nikman ha scritto:e vabbè ognuno la vede a proprio modo, a me da youtube eh, magari dal vivo è diverso, non mi piacciono proprio, non spiccano, sono anonimi, suonano bene ma non trovo nessuna particolarità tale da farmi dire che magari quella sonorità potrebbe star bene in qualche genere.
Per il pop magari vanno bene proprio perché hanno il suono da piatto classico senza eccedere per nulla, ma, i Supernova, già mi piacciono di più, hanno carattere i class brillant invece no, troppo asciutti e con decadimento troppo immediato.
Vabbè ma io sono particolare, ultimamente sto adorando il dream bliss vintage da 18" che ha un suono talmente particolare che raramente si trova in giro!
Ovviamente dal vivo hanno un suono più articolato, e in realtà devo dire che sono "esplosivi con garbo", e hanno una coda più corta della media.
Mi è sembrato che avessero un suono in realtà abbastanza particolare e caratteristico, diciamo che Ufip mi è sempre sembrata in grado di creare dei modelli che avessero una buona personalità, e questo sicuramente non è il solito suono già sentito che c'è in giro. Diciamo che hanno combinato un'anima "scura" con un che di frizzantino ed esplosivo ma morbido (molto diverso dall'esplosività di un Bionic o di un Rough per intenderci) che già caratterizzava, ad esempio, proprio i Supernova; mi sembrano un po' una sorta di "evoluzione" della personalità dei Supernova, che io ho avuto e che effettivamente mi sono un po' pentito di aver venduto.
Forse il pezzo più riuscito (io ho provato charleston da 14", crash 17"/19" e ride 20") è il charleston, che ha una presenza tagliente ma non invadente, definito da chiuso ma cicciotto e con ottimo volume anche da aperto.
Ottimi piatti e prezzi assolutamente proporzionati al prodotto, che è ottimo.
Ufip non ha proprio nulla da invidiare alle altre case, e sinceramente sto facendo un pensierino per ritornare proprio qui