su tutti gli altri tipi di piatto (crash, china, ride ecc..) prima di spendere soldi vorrei capire se magari l'hi hat wild rude sìa stato tolto dal mercato xkè magari hanno riscontrato problemi di debolezza del piatto, magari pieno di difetti che si rompe dopo qualche prova, boh..non so davvero cosa fare..datemi una mano fratelli martellatori!! qualcuno esperto di paiste rude?
NYHC
Beatman
battipentole

Messaggioda edmondo il sab giu 20, 2015 7:46 pm

Ma a te perchè piace proprio l'hats Rude?
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il sab giu 20, 2015 8:21 pm

Evidentemente non c'era abbastanza richiesta per giustificare la continuazione della produzione.
In effetti la Paiste, dopo aver dormito per più di trent'anni, ora sta esagerando: esce una nuova serie ogni settimana e tra serie e sottoserie ha in catalogo più di 300 tipi diversi di piatti.
Da buon Paistaro, il mio pensiero sull'argomento si può riassumere in un semplice: "andassero a ca..re!"
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Beatman il lun giu 22, 2015 4:36 pm

Guarda premetto che suono Hardcore\Stoner e essendo d'impostazione "open handed" drumming e pestone di mio ho sempre utilizzato i paiste rude come piatti e mi sono sempre trovato bene perlomeno a livello live come resistenza e "potenza"..
Ora, ho fatto alcune ricerche sulla questione "WILD O NON WILD HAT" e sul sito della memphis drums c'è la descrizione del wild hat e in pratica risulta essere più PESANTE a livello proprio di grammi fisicamente rispetto al classic rude hat..tutto qui..la descrizione poi dice esattamente questo:

"Tight and crispy, metallic, barking chick sound. Made for all extreme music styles such as Heavy Metal, Hardcore or Thrash Metal and similar forms of complex and louder musical contexts where a steady and consistently cutting and very durable Hi-Hat is required."

Almeno sulla descrizione mi dice che è un hi hat per chi suona pesante e per chi cerca un charleston molto resistente..

a livello fisico inoltre il peso in confronto al classic hat e sound edge è:

RUDE WILD HAT: 985 gr il top \ 1484 gr il bottom

RUDE CLASSIC HAT: 926 TOP \ 1164 BOTTOM

RUDE SOUND EDGE: simile al classic hat..

Bene..la mia domanda ora è la seguente..essendo un super pestone sulla batteria sto cercando quindi un charleston molto resistente ma non vorrei che paradossalmente (al contrario di quanto riporta la descrizione del wild sul sito memphisdrum) più il piatto sia pesante, più, essendo più tosto e "rigido" non vorrei che a livello di assorbimento colpi sìa doppiamente "stressato" e quindi facilmente più "spaccabile" in breve tempo..(sia chiaro sto parlando per assurdo e per ipotesi in base alla mia ignoranza in materia fisica dello strumento)

secondo voi? consigliate il classic hat che, essendo più leggero può paradossalmente rispetto al wild risultare più "elastico" a livello di assorbimento colpi quindi più "resistente" ?? o semplicemente sto dicendo una ca##ata??? :)

Datemi una mano a capire per scegliere cosa acquistare trattandosi di bei soldoni..non vorrei prendere un charleston che si smaterializzi in quattro colpi..essendo stato tolto dal mercato boh..non vorrei fosse proprio per questo motivo..
NYHC
Beatman
battipentole

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun giu 22, 2015 6:21 pm

Se hai già usato Rude sai di cosa si parla,la tua paura di romperli mi sembra esagerata, parliamo di piatti studiati per essere pestati come dei pazzi.
io ho il classic, mi piace tantissimo, suonato aperto da il meglio di sé e non ha mai dato il minimo segno di debolezza, i wild di cui ho un 17 sono si più spessi e pesanti ma secondo me con i classic riesci a lavorare meglio con le dinamiche , per quanto nei generi pesanti se ne usi poca.
Insomma io andrei col classic. :)
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Beatman il lun giu 22, 2015 6:47 pm

Si mr.tagliatella (complimenti per il nick name ;P ) ho avuto il classic per anni e dopo il quinto ho cominciato a notare che il top presentava delle "onde" intorno ai bordi dovuti alle bacchettate..venduto prima di romperlo per potermene comprare un altro solo che volevo cambiare..per questo ho notato questo fantomatico WILD HAT, più pesante e su youtube e in un negozio ha un suono niente male, non capisco perchè la paiste abbia deciso di toglierlo dal mercato, sicuramente perchè non vendeva molto ed è proprio quello che sto cercando di capire se si tratta di una serie "LOFFA" uscita male e difettosa o se è soltanto dovuta ad una questione di vendite non riuscite come previsto sul piano business dell'azienda..a me piace molto il wild ripeto l'ho sentito e ascoltato più volte ed è un suono pastoso che mi piace parecchio per il mio genere e gusto ma è altrettanto vero che se l'hanno tolto dal mercato un motivo ci sarà!!! ecco xkè sono indeciso se ritornare al classic hat o se provare\"rischiare" di acquistare il wild hat.
NYHC
Beatman
battipentole

Messaggioda Beatman il lun giu 22, 2015 6:49 pm

ho mandato anche un email alla paiste chiedendo il perchè e mi hanno risposto "il wild hat non è più disponibile ritirato dal mercato grazie e arrivederci" boh....
NYHC
Beatman
battipentole

Messaggioda edmondo il lun giu 22, 2015 9:40 pm

Non hanno capito la domanda!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti