labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio informatico per pc portatile

Consiglio informatico per pc portatile

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Friglia il sab lug 11, 2015 5:45 pm

Sarò rapido e indolore: ho un pc portatile Vaio di 7 anni fa che ormai è un macinino, batteria inutile e pesante e me ne serve uno leggero, piccolo e con una batteria che duri tanto per lavoro. Mi capita di viaggiare e un tablet non è sufficiente per lavorarci su. Uso solo word, excel, adobe e un programmino per lavoro che gira pure sul mio vecchio portatile senza problemi. In pratica non mi servono prestazioni da paura. Basta che sia veloce e non si inchiodi ogni 3x2. Non mi interessa il touch screen e meno spendo e meglio mi sento. Monitor da 13,3" o 14". Qualcuno che può darmi qualche dritta? Brancolo nel buio e mi serve urgentemente che devo andare per lavoro negli USA ad Agosto e me lo devo portare. Grazie in anticipo.
Paolo
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab lug 11, 2015 6:11 pm

Asus ultrabook zen, senza HD ma SSD, magari una attimo ancora che w10 esce questo mese.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Semula il sab lug 11, 2015 6:15 pm

La batteria del Vaio ormai sarà andata. Comunque viste le tue "non esigenze", cerca qualche offerta in qualche negozio di elettronica, viste le misure del monitor che preferisci non avrai moltissima scelta, ma già con un i5 e ram da 4 GB vai liscio. Non badare troppo a questioni di scheda grafica, visto le finalità d'uso. Magari anche in qualche supermercato hanno qualche buona offerta.
@Bumbato: scusa, ma per le sue esigenze gli consigli lo zen con ssd a 900 euro?
In ogni caso l'aggiornamento a Windows 10 è gratuito anche per chi ha 8.1.
Semula
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il sab lug 11, 2015 6:17 pm

perchè ha parlato di portatile, non di portabile.
perchè è un persona che dice di avere un pc da 7 anni, quindi gli consiglio un pc ottimo, in metallo, con componentistica di qualità, pensando che non voglia cambiarlo dopo 3 anni.
sul prezzo non esageriamo :arrow: http://www.abclick.it/catalogo-prodotti ... 28-gb-nero

p.s. il mio zen è del febbraio 2012 e ancora adesso, con la sua batteria interna, mi fa stare 7 ore sui file di scrittura, 4 ore per film e simili 2 ore e mezza su programmi pesanti :wink:
chi qualcosa in più spende...
non male, vero?
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun lug 13, 2015 10:03 am

Vai sulla Dell e fatte lo con win7 e almeno 8 GB di RAM...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer lug 29, 2015 8:28 am

se il budget e' limitato ( tipo meno di 500 euri ) si trovano portatili tipo acer , hp o simili con un i5 di buona qualita montato sopra , poi al limite uno allarga la ram portandola da 4gb a 8 ( il mio l'ho preso a dicembre 2014 in super offerta a 450 , va piu che bene , ha un i5-4210u , una geforce 840m , hd da 500gb e 4 gb ram , il limite piu che altro e' la velocita delle hard disk nelle operazioni piu complicate , tipo programmazione e roba del genere , che richiedono a volte hard disk piu veloci , ma per l'uso domestico e il gaming sporadico se la cava egregiamente )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda amigamess il mer lug 29, 2015 9:50 am

dovresti dirci il prezzo sul quale vorresti stare.......comunque io ti consiglio:

A) niente plastiche color silver, con le dita si toglie facile il colore, macchine nuove dopo poco sembrano vecchie!
B) controlla bene la tastiera, deve "sentirsi" di qualità al tatto...alcuni notebook hanno tastiere fatte troppo male, alcuni i tasti sporgono, altri i tasti sono a filo, io preferisco quelle che sporgono, stile mac per intenderci, ma ne fanno pochi di pc così....se non ne trovi prediligi quelle con meno spazio possibile tra i tasti e che al tatto diano sensazione di qualità...
C) almeno 4 gb ram
D) almeno un i5
E) se trovi delle offerte con dischi SSD prendili...sono poco capienti ma fanno paura in termini di accensione ed utilizzo del pc...winzoz è notoriamente lento (o lo diventa facile!), pertanto meglio un i3 (ammesso che lo trovi) con SSD che un i5 con disco normale...

come marche io prediligo Lenovo (ma devi guardare bene il modello), Sony e Asus, ma modelli ultrabook e di colore bianco, oggi mi pare facciano troppa roba color silver col problema di cui sopra...

Comunque non è facile trovare un buon pc al giusto prezzo....Io per partito preso NON prendo mai roba troppo costosa in ambito pc....inutile...anche l'ultimo modello dura 3 giorni....se posso spendere (e dico se posso...), prederei un mac...quello sicuramente mi dura di più....e nel tempo rimane di valore nell'usato....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 10:15 am

@mesazedr, tra le marche che citi una è notissima in Italia grazie ai prezzi bassi, usano componentistica estremamente economica ed assemblano in Polonia. Tutto funziona ma quasi ad obsolescenza programmata...
@amigamess, Asus è un riferimento da anni, Sony pure, Lenovo sta facendo macchine sempre più belle.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il ven lug 31, 2015 3:06 pm

ad obsolescenza programmata e' acer o hp ? :o
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven lug 31, 2015 4:06 pm

non ad o.p., ho detto quasi a, intendendo che la componestistica estremamente economica riserva spesso spiacevoli sorprese.
non conosco molti utilizzatori che dopo 3 anni non abbiano avuto problemi con acer, ma fosse solo un caso...

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven lug 31, 2015 10:52 pm

Ripeto: DELL!!!

Ve lo fate come volete ed è possibile personalizzare la garanzia...
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun ago 03, 2015 3:43 pm

bumbato ha scritto:non ad o.p., ho detto quasi a, intendendo che la componestistica estremamente economica riserva spesso spiacevoli sorprese.
non conosco molti utilizzatori che dopo 3 anni non abbiano avuto problemi con acer, ma fosse solo un caso...

vabbe ormai e' andata ... cmq piu di 500 euri non potevo spendere ;)
ce l'ha un mio amico e ha sostituito la batteria , ma a parte questo ce l'ha da diversi anni ( penso piu di tre ) e va piu che bene ( non ne fa un uso pesante cmq )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto