labatteria.it • Leggi argomento - Tightscrew- Aiuto sulle misure

Tightscrew- Aiuto sulle misure

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sirsone il sab lug 11, 2015 7:30 pm

Salve, ho bisogno di un aiuto.
Dovrei acquistare dei Tightscrew per un Black beauty 14x6.5.In commercio ci sono i 65 mm e i 52 mm.Misurando un tirante del black beauty ho notato che considerando la testina del tirante questo misura 65 mm, altrimenti misura 52 mm. Quali Tightscrew dovrei acquistare?
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda AnBra il sab lug 11, 2015 8:34 pm

Nelle viti e nei bulloni non si misura mai la testa.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sirsone il sab lug 11, 2015 9:26 pm

D'accordo, allora mi tocca andare di 65 nonostante i tiranti del bb siano 58 mm circa senza la testa. Grazie AnBra
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bigplayer il mar lug 14, 2015 12:33 am

Io le ho montate di serie sull' Ahead Black On Brass ma dalla mia esperienza sono di dubbia utilità .. dopo alcune volte che le hai svitate e riavvitate prendono la forma del filetto e tengono come le altre... questo sistema funziona bene solo su viti che avviti una volta e poi non sviti più e non è il caso nostro presumo... alla fine se metti una goccia di frenafiletti leggero o medio fa lo stesso effetto.
" La cosa migliore della musica non sta nelle note " G. Mahler
-------------------------------------------------------
Ammesso e non concesso che tutti gli strumenti professionali suonano bene, il resto è solo questione di gusti e manico.
Ho sentito pessimi strumenti suonare bene in buone mani, ma mai ottimi strumenti fare altrettanto con musicisti mediocri ;-)
Bigplayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie