labatteria.it • Leggi argomento - Traps drum

Traps drum

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab giu 27, 2015 7:15 pm

Ciao, come sono, qualcuno le ha provate ?
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab giu 27, 2015 9:07 pm

Ti interessano le Traps in particolare?...oppure ti riferisci al tipo di batteria?
Se ti interessa il tipo di batteria, sappi che sono batterie che suonano normalmente, con un po' di risonanza in meno, ovviamente a causa della mancanza d fusti; ma comunque abbastanza volume da non poter suonare in casa, e sentirsi dire di dover picchiare meno nei locali........
Poi io ti parlo da ex possessore di una Flatdrum.......
OH!....sia chiaro....portare in giro tutti i fusti di una batteria in una custodia come quella dei piatti e' di una praticita' unica.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab giu 27, 2015 9:58 pm

ma avete mai sentito dal vivo una Traps? Io non ancora purtroppo e ne sarei curioso, chissà magari mi sorprende, sono molto scettico, non può suonare un qualcosa che non c'è, la batteria è fatta di fusti, ora, non credo, che quelli della Traps siano così geniali da inventare davvero qualcosa di rivoluzionario... come fa a crearsi risonanza se il fusto, la materia prima, non c'è?
Approposito ma ha sia la pelle battente che risonante o solo la battente?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom giu 28, 2015 7:21 am

Grazie... mi interessa la Traps in particolare, cominciano ad esserci sul tubo diversi video ed in un video spiegano che mettendo una emad e forando la risonante la cassa ha piu' spunto visto che e' l'elemento meno riuscito del set
https://www.youtube.com/watch?v=OMNm6YE4lUE
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il dom giu 28, 2015 9:09 am

Non male. Ma il rullo è scadente: bisogna andare con un rullo da 12 x5 minimo e con piatti hihat da 12". Non di più per me. Se no si è sbilanciati.
Ultima modifica di edmondo il lun giu 29, 2015 6:50 am, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il dom giu 28, 2015 9:54 am

Bella idea,sarebbe anche adatta per trasformarla in elettronica,credo si possa fare come una normale acustica...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daitarnxxx il dom giu 28, 2015 10:16 am

Mi pare ci sia un kit apposito che si monta per farla diventare elettronica.

So di un negozio a Portici che le tratta in Campania ma non le ho provate perché non avevo tempo...mi riprometto di farlo prossimamente.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il dom giu 28, 2015 10:53 am

Si ho visto sul sito ma non è molto chiaro,comunque c'è un negozio anche a Trieste e questa settimana vado a preender informazioni....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom giu 28, 2015 12:01 pm

...il prezzo se si prende direttamente da trapsdrumitalia e di 390 spedita, se non sbaglio.Confermo che c'e' anche la versione elettronica con pelli mesh e anche la versione con cassa da 16 e tom da 8 e 10, sul tubo c'e' un video
https://www.youtube.com/watch?v=r5_97tvHn-A

bello anche sto video https://www.youtube.com/watch?v=2-Mo6tWczu8

https://www.youtube.com/watch?v=pzlFrsZh1jI
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda oscar il mar giu 30, 2015 9:36 pm

non è male...
oscar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il mer lug 01, 2015 10:04 am

Non male sicuramente,ma il sistema per convertirla in elettronica non mi dà molta fiducia....
https://www.youtube.com/watch?v=3FinpEPfMyA
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thesaints il lun gen 18, 2016 6:24 pm

Ciao a tutti,

Suono una batteria elettronica (una millenium entry level) da qualche anno. Da settembre ho avuto la possibilita' di cimentarmi con una acustica, una volta la settimana, e ovviamente e' cambiato il mondo :)

Ho cominciato a sbavare per poter suonare una acustica come si deve QUANDO ne ho voglia, e quindi mi pare ci siano un paio di opzioni:
- insonorizzare la cantina (che possiedo, e' grande abbastanza, ma e' immediatamente sotto l'appartamento di due simpatici vecchietti).
- comprare un set che RICORDI in qualche modo una batteria acustica.

E dunque la domanda: qualcuno ha mai usato un set Traps? mi riferisco a questo in particolare:
http://www.trapsdrumitalia.com/#!produc ... raps-ex400

E cioe' l'EX400 con pelly mesh. Purtroppo non riesco a trovare un negozio dove provarlo.
Ovviamente non potra' mai essere come una acustica, ma l'idea di insonorizzare la cantina mi fa venire le vertigini.
Grazie,
thesaints
battipentole

Messaggioda souldrum il lun gen 18, 2016 9:23 pm

Se sbavi per poter suonare una batteria acustica....perche' vuoi montare le mesh, che equivalgono a suonare una batteria elettronica?

Cioe'....non capisco il senso delle tue affermazioni e richiesta informazioni.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thesaints il gio gen 21, 2016 7:26 pm

Non sono stato chiaro e me ne scuso.
Io vorrei suonare una batteria acustica, ma dovrei insonorizzare la cantina, e la cosa mi sembra difficile.
DUnque mi chiedevo se qualcuno ha mai provato un set elettronico Traps tipo quello che ho indicato, con pelli mesh, e come suona rispetto a una batteria elettronica. Insomma, siamo lontani anni luce (come per una qualsiasi batteria elettronica) o ci avviciniamo un po'?
More clear?
thesaints
battipentole

Messaggioda souldrum il gio gen 21, 2016 8:09 pm

Se e' per quello potresti anche acquistare una batteria acustica, poi montare pelli mesh, quindi triggerare e trasformarla in edrum......sarebbe la stessa cosa...tra i picchiare un pad con la mesh, e un tamburo vero, ma con la mesh, non cambia niente.......sempre di batteria elettronica trattasi......

Se vuoi suonare la batteria acustica, allora e' un'altra storia.....un altro strumento......e anche la Traps drum potrebbe aiutare (ho avuto la flat drum e me la sono fin goduta).......ma devi sempre insonorizzare una stanza......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il lun gen 25, 2016 5:29 pm

Io ho avuto la Arbiter Flats che era la stessa cosa...e sinceramente non era malaccio ma niente a che vedere con un'acustica in quanto al suono, ma era comodissima perchè me la portavo in una sacca e ci ho fatto qualche live...ma il suono non mi soddisfaceva a pieno e soprattutto la solidità (ma a quanto pare la traps è un pò più solida di quella che avevo io).
Sinceramente la soluzione migliore per suonare l'acustica in casa l'ho realizzata da poco e funzione più che decentemente. Batteria Acustica con Remo SilenStroke e Piatti Zildjian Low 80. Mia moglie al piano di sotto mi sente appena...e non ho messo alcun tappeto ancora...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thesaints il mar gen 26, 2016 10:21 pm

Molto interessante..
Ho cercato in rete, e a quanto pare queste pelli mesh sono anche usate per le batterie elettroniche Roland.
Solo che in qualche video si vedeva chiaramente che la risposta, soprattutto al rullante, era piuttosto debole. Ma soprattutto, se queste pelli mesh sono anche usate per batterie elettroniche, per cui con ogni probabilita' la traps usa qualcosa di simile, perche' non prendere direttamente una batteria elettronica? per la solidita dei tamburi?
I piatti che hai citato invece mi sembrano belli e molto piu' vicini a quelli 'veri'..

Sono ancora tremendamente incerto.
Ma qualcuno che ha usato le traps elettroniche esiste? :)
thesaints
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie