labatteria.it • Leggi argomento - Opinioni su Alesis sample pad PRO

Opinioni su Alesis sample pad PRO

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven lug 10, 2015 5:03 pm

Carissimi, chiedo a qualche esperto opinioni su questo prodotto Alesis, adesso suono con un gruppo industrial metal e ho iniziato ad inserire nei nostri pezzi l'utilizzo del Korg wavedrum ma visto che non è possibile caricare suoni sul korg, volevo affiancare un multipad per usare suoni campionati, presse, martelli pneumatici, esplosioni, ecc.
Ho visto anche il roland SPD ma ha un prezzo altissimo oppure la via di mezzo, lo Yamaha dtx multi 12.
Aspetto qualche consiglio da chi ha uno dei tre e volevo sapere che utilizzo ne fate. Non mi sembra di aver visto niente sul forum su l'alesis nuovo Pro ma se mi è scappato fatemi un link.
Grazie.
Allegati
image.jpg
image.jpg (113.75 KiB) Osservato 1235 volte
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vit vit il ven lug 10, 2015 5:56 pm

Alesis sample pad?lo conosci gia' credo ha solo 4 pad + pedale,ma costa poco e vale tanto :tru

POi magari potresti risolvere con un po di editing del wavedrum(non facilissimo a dire il vero)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab lug 11, 2015 1:59 pm

Il sample pad potrebbe essere un'idea ma ero più orientato ad avere più pad per creare una specie di batteria ibrida, cassa rullo e piatti acustici, effetti e tamburi elettronici. E nel caso volessi tutto elettronico avendo già la dm10 posso collegare hh, cassa e rullante e 2 pad.
L'alesis però mi spaventa un po', è un brand che sulla carta sembra sempre tutto in regola,prezzo abbordabile, ma poi qualche magagna salta sempre fuori....darò un occhio dal vivo allo yamaha.
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche