da Lisander il sab lug 25, 2015 2:08 pm
Minimo partirei da una Pearl Vision, una vecchia Export, insomma le solite semi pro. Ti stancheresti presto della t5, smenandoci tutta la differenza di prezzo fra nuova e usata. Eviterei anche le mapex voyager/horizon e partirei dalle M/Meridian/Mars di casa mapex. Tama Superstar (sia hyperdrive che standard) o anche delle vecchie rockstar, evitando le imperialstar che costano troppo per quello che valgono (paghi il nome).
Più che altro dovresti definire il budget.
Suonando metal (a che livello sei?) a mio parere ti converrebbe optare per un set solo fusti usato o magari con qualche meccanica abbinata, ma a meno di occasioni, il pedale cassa te lo consiglio nuovo, magari doppio che in entrambi i casi (se devi imparare o sei già capace) risulta una spesa non superflua dato che lo userai certamente.
tutte le batterie suonano metal.. dipende dal batterista.. Mai suonato i pantera con una pearl rhythm traveler con le pinstripe? Si può sì, eccome.. il fatto è che serve un minimo di solidità oltre che ad un suono dignitoso, altrimenti ti casca il tom, scende il rullante, si scorda la cassa...
Alla t5 in questione minimo dovresti aggiungere un'altra asta, cambiare i piatti e prendere un doppio pedale comunque.. per una batteria che non ha nemmeno i tom con un numero di tiranti standard (il 10 e il 12 sicuramente di tiranti ne hanno solo 5 e non 6) secondo me non vale la pena spendere 425 euro.
Ti invito a guardare in rete qualche annuncio: sicuramente troverai qualcosa di adatto, specie se hai un'impostazione standard.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...