labatteria.it • Leggi argomento - primi passi

primi passi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda VABBINFAROO il dom lug 19, 2015 5:52 pm

Salve a tutti, per la prima volta mi stò avvicinando al mondo dell'elettronica e sopratutto della triggeratura della batteria, così ho acuistato pelli mash e trigger per tutto il set. e ora????? credo ci voglia una centralina navigando tra i nolti siti che riguardano queste cose avrei optato per la " ALESIS TRIGGER IO" anche per il prezzo piuttosto abbordabile,spero sia una cosa semplice per iniziare , (non vorrei scoraggiarmi ancora prima di partire) poi da questa centralina dovrò andare ad un' amplificatore o direttamente nell'impianto del gruppo.
cosa pensate sono impazzito? :lol: stò sbagliando qualcosa? ribadisco il concetto, non ho per ora molte pretese, vorrei sono suonare una batteria triggerata ed iniziare a capire il funzionamento.
c'è un'anima buona che mi può aiutare, ho dato un'occhiata ai post precedenti ma tratano argomenti (sembra a me) già avanzati pertanto non riesco ad andare avanti. :idea:
grazie
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda VABBINFAROO il lun lug 20, 2015 7:43 pm

Ragazzi, davvero non c'è nessuno che possa darmi una mano?
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il mar lug 21, 2015 9:32 am

L'ALESIS che hai indicato non ha suoni a bordo.. quindi con quello che hai indicato riesci ad avere un segnale midi generato dai tuoi fusti->trigger->convertitore.
hai 2 soluzioni
1 - devi prendere un pc/mac e utilizzare un programma che ti assegni ad ogni segnale midi un suono.
2 - oppure ti compri una centralina che ha già dei suoni buoni (tipo la 2box) e vai direttamente con quella.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda VABBINFAROO il mar lug 21, 2015 6:35 pm

Grazie mille,visto che la soluzione della centralina mi sembra la più semplice, potresti dirmi che marca è la 2box oppure se hai altri modelli da indicarmi in modo che possa documentarmi?
ti ringrazio veramente per la cortesia!!!
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il mer lug 22, 2015 9:23 am

la soluzione centralina è la più semplice ma se vuoi spendere poco è anche la peggiore come suoni finali (le centraline economiche / medie hanno suoni che io definire "discutibili")..

2box è la marca..
http://www.2box.se/World/index.php

poi ci sono roland, yamaha, alesis ecc..

l'ordine con cui te l'ho indicate non è casuale, ovviamente imho. :wink:

per approfondire prezzi e prestazioni di tutti i modelli disponibili esiste l'intera sezione elettronica di questo forum e google :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda terenzetto il mer lug 22, 2015 6:00 pm

Ciao
l'Alesis ha un modulo che a parer mio sembra interessante.. Si tratta del SampleRack che ha un banco di suoni inclusi e la possibilità di caricare suoni campionati direttamente da scheda sd.
Sarebbe da approfondire la conoscenza di questo recente prodotto, ma non sembra male, ed il prezzo è abbastanza contenuto.

http://www.alesis.com/samplerack
terenzetto
battipentole

Messaggioda VABBINFAROO il gio lug 23, 2015 7:28 pm

grazie a tutti, i vs.consigli sono veramente preziosi!! ora navigo tra i negozi on line e vedo.
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche