Siamo nella stessa barca! Io ho passato la vita a suonare dal punk dei sex pistols, a quello dei Sum41 ed ora suono hardcore punk!

e leggendo i vari commenti tuoi e degli altri utenti, mi sono visto tutto quello che il mio e altri insegnanti mi hanno sempre detto, specie adesso che mi sono appassionato di reggae!

Ingobbato, grande botta sul rullo (anche troppa) ma non sui tom, anche se poi sul rullo sbaglio perchè lo prendo troppo di lato mentre la punta dovrebbe battere più centrale, piede troppo pesante e in primis, anche se ora per fortuna ora l' ho abbastanza corretta, una sbagliata impostazione delle mani (anche dovuta allo studio sulla finger controll, cosa poi essersi rivelata per me un errore enorme). Comunque, se possono essere di aiuto, ti dico cosa ho dovuto fare: per le mani ho studiato bene, sul pad, tutti i movimenti (full e half stroke) tenendo dei semplici sedicesimi a velocità crescenti con la french e la german, ovviamente concentrandomi nel muovere esclusivamente il polso e, specie con i full stroke, di esagerare i movimenti portando più in alto possibile la bacchetta, cosa fondamentale le dita chiuse, sembra stupido ma danno tutto un altro controllo e suono, e ho visto dal primo video che le tue dita tendono ad essere tanto aperte. Dai semplici sedicesimi ho iniziato a fare vari accenti, utilizzando la moeller (vedrai dopo aver studiato tutti quei full stroke che bomba che ne esce) con la stessa modalità, poi consolidate queste che sono un po' le basi, sono passato ad una impugnatura che funge un po' da via di mezzo, una specie di American, e ho iniziato ad orchestrare sul set gli accenti, e questa è l'impugnatura che uso sempre al di fuori degli esercizi specifici. Poi mi sono allontanato un po' con il sellino dal rullo, altra cosa da non sottovalutare, il mio insegnante per farmi capire mi disse che tra me e il rullo ci deve stare almeno un fustino di birra

e il sellino, tutti consigliano di alzarlo tanto da avere le gambe che creano sul ginocchio un angolo di 90 gradi, io mi trovo meglio un po' più alto, specie quando devo usare il doppio pedale (e con questi ultimi due consigli io ho risolto il problema "gobba"). Poi ultima cosa ho inizia a suonare la gran cassa facendo tornare indietro il battente ad ogni colpo (ovviamente non se ho due sedicesimi vicini a velocità sostenuta), questo mi permette di scaricare anche più potenza sul pedale ma allo stesso tempo di non risultare pesante e sopratutto di non stoppare la pelle ogni volta!

Spero di essere stato chiaro e utile!