labatteria.it • Leggi argomento - renzi, fra dieci anni me ne andrò...sperem prima...

renzi, fra dieci anni me ne andrò...sperem prima...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda raffaele il mer lug 29, 2015 9:46 am

si parlava di berlusconi...per par conditio oggi si dovrà parlare di renzi cari batteriologi.
L'ultima di renzi che a mio avviso è la peggior battuta mai sentita da bocca di politico oltre quella di padovanschiappa che è bello pagare le tasse, è questa: l'Italia non è più il paese delle tasse. E con questa battuta direi che non abbiamo più speranze, ne da destra ne da sinistra e neppure dal centro.Qui gente, la vedo dura...
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 10:05 am

il forum sul berlusca è stato spodestato da renzi. continuare lì non cambia, l'allievo ha superato il maestro :D

ieri annuncio: adesso gli italiani pagano 31,4 % di tasse, più di tutti i paesi europei, nel 2017 voglio che paghino anche meno della Spagna che è al 25%, voglio che l'italiano paghi il 24%!

cavolo, ma questo cianciare intanto, non potevi farlo seguire ad un primo minimo abbassamento scendendo al 30 o al 29 :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

di sicuro lo stato non ha bisogno dei nostri soldi, basta guardare gli interessi dei bot :o
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 29, 2015 12:03 pm

E' buffo e inutile prendersela con i regnanti, è il popolo che è marcio.

Poi, per come Renzi ha beffato sindacati e opposizione, chapeau, quello la sa lunga, è la barca italiana che ormai fa acqua da tutte le parti, e non è di certo lui la causa.
20 anni di Berlusconi hanno esaltato la nostra parte peggiore, siamo i più tamarri e inopportuni del mondo, vogliamo più di quello che possiamo avere, amiamo le scorciatoie, siamo disonesti.
Capitolo tasse, vero che qui paghiamo molto, ma il discorso è trito e ritrito, io sono dipendente, verso nelle casse dello stato più della maggior parte di artigiani che conosco, anche più di qualche gioielliere o libero professionista, ho avuto la sfortuna di scartabellare delle tabelle che mi hanno fatto rabbrividire.
Ergo, prendersela con chi ha in mano l'Italia da 3 anni è ridicolo, soprattutto se prima abbiamo tenuto la testa bassa.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer lug 29, 2015 12:40 pm

Vero,io sono quasi 10 ani che non voto per cronica sfiducia verso i miei concittadini e quindi questa politica solo di facciata.
Gia' per me pensare da qui a dieci anni è pura fantascienza....spero di evadere prima da questa situazione,o al limite morire prima :)

Chapeau dici??Dovremmo vergognarci tutti per la nulla capacita' di elaborare un pensiero compiuto(me compreso ben inteso)dal poco che seguo sento sempre una sola versione dei fatti,senza contraddittorio,senza una discussione(i litigi quelli si,per fare share e creare schieramenti inutili).

Per poco mi sono occupato di cercare un'unita',una rappresentanza sul posto di lavoro....ho abbandonato dopo pochi mesi di solitudine......è incredibile di come si pensi sempre agli altri,e non ci si rende conto che si parla proprio di se stessi.
Ognuno bada al proprio piccolo quotidiano vivere,va bene cosi.....io tiro avanti finche posso e "devo",poi basta.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer lug 29, 2015 12:58 pm

Renzi sta riuscendo nel difficile e impossibile compito di ................................ essere peggio di Mr.B.
Pessimo. Ma l'Italia ormai è questa, oggi hanno salvato l'ennesimo farabutto - Azzolini - che certifica che ormai questo Paese è in mano a mafiosi e camorristi. Che cosa ci dovremmo aspettare? E' quasi inutile di parlarne ormai, non siamo un Paese normale, ogni ragionamento lascia il tempo che trova.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mer lug 29, 2015 1:05 pm

bumbato ha scritto:ieri annuncio: adesso gli italiani pagano 31,4 % di tasse, più di tutti i paesi europei, nel 2017 voglio che paghino anche meno della Spagna che è al 25%, voglio che l'italiano paghi il 24%!

Infatti, da buon "uomo di sinistra", ha previsto un abbassamento delle aliquote per i redditi più... alti (naturalmente).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 29, 2015 1:31 pm

o.t. ANTONIO! AMICO MIO! TUTTO BENE? :wink: :)
quando passi di qui? ho una vagonata di troio...ops! ...amiche che ci aspettano!

:lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 1:37 pm

tutte vere le osservazioni fatte a cominciare dal popolo marcio.
Ma è anche vero che un conto è essere marcio per arricchirsi e un'altro lo è per sopravvivere.
un ladro è sempre un ladro, anche se ruba una mela per mangiare, ma non mi sento di equiparare i piani.

occorre pensare che esite anche una illegalità difensiva, che si crea per fare sopravvivere la propria famiglia e non per fare festini a coca e puttane di lusso.

quindi il popolo sarà marcio, in parte perchè lo è dentro, in parte per emulazione, in parte perchè è messo in condizione di sentirsi gratificato nel fregare lo stato, specie dopo tributi ingiusti, multe per aver parcheggiato dove è impossibile trovare parcheggio, e mille angherie simili.

prova a impugnare contro il comune se ti applicano una revisione di tassazione con sanzioni per l'acquisto di un immobile.
vai a finire in cassazione, e ti paghi l'avvocato per anni, mentre il comune ha gli avvocati in gran parte sovvenzionati dallo stato. praticamente ti conviene pagare anche se è palesemente incomprensibile e inguisto (e lo raffronti assolutamente come un pizzo).

così ti è innescata la voglia di delinquere dopo che te lo hanno messo in quel posto, sperando di poter fregare te il sistema in qualche modo, non appena ti si presenta l'occasione (nero e similia).

beh tutti disonesti quindi, ma per motivi diversi.
e chi dice che il motivo non conta non vive nel nostro paese.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer lug 29, 2015 2:13 pm

Io penso che SIAMO un popolo di ignorantoni, pronti a fare le rivoluzioni al pc, su FB, via mail o firmando digitalmente le petizioni su change.org, quando bisognerebbe scendere in piazza e fare (perdonate il gioco di parole) piazza pulita.
Allora son d'accordissimo con il discorso che il popolo italiano è fondamentalmente marcio...Marcio nel DNA e col culo al caldo, buono solo a lamentarsi (e mi ci metto anche io)
Concludo dicendo che un paese come il nostro che è un collage di culture, modi di vivere, lingue e atteggiamenti differenti tra regione e regione è logico sia pigliato per il culo e derubato dai grandi signori di Montecitorio...
Se aggiungiamo poi che questi signori sono protetti dalle forze dell'ordine che tutelano loro piuttosto che qualche povero stronzo civile...Abbiamo il quadro completo. E continueremo a meritarci Salvini, Renzi, Berlusca, ECC ECC.
Scusate la banalità del mio intervento e la semplificazione, ma non mi andava di sciorinare tutto il mio pensiero, ho preferito tagliare per la scorciatoia col rischio di sembrare banalotto.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer lug 29, 2015 2:21 pm

dovremmo quindi fare la rivolzione?
con le telecamere i satelliti i computer, le carte di credito e i telefonini sotto controllo non è possibile.
non dimentichiamoci che gli italiani hanno votato con un referendum CONTRO il finanziamento pubblico ai partiti e questo tutt'ora esiste, per citare qualcosa.
e mentre qualche pensionato risparmia rovistando in un cassonetto presso il mercato comunale, 5 anni in parlamento garantiscono il vitalizio per sè e i familiari in caso di morte.
ma adesso lo tolgono, vero? e si lo tolgono...
https://www.youtube.com/watch?v=uVjF4qW1-Ic

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 29, 2015 3:05 pm

Non serve fare la rivoluzione, abbiamo sufficenti strumenti per fare i cittadini, ma non li sappiamo sfruttare.
Siamo da sempre un popolo di persone che calano il capo, non siamo rivoluzionari, siamo sempre stati dei polli da spennare, osanniamo i furbacchioni.
La persona onesta, qui da noi, è il classico rompipalle, così è ritenuto dalla comunità, ma dove caspita vogliamo andare?
A Parigi nel 2003 per pochi centesimi di aumento del costo del biglietto di metrò bloccarono la città, qui da noi è la sagra del cretino, da Lampedusa a Verona, più a Nord le cose cambiano, per fortuna (loro).
Ripeto, prendersela con chi guida il pullman è errato, secondo me, sono i passeggeri che fanno schifo.
Lungi da me sostituirmi ai mod, ma non c'è una discussione già attiva sulla politica'? :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il mer lug 29, 2015 5:29 pm

4 anni fa quando si è insediato Pisapia (sindaco di Milano) ha aumentato di 50 centesimi il biglietto dei mezzi pubblici... un aumento mai visto, da scendere veramente in piazza... nessuno ha mosso un dito, manco una protesta, niente... l'unico incazzato sembravo io...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer lug 29, 2015 7:06 pm

ma non è solo l'italiano .... guardate in grecia? ... stanno veramente con le pezze al culo e sarà sempre peggio, ma non ho visto grandi rivoluzioni, magari si, molta gente incazzata, ma non c'è una guerra civile in atto, non sono usciti dall'euro malgrado un referendum. ragazzi, comandano i tedeschi se non l'avete capito, questa è una guerra senz'armi, non più una crisi. Non credete che sia facile fare una rivoluzione che sia tale al giorno d'oggi e i governi lo sanno, giocano su questo per buttarcelo nel didietro.
oh, beninteso .... se organizzate una bella rivoluzione armata per fare di montecitorio un cratere mausoleo turistico .... fate un fischio, che sono il primo ad aggregarmi.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer lug 29, 2015 10:33 pm

Non vi ricordavo così populisti.

Ha stato Renzie con lu tratturi di zio Mighele! il blogghe! lagggenteeeee!

Ciao raga! :B
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio lug 30, 2015 10:23 am

tutti pronti a fare la rivoluzione e al raduno a Bologna s'era in 10 :lol:
poi son d'accordo con voi su tutto.. rivoluzione :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ