labatteria.it • Leggi argomento - Io non sono figlio di Buddy Rich!

Io non sono figlio di Buddy Rich!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda AnBra il mar ago 04, 2015 8:32 am

Col presente topic intendo inoltrare formale protesta all'admin del Forum per la qualifica arbitrariamente assegnatami e pertanto mi dissocio ufficialmente da detta qualifica e ne chiedo la totale ed immediata rimozione e/o modifica.
Da qualche giorno è successo quello che da tempo temevo: sono diventato "figlio di Buddy Rich".
Ora si da il caso che io non sopporti minimamente tale spaccone americano.
Pur riconoscendo le doti tecniche, l'unica cosa che trasmettono le sue esibizioni sono spocchia, arroganza, immodestia, superbia, presunzione, tracotanza, vanità, boria, vanagloria, vanteria, megalomania.
Le sue espressioni fanno trapelare quello che sta pensando: "questo lo so fare solo io", "nessuno lo potrà mai fare meglio di me", "gli altri batteristi me la possono solo sucare".
Ora, la mia indole e l'esatto contrario di quello che rappresenta Buddy Rich e mi sento tanto frustrato da preferire addirittura essere qualificato "figlio di bumbato" piuttosto che di Buddy Rich.
Ho chiesto all'amministratore del sito in tutti i modi, dalla preghiera in ginocchio alle minacce di aggravi fiscali, il cambio della qualifica in "figlio di Bernard Purdie" o di Roy Haynes e mi sarei accontentato anche di "figlio di Pat Petrillo", ma l'unica risposta che ho avuto è stata: "apri un topic ufficiale nel quale ti dissoci dal tuo livello".
A questo punto non mi resta che chiedere la solidarietà dei gentili utenti del forum, con una sola avvertenza:
ATTENZIONE! Si accettano solo messaggi di solidarietà,
chi la pensa diversamente da me può continuare tranquillamente a postare nei topic del "doppio pedale" o, se preferisce, in quello de "Se mi compro un rudere a 100€, come faccio, con una accordata alla buona, a farlo suonare meglio di una PHX?".
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ago 04, 2015 8:52 am

Condivido appieno il tuo giudizio su BR.
Detto cio' un po' figlio di BR vorrei esserlo se non altro per un'eventuale eredita'(in pecunia o tamburi).
Aggiungo inoltre che me ne fotto.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ago 04, 2015 9:41 am

E io cosa dovrei dire che sono il nonno di B.R.!:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il mar ago 04, 2015 9:54 am

Ma è uno scherzo o una battuta che non riesco a cogliere?
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il mar ago 04, 2015 10:48 am

Daitarn tu che hai solamente il ritmo nel sangue non puoi capire...... :mrgreen:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda daitarnxxx il mar ago 04, 2015 11:27 am

Mah, non colgo l'umorismo ma per me state fuori... :lol:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il mar ago 04, 2015 11:38 am

quanti figli ha buddy rich?
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ago 04, 2015 12:46 pm

Carissimo Antonio, altro che solidarietà, io manderei migliaia di messaggi, anche inutili, solo per sostenere la tua causa!
Poi, scusate, io ho sempre tifato per Krupa! :D
Antò, pensa a me, che mi hanno sempre dato del figlio di budd...!

:wink: :D 8) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ago 04, 2015 12:58 pm

Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar ago 04, 2015 1:31 pm

Immagine
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Lisander il mar ago 04, 2015 2:58 pm

Il lato oscuro del paradiddle..

Intanto io sono ancora pellettiere.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar ago 04, 2015 3:23 pm

si buonanotte, nepopure gli baci gli zebedei.A quattro anni era già bambino prodigio ed è rimasto un portento della natura sino alla morte.Non poteva certo essere umile e modesto uno che è e sarà per sempre il miglior batterista di tutti i tempi.Magari essere suo figlio anche solo per avere una piccolissima percentuale di dna suo...altro che pippe mentali...mavalà, valà, che roba mi tocca leggere
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il mar ago 04, 2015 3:34 pm

Raffaele, capisco che si possa non cogliere lo spirito di certi Topic (e pazienza... capita...) ma questa tua affermazione :
raffaele ha scritto:...Non poteva certo essere umile e modesto uno che è e sarà per sempre il miglior batterista di tutti i tempi...

è davvero tanto ma tanto opinabile, nel senso che grandezza ed umiltà possono (o meglio: dovrebbero) andare tranquillamente a braccetto.

;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar ago 04, 2015 3:36 pm

raffaele ha scritto: è e sarà per sempre il miglior batterista di tutti i tempi

NO[cit.]

E per chi non avesse afferrato......
Allegati
nonni.jpg
nonni.jpg (125.62 KiB) Osservato 9103 volte
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar ago 04, 2015 3:58 pm

ok, accetto la tua idea.Io dico la mia.Per ogni batterista suonare con gusto senza uscire dalle righe perfettamente a tempo è difficile.Se ascolti buddy, ovviamente ha avuto anche lui momenti di crisi come tutti, le sue cose più riuscite erano perfettamente a tempo, con gusto, padronanza di stile e tecnica e guidava tutta la band.La sapeva guidare come si guida un cavallo, tirando le redini e talvolta frustando quando serve per far andar bene il cavallo.Tutto è così percfetto che qualunque altra cosa non potrà mai eguagliarlo.Il mio non è un elogio a chi rompe le balle nel gruppo, di quelli ormai il mondo nè è pieno, ma a chi ha le idee chiare, è bravissimo e sa come mandare avanti una band di 50 elementi sentendo da dietro la batteria anche i minimissimi errori di un trombone messo a trenta metri da lui.Sei in grado di fare come lui? Vabbè, si può rispondere che io faccio altre cose, io suono con sentimento, la tecnica non è tutto bla bla bla bla....ma sta di fatto che musicisti, artisti, batteristi come lui io non ne ho ancora sentiti anche se muniti di tecnica superiore.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mar ago 04, 2015 4:01 pm

Eh, ma tu sei di parte!
Sarai mica un cugino di Buddy Rich?

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il mar ago 04, 2015 4:02 pm

Paul Valium ha scritto:Raffaele, capisco che si possa non cogliere lo spirito di certi Topic (e pazienza... capita...) ma questa tua affermazione :
raffaele ha scritto:...Non poteva certo essere umile e modesto uno che è e sarà per sempre il miglior batterista di tutti i tempi...

è davvero tanto ma tanto opinabile, nel senso che grandezza ed umiltà possono (o meglio: dovrebbero) andare tranquillamente a braccetto.

;)

Si d accordo possono, ma secondo me è difficile tenere a freno un leone in piena corsa...è difficilissimo che un gigante si comporti come un nano e se lo fa sa di essere un falso e quindi secondo me è peggio di colui che è grande e giustamente te lo fa notare.Poi se uno gli da fastidio...personalmente se riconosco la grandezza di una persona e questo nel suo modo di fare non riesce a nasconderla io lo elogio di più :D :D :D Cosa diversa sono le merdaccie che credono di essere chissachi e invece son nessuno, qui ti do ragione, fanno pena.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda raffaele il mar ago 04, 2015 4:03 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Eh, ma tu sei di parte!
Sarai mica un cugino di Buddy Rich?

:D

Magari, io sono una merdaccia che ogni tanto sogna di essere grande
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il mar ago 04, 2015 4:35 pm

Solidarietà ad AnBra !!!! Cosa devo dirti io.......> :( (mi sento giovane.......) (Oggi, 4 agosto, sono 48........) non sono ancora papà....ma sono già nonno......... :cry: !!!

Ma figlio di Bumbato..........è il massimo che ti ho sentito fare e dire!!!!!! :D :lol: :) :) :)
Ultima modifica di edmondo il mer ago 05, 2015 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mar ago 04, 2015 7:21 pm

Intanto voglio ringraziare quanti mi hanno espresso la loro solidarietà in questo mio difficile momento, con telefonate, telegrammi, bigliettini, pizzini, avvisi di accertamento, ingiunzioni di pagamento eccetera; in particolare ringrazio Vit, Dirty, Paul ed Edmondo.
Spero di poterlo superare col vostro fraterno aiuto.
A raffaele ribadisco: quì non si discutono le qualità come batterista e puoi decantarne le doti quanto vuoi, ma quando una persona ti sta antipatica, ti sta antipatica e non c'è niente da fare.
Parabolando, metti il caso che conosci una ragazza bellissima ed una cozza, ma quella bellissima è antipatica e montata, mentre la bruttissima è simpaticissima, che si fa?
Semplice: io sceglierei la cozza e la manderei a Dirty (che tanto non si fa scrupoli), perchè non si butta niente della grazia di Dio; la bellissima montata la smonterei a suon di...
Tu dirai sicuramente: che c'entra questo?
Niente, ma mi pareva bello scriverlo.

@ daitarnxxx: lo so che non fa ridere, ma almeno così ammazziamo il tempo e non stiamo a parlare sempre di fusti, pelli, piatti ecc.

Edit: Aspetto i commenti di papà bumbato.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il mar ago 04, 2015 7:40 pm

Strano che non sia ancora intervenuto!! Questi genitori moderni............................................ :( :|
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar ago 04, 2015 7:41 pm

sono solidale con AnBra, è evidente che questa cosa l'ha scosso a tal punto da sparare fesserie più professionali delle mie.
AnBra ha scritto: mi sento tanto frustrato da preferire addirittura essere qualificato "figlio di bumbato"

questo è assolutamente vietato dal regolamento, perchè prima o poi ti troveresti ad essere bumbato e non è consentito il doppio log.
Tra l'altro la sua situazione da ora in poi continuerà ad aggravarsi, si troverà ad essere Buddy Rich e poi ad averlo come figlio e come nipote. un disastro.

Si potrebbe pensare ad un'estensione della sua immagine avatar, che potrebbe coprire la scritta, ma in questo periodo caldo quelli a farne le spese potrebbero essere tutti gli utenti del forum. un bel guaio.

Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mar ago 04, 2015 8:10 pm

Bumbè, hai ragione in tutto!
Vedi, quando vuoi ragioni come uno sano di mente e non metti le pelli sui china, non ti mandi le raccomandate e non smonti il primo tom per far rimbalzare il pedale.
Poi quest'ultima soluzione dell'avatar mi aggrada assai, chiederò all'amministrazione se è fattibile.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar ago 04, 2015 8:28 pm

non illuderti, è perché non ho usato la mia testa ma quella dell'uomo ragno.

per l'estensione avatar ti direi di fare richiesta all'amministrazione con raccomanndata a mano scritta su una pelle posta sopra un china che sotto abbia montato un tom con tutto il supporto sfilato dalla cassa,
ma aspetta i primi freddi.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mar ago 04, 2015 8:31 pm

sietedei cazzoni :)
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eugenio.corradin il mar ago 04, 2015 10:23 pm

ok questo topic e' il primo che mi abbia dato la spinta per scrivere su questo forum che naturalmente seguo da anni, voglio dare tutto il mio supporto ad ambra, dovremmo coltivare un movimento per sminuire codesta figura alimentata solo dai media e dalla presunzione della ''western society'' di avere tutto piu' lungo e grande e bello... basta riunioni di piazza e profeti di massa... senza afroamericani molto probabilmente oggi avremmo perso la concezione ritmica e poliritmica della musica e ascolteremmo beethoven facendoci le seghe sulla complessita' e la musica sarebbe una dittatura imposta da un individuo/compositore... propongo di sostituire la parola buddyrich (scrivo parola perche' non lo considero una persona) con fallo bulboso

e non ditemi di presentarmi nel topic apposito fin quando non modificherete l'avanzamento di presenza nel forum non voglio neanche pensare di avvicinarmi al ruolo che oggigiorno e' stato imposto ad ambra

forza ambra combatti la tu causa !!!
eugenio.corradin
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il mar ago 04, 2015 10:24 pm

mi unisco al coro e in tono di solidarietà vi dico che neanche io sono figlio di buddy rich, io son figlio di puttééééna (canadese)!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar ago 04, 2015 10:33 pm

Io voglio essere figlio di tullio de piscopo... ma sinceramente!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mar ago 04, 2015 10:34 pm

Quella della western society è davvero una gran presunzione, lo sanno tutti che sono gli Afroamericani ad avercelo più lungo grande e bello...

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AnBra il mar ago 04, 2015 10:57 pm

Per non parlare del nostro Rocco (e i suoi fratelli).
A proposito: non si potrebbe sostituire "figlio di Buddy Rich" con "fratello di Rocco"?
Per chi non "coglie", questo non è umorismo ma una semplice (Sif)freddura.
Ultima modifica di AnBra il mar ago 04, 2015 11:03 pm, modificato 2 volte in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto