labatteria.it • Leggi argomento - Postura da cane

Postura da cane

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda bumbato il mar lug 28, 2015 10:23 pm

probabilmente è come dici tu.
ma pensa ad un bambino seduto su un vasino e un fantino che cavalca all'inglese.
il bambino ha i piedi incollati, si sente tutt'uno con il pavimento grazie ai piedi, mentre il fantino si sente tutt'uno con il cavallo soprattutto per come aderisce con il deretano e le cosce.
poi certamente si può fare anche stando bassi.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mar lug 28, 2015 10:39 pm

Augusto ha scritto:Credo sia un discorso di scaricare il peso sulla pianta del piede anziché sulla punta, magari con l'aiuto della molla un pò più tirata. Ma sono secco e poco forte con il polpaccio, mi trovo con le molle molto morbide...

Ci sei, abbassa il tallone ed alzalo solo al momento di colpire, ma la molla non va tirata; io vado solo con la molla sotto l'iron cobra, quella vera e propria è quasi al minimo, serve quel tanto che basta per far tornare indietro il battente.
La forza del polpaccio non serve, perchè scaricherai la massa di tutta la gamba sul pedale.
Ci deve essere un mio filmato da qualche parte, ma ora non mi ricordo dove.

Edit: Trovato!https://www.youtube.com/watch?v=UWMyCUdJ5Wg
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda phc il dom ott 11, 2015 8:07 pm

AnBra ha scritto:Secondo me il problema sono i capelli: tagliali!

ma beato lui che ancora ha quella chioma... !!!
io da ragazzo li ho avuti ancora più lunghi (quasi fino alle chiappe), adesso ormai non si contano più i caduti in battaglia :( una strage !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica