labatteria.it • Leggi argomento - Un bel sabato sera

Un bel sabato sera

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda giordano il mar lug 07, 2015 9:45 am

Sabato sera, Lido di Jesolo, si va al lunapark Jesolandia.
A parte le zanzare assassine, una serata divertente.

Fino a quando decidiamo di andare tutti e tre (morosa, mio figlio di quasi 4 anni e io) sulla giostra del tronco che scende la cascata (eviterò di fare il nome).
Paghiamo il biglietto, entriamo.
Un ragazzo straniero ci prepara la "canoa".
Quindi prende il bimbo e lo mette dietro.
Sale la morosa, che capisce al volo che un bimbo così piccolo non può stare dietro da solo, cerca di tirarselo davanti, a fatica, io salgo per un pelo all'ultimo momento ma praticamente non riesco a sistemarmi, si è perso tempo per metter in sicurezza il bimbo.
Nessuno di noi tre è messo seduto bene, a dir la verità.
Alla discesa finale (dove la canoa si pianta nell'acqua) io vado a sbattere davanti e a momenti perdo le lenti a contatto (una mi si è staccata ma riesco a recuperarla), il bimbo mi viene addosso e la morosa va addosso al bimbo (che prende una bella botta) e le volano via gli occhiali.
Scendiamo, ci lamentiamo, il giostraio col sorriso sulle labbra ci dice "eh, salteranno fuori quando smontiamo, a fine settembre".
Lasciamo giù i numeri di telefono per farci richiamare il giorno successivo in caso di ritrovamento.
Io comincio ad incazzarmi.
Porto morosa e bimbo in macchina e torno a parlargli.
Ovviamente incazzato.
Gli spiego che la colpa è del tipo che ha messo un bimbo piccolo dietro, da solo (mi da ragione anche il figlio)(se fosse rimasto lì sarebbe volato fuori dalla giostra, credetemi).
Ma niente, lui fa il simpatico e dice che la colpa è nostra.
Il giorno dopo riusciamo a farci fare gli occhiali a tempo di record, la sera io torno a casa perché lunedì lavoro e la morosa senza occhiali non ci vede.
Vado a parlargli con la fattura in mano degli occhiali nuovi, dirgli che vorremmo indietro i soldi per far gli occhiali nuovi, visto che son stati persi per errori loro.
Lui mi dice "ma noi siamo assicurati per danni alle persone, non agli oggetti" e "vedi di piantarla che sennò scendo e ti do uno schiaffo", gli dico "accomodati, non mi fai paura", si battibecca ma purtroppo finisce li.
La morosa ha speso 180€ di occhiali nuovi, l'altro paio (costato molto di più) salterà fuori a settembre (forse e non si sa in che stato), e questa persona qua continua a fare il gradasso.

Secondo voi ci son gli estremi per far qualcosa?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bruonline92 il mar lug 07, 2015 10:32 am

non ne ho idea

ma che pezzo di merda
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda renton il mar lug 07, 2015 11:20 am

Sta gente la deve finire di prenderci per culo, vi è andata bene ma avete rischiato parecchio, soprattutto per il piccolo. Denunciali, falli chiudere, mandaci i controlli, mandaci la finanza o che so io.
Essere buoni con il prossimo non serve più a niente, sono tutti delle teste di cazzo, quello è il suo lavoro, e deve farlo bene, rischia parecchio se qualcuno si fa seriamente male.
Allora, perchè a noi sui posti di lavoro ci rompono tanto i coglioni per cose futili alla fine, e a questi che mettono a rischio l'incolumità di terze persone non gli succede mai un cazzo?
Basta.
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar lug 07, 2015 11:54 am

È stato fortunato assai ti assicuro. Ha trovato in te una persona civile educata e corretta. Alla sua frase "ti tiro uno schiaffo" fidati mi è salito il magone... io non so se sarei rimasto fermo o lo avrei mandato sul fondo della piscina a recuperare gli occhiali a forza di calci e conosco persone che per meno lo avrebbero corcato seriamente.
Vai da un avvocato e spiega la situazione oppure dai carabinieri spiegando l'accaduto... c'era un bimbo piccolo non sono cose su cui si può scherzare.
Successe una cosa simile a mio cugino e a suo figlio allo zoo
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 07, 2015 12:26 pm

alcune persone sono propense al ragionamento altre no.
il sorriso stampato in faccia è una palese presa per il culo.
in questo caso quindi occorre interrompere di netto qualsiasi contatto democratico ed umano con quella persona.
occorre agire per altre vie.
Intanto la cosa più grave non sono gli occhiali, ma il fatto che potenzialmente ci si poteva fare del male, e a quel che ho capito anche parecchio.
quindi, poichè questo è a respondabilità del tutor, che deve saper fare il suo lavoro, deve imbrigliarti a dovere poichè l'esperto è lui e non tu, la colpa di eventuali danni alle persone è sua, per imperizia.
ancora più grave il fatto che a farsi male può essere un minore.
quindi intervieni con una denuncia, per rischio potenziale a persone, cose, minori.
Normativa
http://www.dimensionecomunita.it/normative-sicurezza

GRAVI RESPONSABILITA' ...in caso di incidenti
Il libero uso da parte dei minori dei giochi e delle attrezzature è posto sotto la
sorveglianza e la responsabilità delle persone che li hanno in custodia. Se il parco giochi è privo di sicurezze e protezioni, la responsabilità passa anche alla proprietà dei giochi stessi o dell'area adibita ai giochi dei bambini. Quindi, le responsabilità, in caso di incidente, possono essere attribuite:
al fabbricante e/o all’importatore e/o al distributore qualora le attrezzature all’origine non siano conformi alla norme tecniche di sicurezza EN 1176 e EN 1177;
al personale dell’ amministrazione o al gestore che ha attrezzato l’area (Comune, scuola, centro commerciale, ecc.) nel caso di un problema legato alla non corretta installazione o manutenzione delle attrezzature;
agli accompagnatori (educatori o genitori) che hanno il dovere di vigilare affinché sia fatto un uso corretto e ragionevolmente prevedibile delle attrezzature messe a disposizione dei bambini.
Nella complessa realtà di un’area attrezzata, l’individuazione delle rispettive responsabilità, nel caso di incidenti, deve essere valutata caso per caso.

Galleria di foto e video per parchi gioco divertimento
Pavimento anticaduta en 1176 en 1177
Scivolo con curva linea POLYSHOCK Pavimento da esterno anticaduta posizionato attorno al gioco. Il pavimento è composto da 2 tipi di piastre colorate: verde e rosso mattone. La combinazione dei 2 colori rende gradevole l'aspetto del parco giochi bambini.

Protezioni
Protezioni e sicurezza linea QUADRIO, POLYSHOCK, MAXIONDA Area dove sono presenti diversi prodotti dedicati alla protezione per il bambino: pavimento antitrauma, tappeto da esterno, rivestimenti in gomma per colonnine di ferro e legno.
Seduta per bambini
Protezione su pozzetto linea POLYMAT Protezione in gomma morbida applicata su un pozzetto di cemento. Risultato? ..una bella seduta per bambini colorata e divertente!

Pavimento anticaduta linea POLYSHOCK Pavimento da esterno che assorbi da esterno totalmente e la caduta del bambino. La pavimentazione anticaduta può essere posizionata anche sopra a pavimentazioni rigide e dure.
Arrampicata con pavimento da esterno antitrauma
Area protettiva con pavimento antitrauma linea POLYSHOCK Pavimento antishock per la protezione dell'eventuale caduta del bambino dal gioco da esterno.

Bambini su gioco all'aperto
Bambini su scivolo linea POLYSHOCK Bambini che si divertono con l'assoluta tranquillià dei genitori e accompagnatori.
Giochi di una volta verniciati su pavimenti per esterno
Giochi su pavimento linea QUADRIO Pavimenti verniciati con simpatiche forme e decorazioni per divertire il bambino con i giochi di una volta! ..campanone, 4 cantioni, guardia e ladro, salto in lungo, etc..

Piccolo parco giochi da esterno linea POLYSHOCK Pavimentazioni per esterni ad incastro in gomma morbida posizionate nell'intera area giochi.
Protezioni morbide antiurto
Bordi gomma protettiva linea MAXIONDA Protezioni di gomma colore arancione applicate sulla panchina di cemento posizionata nel giardino di una scuola.

Pavimento da giardino di protezione per giochi esterni
Scivolo con piastre di protezione antishock linea POLYSHOCK Pavimenti da esterno morbidi che attutiscono l'eventuale caduta del bambino dallo scivolo.
Giostrina per bambini dell'asilo
Giostrina per bimbi linea POLYSHOCK Pavimenti antishock in gomma morbida posizionati sotto la giostra per bambini dell'asilo.

Scivoli, ponti, scalini, torri di metallo
Sottofondo anticaduta linea POLYSHOCK Pavimento antirauma posizionato in tutta l'area gioco sicura. In questa foto sono presenti scivoli, torrette, scalinate, ponticelli realizzati con acciaio e legno.

http://www.codexitalia.com/it/parco-giochi-sicuri/
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il mar lug 07, 2015 2:01 pm

La gente che lavora in questi posti ha sempre un po' quell'atteggiamento arrogante e "malandrino"; ma come al solito parlare di "enormi ingiustizie" a noi che siamo persone tanto per bene...Mi sembra esagerato.

Il fatto più grave è quello in cui è stato messo sulla giostra il bimbo, e a quanto ho capito, poi l'hai risistemato tu.
Qui potevi fare il bordello, bloccare la giostra davanti a tutti e fargli una bella "lezione", non hai fatto in tempo, non ci hai pensato (non ti sto giudicando, nemmeno io l'avrei fatto), però è quello che andava fatto se la situazione era davvero così grave, per tutelare tuo figlio ed evitare che il problema mettesse in pericolo altri bambini in futuro.

Insomma, a mio avviso non bisogna tirare in ballo la storia del bambino, che si è in qualche modo risolta o che ci siamo accollati senza fare troppe storie, soltanto adesso come a voler "montare il caso" perchè un'altra vicenda ci ha fatto incazzare.

A mio avviso non è colpa loro se gli occhiali sono volati via, perchè la giostra e giostra, loro possono redarguirti sui "pericoli" in cui incorri, non l'hanno fatto... Ma potrebbe anche esserci un cartello che li illustra. Il problema è che gli occhiali sono nella loro proprietà, però ce li hai buttati tu, ed a loro non va di cercarli (è brutto sentirselo dire da un idiota che ti ride in faccia). Ma solo loro possono sapere cosa c'è dietro per andare a ritrovare quel paio di occhiali; se loro affermano che bisogna smontare la giostra, chi ti darebbe ragione?

Le opzioni sono 2:
Vie legali, e non so aiutarti.
Via "caliamoci le corna e ragioniamo", ti ci presenti calmo e tranquillo a giostra spenta, gli spieghi che gli occhiali sono costosi e che ti servono, e gli chiedi se puoi cercarteli da solo (non so com'è fatta la giostra e se sia fattibile) se accettano magari ti danno anche una mano. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar lug 07, 2015 2:14 pm

non lo dovrebbero fare, se ti fai male cercandoli so c. loro.
quoto per il discorso che se si intrvede un richio per altri bambini va segnalato/denunciato.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar lug 07, 2015 2:28 pm

Non si tratta di montare un caso.
Gli occhiali son andati persi per diretta conseguenza della errata sistemazione del bimbo.
Io non son riuscito a sedermi bene e puntellare le gambe negli appositi scansi laterali, quindi quando c'è stato il colpo son finito contro il davanti della canoa.
Il bimbo se ne è venuto addosso a me e la morosa addosso al bimbo.
Gli occhiali son volati via perché siamo andati uno addosso all'altro.
Ci fossimo seduti correttamente io avrei ammortizzato, il bimbo non mi veniva addosso e la morosa non sbatteva addosso a me e al bimbo.
Son volati via perché ci siamo impaccati uno sull'altro.
Il bimbo poteva farsi davvero male.
E questi qua sostengono che la colpa se ci siamo seduti male è nostra.
Io non son stato troppo pacato, quando mi ha detto che mi dava uno schiaffo se non la smettevo, se fosse sceso veramente ora starebbe in ospedale coi connotati cambiati...
Fortuna sua che non mi ha messo le mani addosso.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda viper86 il mer lug 08, 2015 1:05 am

Devi vedere un po' tu come vuoi procedere, capisco le tue ragioni ma dimostrare che loro lavorano a cazzo soltanto in base alla tua esperienza è un po' difficile, ho fai un reportage e documenti tutto, se vuoi "incastrarli" potrebbe essere utile.
Se vuoi semplicemente recuperare gli occhiali, puoi provare a fare come ti ho detto io, magari loro non avranno una risposta decisa; potrebbe essere che ti fanno cominciare le ricerche e stuferà prima a loro che a te...
Ti scoraggeranno, ma se tu rimarrai deciso nella tua posizione, che devi trovarli e te lo impediscono loro, a quel punto tu avrai un punto di forza a tuo favore, sempre per fare un discorso "da uomo a uomo" o in termini legali. Tu la buona volontà c'è l'hai messa... se manca per loro, potresti in qualche modo inserire il discorso di pagarti gli occhiali nuovi, almeno in parte. :a:

Devi tastare un po' il polso dei tizi, se ti rimandano via a parolacce naturalmente procederai in altro modo...

Ma poi non esiste una "direzione" di questo parco divertimenti a cui segnalare l'accaduto?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto