labatteria.it • Leggi argomento - consiglio prima batteria

consiglio prima batteria

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lisander il mar giu 30, 2015 9:59 pm

Direi di no: i piatti sono padelle.
Io avevo i vecchi 402 di paiste (pseudo padelle) ed in qualche contesto si salvavano ancora: questi fanno veramente pena.

Hai limiti di impostazione oppure anche una cosa così ti andrebbe bene (a cui dovresti aggiungere un crash)?
I paiste Alpha non sono malaccio come piatti (anche se non sono professional) e la Premier Cabria tutto sommato non è una mera entry level. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... .html#pics E' lì da gennaio però..

So che cerchi verso Varese, ma non vedo nulla di interessante: su Milano la superstar da 300 euro solo fusti potrebbe non essere male; tutto sta nell'entità della modifica estetica.

Completa e non lontana da te forse questa, ma dovrebbe essere una tamburo ash..
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... 37693.html
Ora 400 euro trattabili ed un piatto è un Istanbul: di norma sui piatti "turchi" ci si può fare affidamento, a prescindere dalla serie (più dei Planet Z Zildijan, dei solar Sabian, dei paiste 101).
Ignoro però stato d'uso di pelli, meccaniche, fusti, piatti (e soprattutto ride e charleston che cosa sono).
Certo che però se riesci a farti fare uno sconticino per il disturbo di andare a vederla, almeno ti diverti un po' con qualcosa di bello e pronto. Non è il massimo del professional, ma dovrebbe essere sicuramente meglio della Tamburo T5, della mapex tornado delle varie Linko et similia. Certo, una Pearl vision è meglio.
Così come è meglio la superstar già citata a cui aggiungerei un set di meccaniche nuovo (o un usato buono, magari il pedale prendilo nuovo: comunque sia credo che ti costerà come tutta la batteria) in modo da farti la batteria "semi pro" che ti vada bene anche nei live.
In piemonte di solito ci sono delle mapex meridian birch senza piatti sui 500/550 euro: è una buona semi pro anche quella, con hardware solido ed un buon suono generale. Magari il rullante non sarà eccezionale, ma suona anche lui tutto sommato.
Poi ci sarebbe questa, i cui forse alcuni dei piatti potrebbero essere interessanti (se ci sono anche le aste)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#pics

Sui piatti purtroppo ti posso dare meno consigli sulle occasioni, quindi ascolta pareri più autorevoli di me ;).
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il mar giu 30, 2015 10:20 pm

grazie lisander per avermi messo in guardia dalle "pentole!". HO visto gli annunci che mi hai messo, grazie!.
per rispondere alla tua domanda no, non ho limiti di impostazione, diciamo che vorrei tenermi però sul "classico" o meglio tenere l'impostazione che ho a scuola, cassa rullante 2 tom timpano crash ride hit hat. anche se in realtà fino ad ora non ci siamo praticamente mai spostati da cassa e rullante! :D
prima ho detto di aver trovato anche un latra senza linkarla, intendevo questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 43914.html
ho notato anche io che nella mia zona non c'è molto e che molti non spediscono, anche se potrei provare a chiedere accolandomi spese di spedizione.
per come sono messo ora con lo studio potri anche rinunciare a qualche pezzo anche se il desiderio di provare a buttarli dentro gli esercizi è forte!
cmq aspetto altri pareri che mi aiutino a valutare meglio e nel frattempo ringrazio tutti perchè siete davvero stragentili!!!! :tru
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lisander il mar giu 30, 2015 10:57 pm

Mi sa che hai linkato ancora la prima vision ad Alessandria.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il mer lug 01, 2015 7:18 am

La prima è tama
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda wolwerine67 il mer lug 01, 2015 9:55 am

No hai linkato sempre la prima che avevi postato,e non è Tama ma una Pearl vision te l'avevo anche scritto....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deverz il mer lug 01, 2015 10:59 am

Mea culpa! Scusate mi son confuso!
Ma ho notato su mercatino alcune batterie complete nuove più o meno intorno ai 5/600 euro... Sono da considerare o il prezzo è troppo basso per un prodotto di qualità?
Per esempio http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pea ... 33489.html
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il mer lug 01, 2015 12:57 pm

Se compri quella batteria ti denuncio! :o Ed io non riesco a vendere la mia Saturn a 600 euro... :oops:

A meno che la stritta "Pearl" non valga 300 euro.... meglio una Planet! :a:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 35374.html

Comunque se vuoi spendere poco-poco, io ti direi di dare un' occhiata a questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... .html#pics
tiglio e strato esterno in acero, molto bella esteticamente (questa purtroppo è graffiata per bene), meccaniche Mapex serie medio/economica ma molto affidabili. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deverz il mer lug 01, 2015 5:30 pm

E la tua saturn invece?
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il mer lug 01, 2015 5:39 pm

La mia Saturn è solo fusti, avevo pensato di trovare qualche buona meccanica usata per metterla in vendita completa perchè così ho avuto difficoltà, infatti per adesso ho tolto l' annuncio.

C'è poco da dire... la Saturn è un'ottima batteria, per la sua fascia di prezzo difficile trovare di meglio; se vuoi maggiori informazioni e magari vuoi vedere qualche foto, ci sentiamo in MP! :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer lug 01, 2015 6:00 pm

ma 600 è svenduta!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Deverz il mer lug 01, 2015 6:31 pm

Eh ma seicento solo fusti... Per completarla va a finire che sforo il budget... Io speravo di cavarmela con seicento euro batteria completa con piatti e tutto...qualcosa in più in caso di super occasioni... Ma già settecento per le mie tasche è super impegnativo! Non pensavo fosse così faticoso uscirne!
La mapex che mi hai postato a 240 se i difetti sono solo estetici potrebbe essere un ottima soluzione, dovrei prendere un Charleston e un ride spendendo così poco per la batteria potrei tranquillamente comprarli e sarei a posto
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il mer lug 01, 2015 6:38 pm

E va bene: ma Saturn è il MIGLIOR fusto in circolazione (come timbro, versatilità etc) in rapporto prezzo-qualità!! (uno dei migliori). Poi, invece non devi lesinare su un buon pedale; un buon rullante; un buon Hats; un buon Ride; un buon Crash. Ecco, sfori il budget, ma suoni ANNI !!! Che te ne fai di un legnetto che suona come un sacco di patate a 700 euro compreso di aste (?) ???!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer lug 01, 2015 6:53 pm

Insomma...l'avevo messa sui 650, è 6 pezzi, compreso il rullante :o

Comunque io credo che 700/800 euro sia una cifra abbastanza "inutile", trovi sempre roba media magari attuale, mentre se cerchi occasioni di batterie e piatti vecchiotti o di marche più economiche puoi spenderne anche la metà ed avere roba di qualità simile...
Come dice ED invece, magari una bella Saturn, meccaniche e piatti professionali (basta saper cercare ed avere un po' di pazienza) e con 1000/1200 ti fai un set completo che può durarti una vita... :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deverz il mer lug 01, 2015 7:08 pm

Io non metto in dubbio la qualità della tua batteria... È che fisicamente non dispongo di quella cifra... Anche se... Per studiare io ho bisogno momentaneamente il Charleston... Potrei iniziare con quello è magari per natale farmi aiutare a prendere gli altri due piatti dai miei... Solo fusti più precisamente significa?
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il mer lug 01, 2015 7:39 pm

Solo fusti si intende generalmente:la cassa(completa di pelli?) i tom,il timpano a terra con lo stretto hardware necessario,quindi il palo per sospendere i tom sulla cassa se è previsto,gli snodi per i tom(a seconda del set anche le pinze per attaccarli alle aste)ii piedini per il timpano,eventuale reggi timpano se è del tipo sospeso,il rullante è gia' un qualcosa di piu'.
La dicitura solo fusti non comprende il pedale cassa,l'asta charleston e le varie aste.Un valore aggiunto al kit "solo fusti" è la dotazione di pelli di qualita' ancora in buono stato.
Quasi sempre i kit di qualita' vengono venduti come "solo fusti" perche' rivolti ad un pubblico gia' preparato che quasi sempre ha gia' il proprio set,meccaniche,rullante,rack ecc ecc.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer lug 01, 2015 9:27 pm

Deverz ha scritto:Io non metto in dubbio la qualità della tua batteria... È che fisicamente non dispongo di quella cifra... Anche se... Per studiare io ho bisogno momentaneamente il Charleston... Potrei iniziare con quello è magari per natale farmi aiutare a prendere gli altri due piatti dai miei... Solo fusti più precisamente significa?

Ma infatti io non l'ho neanche proposta leggendo il tuo badget, il discorso è nato così... Io però ti ripeto che puoi benissimo spendere 400 euro in totale ed avere più o meno la stessa roba che avresti spendendone 700; poi se non conosci i marchi ed i modelli è facile capitare in un bidone, tipo quella "Target" che di Pearl ha solo il nome... :oops:
Quella Mapex che ti ho consigliato io, a mio avviso è buone, vale tutti i 240 euro che costa e potresti metterci un set di piatti da 150 euro; totale 400 e sei felice (per un po'). :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 7:13 am

Ora mi avete fatto sorgere il dubbio...set per cominciare e poi sostituirlo... Set invece già bello e duraturo?
Avere una batteria pronta a 400 euro sarebbe figo ma se poi tra 1 anno la devo cambiare é un po meno figo (e anche quei graffi sono meno fighi!) diciamo che 1000 euro può essere il budget per uno strumento già decisamente buono, versatile, e duraturo?
Partirei con 5 pezzi + hit hat per poi diluire nel tempo le altre spese...
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il gio lug 02, 2015 9:30 am

1000 euro per set più hi-hat (e volendo si può vedere anche un ride) va benissimo!
La saturn a 600 euro è già il set giusto, iniziamo da questo (e viper è un ragazzo affidabile).
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_v ... .html#pics Questi se sono 2oo2 (ti basta chiedere due foto al proprietario della punzonatura, una scritta incisa) li pulisci in due secondi e hai un paio di hats che costa di media almeno 130 euro di più.
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics Sulla pulizia, come sopra
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... .html#pics
E con questo hai un set e tre piatti PROFESSIONALI e dotati di un'ottima rivendibilità, perché di una delle marche più famose nel mondo della batteria.
per me dovresti prenderli
Ultima modifica di vi.bonham il gio lug 02, 2015 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 11:15 am

Dunque, così facendo sarei a circa 900 euro, cosa mancherebbe poi per completare eventualmente la batteria di vaiper?
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il gio lug 02, 2015 11:31 am

2 aste piatto, pedale cassa e pedale HH
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#pics
Queste sono perfette, hai anche quello che per me è uno dei migliori pedali della storia (che infatti posseggo).
Sfori di 70 euro, ma hai TUTTO pro.

Il mio consiglio è di sbrigarti a comprare tutto, so che è un bel peso, ma a quei prezzi le cose vanno via in un minuto!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 12:10 pm

Cazzo sono davvero tanti soldi...devo fare due conti e vedere se riesco perché ho in ballo altre spese impegnative.
Penso che comprerò i piatti che mi hai elencato prima...così inizio a portarmi avanti
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 5:42 pm

troppi soldi per il mio sottile portafoglio :(
credo che mi orienterò a questo punto sulla mapex a 240 che mi ha consigliato viper, e a questo punto ho 360 da investire ancora. credo che prenderò i piatti che mi ha consigliato v.bonham.
secondo voi per 500 euro circa sono messo abbastanza bene??
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda albertolello il gio lug 02, 2015 8:55 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 11514.html
Con la rimanenza ad arrivare a 700 ci prendi dei piatti buoni.

La Export mi fa schifo da sempre non ne ho mai sentita una suonare decentemente però per 180€ la puoi prendere. Con la rimanenza compri tutto i resto a cominciare da un rullante decente e la rivendi praticamente quando ti pare al doppio.

Altra Export ne potrebbe valere la pena anche solo per le meccaniche.
albertolello
martellatore
martellatore

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 9:27 pm

Ciao Albertolello e grazie.
Però ok risparmiare però che suoni almeno decentemente! Se mi dici che la export fa schifo non la. La premier invece?
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il gio lug 02, 2015 9:41 pm

Ciao Deverz.

Guarda, se poi cadi su un buon set usato ma con asta hihat e reggirullo "scarsi" io ho un'ottima e robusta asta hi hat della Tama a 3 gambe e reggirullo sempre della Tama. 50€ e sono tue entrambe. 60€ se devo spedire ;)

Tienilo presente alla bisogna. Olà!
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 9:47 pm

Terrò presente e grazie!
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda nikman il gio lug 02, 2015 10:16 pm

Deverz senti a me prendi quella Premier Cabria!! Pellata bene suona e sfido chiunque a dire il contrario, non sarà professionale ma nemmeno entry level anzi, poi è ben fatta, robusta, sopporta gli anni, è solida e credimi davvero se pellata a dovere non sfigura e puoi tenerla per diverso tempo. Se non erro dava anche i paiste alpha come piatti che per te vanno benissimo, non sono affatto male anzi!! Fiondati
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il gio lug 02, 2015 10:24 pm

Secondo me lo stiamo rincoglionendo... :mrgreen: facci sapere di dove sei, così cerchiamo qualcosa di buono nella tua zone che è meglio. :wink:

Il massimo è stato il consiglio "la export fa schifo, comprala!" :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deverz il gio lug 02, 2015 10:40 pm

Eh ragazzi ha ragione viper!! Apprezzo davvero i consigli di tutti ma già io di mio sono stra indeciso in generale! Ora proprio ne sto uscendo pazzo!! Allora io sono di busto arsizio (va)... Io per ora ho scritto a quello della mapex da 240,quella un po rigata per sapere se spedisce, però rimango in cerca
Deverz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven lug 03, 2015 8:11 am

Deverz, leggilo bene, fino all'ultima parola: :)

viewtopic.php?f=1&t=89934&p=1908472#p1908472

Forse per Te è eccessivo.........visto il Budget che hai detto di disporre......E' vero: ma qui uno parte da alte sfere.... :wink:
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie