labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio acquisto prima batteria max 500 Euro

Consiglio acquisto prima batteria max 500 Euro

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda custode il ven lug 24, 2015 12:12 pm

Salve ragazzi, vi spiego quello che voglio fare.

Vorrei prendere una batteria elettronica per suonicchiare così a perditempo, in casa, senza velleità di andare a suonare live in futuro, o di registrare ecc. Solo come sfogo ogni tanto.
Detto questo capite che non ci voglio spendere molto, non sarebbe neanche "giusto", per le finalità che ho.

Mi potete consigliare una batteria sapendo questi paramentri?

- MAX 500 euro
- Sono mancino (non so se serve che lo sappiate)
- Che NON abbia problemi noti (roba tipo che prende male i tocchi o altro)
- Che abbia tutto l'occorrente di una batteria acustica standard, se possibile anche qualcosa in più.
- Che sia un minimo espandibile in futuro.
- Comprerei su Scavino.it quindi basatevi su quei prezzi, o se avete altri siti buoni diteli pure

Ora, io sono proprio a digiuno di batteria in generale, vorrei che avesse tutto l'occorrente per suonarla, non so se va collegata a un pc o basta attaccare le cuffie.

Ho visto come marche ci sono su quei prezzi le roland, yamaha, ddrum, alesis... aiutatemi vi prego!!!

Ditemi voi
custode
battipentole

Messaggioda Varo il ven lug 24, 2015 2:38 pm

purtroppo non esiste la migliore batteria per ogni fascia di prezzo quindi dovresti provarle.. informati sul forum ecc..
ti posso dire che fossi in te ed avendo quel budget e volendo prenderla nuova andrei su Alesis o su i modelli di thomann

http://www.thomann.de/it/drumsets_elett ... e-last=800
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda custode il ven lug 24, 2015 3:15 pm

Varo ha scritto:purtroppo non esiste la migliore batteria per ogni fascia di prezzo quindi dovresti provarle.. informati sul forum ecc..
ti posso dire che fossi in te ed avendo quel budget e volendo prenderla nuova andrei su Alesis o su i modelli di thomann

http://www.thomann.de/it/drumsets_elett ... e-last=800

Grazie della risposta!
Mi stavo già guardando in giro sul forum, anche io ero propenso per quelle 2 marche.
Purtroppo provarle non esiste nella mia zona

Pensavo a queste

Alesis DM6
Alesis DM7X
Millenium MPS500
Millenium MPS600
Yamaha DTX400K

L'unica cosa che non capisco è se tutte hanno la possibilità di essere montate "al contrario" per i mancini e se la differenza di prezzo è "ripagata" dall'upgrade tecnologico e di features di quelle più costose
custode
battipentole

Messaggioda Varo il ven lug 24, 2015 4:27 pm

non conosco in dettaglio questi modelli.. ma non vedo che problemi ci possano essere nel montarli al contrario..

se poi ti vuoi togliere il dubbio, scegli quella che vuoi e poi fai la domanda al venditore via mail.. così ti rimane anche scritto.

comunque vai tranquillo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda terenzetto il lun lug 27, 2015 5:47 pm

custode ha scritto:Salve ragazzi, vi spiego quello che voglio fare.

Vorrei prendere una batteria elettronica per suonicchiare così a perditempo, in casa, senza velleità di andare a suonare live in futuro, o di registrare ecc. Solo come sfogo ogni tanto.
Detto questo capite che non ci voglio spendere molto, non sarebbe neanche "giusto", per le finalità che ho.

Mi potete consigliare una batteria sapendo questi paramentri?

- MAX 500 euro
- Sono mancino (non so se serve che lo sappiate)
- Che NON abbia problemi noti (roba tipo che prende male i tocchi o altro)
- Che abbia tutto l'occorrente di una batteria acustica standard, se possibile anche qualcosa in più.
- Che sia un minimo espandibile in futuro.
- Comprerei su Scavino.it quindi basatevi su quei prezzi, o se avete altri siti buoni diteli pure

Ora, io sono proprio a digiuno di batteria in generale, vorrei che avesse tutto l'occorrente per suonarla, non so se va collegata a un pc o basta attaccare le cuffie.

Ho visto come marche ci sono su quei prezzi le roland, yamaha, ddrum, alesis... aiutatemi vi prego!!!

Ditemi voi

Non so, ma difficilmente troverai tutte le caratteristiche richieste a quel prezzo, a meno che non ti butti sull'usato.
Io ho appena acquistato una alesis dm10 pro kit a 500€ e rispetta tutte le caratteristiche da te elencate:
- risposta fedele ai colpi
- buon feeling sui pad e piatti anche se un po rumorosi (sto risolvendo sostituendo le pelli con le mesh head)
- espandibile sia aggiungendo altri 4 pad, sia aggiungendo un altro modulo midi
- qualità sonora sopra la media
- rack in acciaio professionale che per ingombro è molto simile ad un acustica
- per il verso non ci sono problemi, dovrai solo impiegare piu tempo nel smontarla e rimontarla la prima volta.

Per suonarla basta un paio di cuffie o un ampli esterno. Volendo puoi anche collegarla al pc per sfruttare i suoni dei vari vst presenti in commercio.

Spero di esserti stato utile
Ciao
terenzetto
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche