labatteria.it • Leggi argomento - Primo Set Piatti!!

Primo Set Piatti!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 3:25 pm

Ciao a tutti ragazzi, ho un grande problema: la scelta dei primi piatti. Non voglio delle ciofeche, perché ho comprato per 1000€ una pearl vision vba limited edition che è gia più di una entry level e vorrei dei piatti perlomeno decenti. La questione è il mio budget: 300/400€ che non possono salire poiché il set mi serve entro metà settembre e non ho tempo di risparmiare. Ho trovato questo set della zildjian che mi attira moltissimo:
http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_zil ... 57699.html
Cosa ne dite? Per il prezzo a me sembrano buoni, contate che ho bisogno almeno dello stesso numero di piatti, ovvero charleston ride e 2 crash. Grazie a tutti;)
Peral vision vba limited edition
Tré Cool
Alla ricerca di un set piatti
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven ago 14, 2015 4:03 pm

Questo è leggermente migliore: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 57782.html ..................certo, hai ragione: costa di più!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fly il ven ago 14, 2015 4:20 pm

Fly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven ago 14, 2015 5:46 pm

si quei paiste che quegli zildjian sono padelloni.....per meta' settembre, se va bene, ci fai dei buchi e li usi per fare brostole.......
valuta sempre piatti degni di essere chiamati piatti.........se guardi solo la marca, col tuo butget compri solo padelle......
Padelle per padelle, tanto vale spendere 200 euro invece di 400 o piu'.........sempre padelle rimangono.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:08 pm

souldrum ha scritto:si quei paiste che quegli zildjian sono padelloni.....per meta' settembre, se va bene, ci fai dei buchi e li usi per fare brostole.......
valuta sempre piatti degni di essere chiamati piatti.........se guardi solo la marca, col tuo butget compri solo padelle......
Padelle per padelle, tanto vale spendere 200 euro invece di 400 o piu'.........sempre padelle rimangono.

Quindi tu cosa mi consigli?

@fly valgono la differenza di prezzo?
Ultima modifica di RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:09 pm

Fly ha scritto:Oppure questi con il tuo budget...

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_pai ... 84493.html

Sembrano buoni, ma valgono la differenza di prezzo?
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:10 pm

edmondo ha scritto:Questo è leggermente migliore: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 57782.html ..................certo, hai ragione: costa di più!!

550 € per un usato al posto di 300 per un nuovo? Varrebbe la pena?
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:11 pm

Da quel che ho capito non sono dei grandi piatti. Considerate però che non posso stare senza, secondo me non sono malissimo..
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il ven ago 14, 2015 6:34 pm

Dovresti rispondere con un solo post (quattro consecutivi non sarebbero ammessi dal regolamento) (anche due, in verità) .
Col tasto MODIFICA puoi modificare tutto quello che hai scritto e aggiungere altro commento (certo, se sei stato Tu l'ultimo a scrivere).
Viceversa, se è stato un altro, allora si che puoi fare RISPOSTA RAPIDA :) :) :)
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 6:45 pm

Grazie scusami, mi sono iscritto oggi! Comunque ritornando alla discussione? (non riesco a cancellare i messaggi, se li lascio cosi e non lo faccio piu? :D )
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il ven ago 14, 2015 9:43 pm

Pasha
Diril cymbals
Murat diril
Turkish

Sono solo alcuni dei produttori meno rinomati, ma che a parita di prezzo (basso) offrono spesso prodotti un po' piu' seri.......
Poi oh.......abbiamo capito che ti piace la batteria figa (l'hai detto espressamente parlando della tua batteria), quindi immagino che se non hai zildjian o paiste tu possa sembrare meno figo come drummer........
Vedi tu.........se vuoi delle padelle di marca fighe, o dei piatti suonabili con una batteria figa........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il ven ago 14, 2015 10:40 pm

No, l'importante è il suono, non ho mai detto di volere a tutti i costi dei piatti di marche più rinomate. Suono da 5 anni ma è la prima batteria quindi non conosco praticamente nulla del mondo dei piatti, altrimenti non l'avrei chiesto qui.
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda edmondo il sab ago 15, 2015 8:10 am

Io non sono un Moderatore: Ti consigliavo solo di non ripeterlo. No, non puoi più cancellare quando ha scritto un altro utente dopo di Te. :)

In ogni caso, se come è giusto il Tuo "problema" è la ricerca del suono........qui potrai avere ottimi consigli, ma nel Tuo caso provare di persona è la soluzione delle soluzioni...........Ed è GIUSTO !!

Buona ricerca!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il sab ago 15, 2015 9:49 am

edmondo ha scritto:Io non sono un Moderatore: Ti consigliavo solo di non ripeterlo. No, non puoi più cancellare quando ha scritto un altro utente dopo di Te. :)

In ogni caso, se come è giusto il Tuo "problema" è la ricerca del suono........qui potrai avere ottimi consigli, ma nel Tuo caso provare di persona è la soluzione delle soluzioni...........Ed è GIUSTO !!

Buona ricerca!

Grazie per i suggerimenti. Quale marca o più specificamente set potrebbe essere più orientata verso il genere rock/punk-rock?
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il sab ago 15, 2015 10:33 am

RogerTheKing ha scritto:
edmondo ha scritto:Questo è leggermente migliore: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 57782.html ..................certo, hai ragione: costa di più!!

550 € per un usato al posto di 300 per un nuovo? Varrebbe la pena?

Per me ne vale la pena. Tieni conto che son tutti piatti costruiti con cognizione e quindi con bel suono (al netto dei gusti personali) e vengono venduti da Edmondo che qui sul forum è riconosciuto per la cura con cui tratta i suoi strumenti. Poi il crash da 18" Ufip Vibra ha poche settimane di vita quindi lo puoi considerare nuovo a tutti gli effetti...

Io non avrei dubbi. O perlomeno, se non ti piace la proposta di Ed, valuterei con calma altri usati "di qualità", magari da ragazzi che vendono qui sul forum e che di solito tengono bene i loro strumenti (qui siamo tutti appassionati).

Buona scelta! :)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RogerTheKing il sab ago 15, 2015 2:42 pm

Grazie mille. Penserò più seriamente all'idea di comprare un usato. Aprendo il link mi è venuto come suggerimento questo set: http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_set ... 75781.html
Sembrano di una qualità migliore degli zildjian ma non si sale troppo dal mio budget! Cosa ne dici?
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mistico il sab ago 15, 2015 4:03 pm

I Paiste Pst7 non li ho mai provati/sentiti quindi non ti saprei dire...

Prova a chiedere informazioni in questo topic magari qualcuno li conosce:
viewtopic.php?t=32012
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ago 15, 2015 4:28 pm

RogerTheKing ha scritto:Grazie mille. Penserò più seriamente all'idea di comprare un usato. Aprendo il link mi è venuto come suggerimento questo set: http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_set ... 75781.html
Sembrano di una qualità migliore degli zildjian ma non si sale troppo dal mio budget! Cosa ne dici?

padelle!!!!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il sab ago 15, 2015 4:40 pm

Non volevo dirlo!! :D :D :D

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fly il sab ago 15, 2015 4:50 pm

...il problema è sempre lo stesso, non si possono avere piatti (indipendentemente dalla marca o modello o posizionamento marketing) di tipo professionale con pochi soldi. Con 400 euro ci si fa un set di piatti stampati, padelle o meno, e niente più.
Se si vuole qualcosa di meglio (come la marche indicate da Souldrum) bisogna spendeci qualcosa di più, o sbattersi un bel po' con usato di qualità. E avere fortuna.
Buona scelta anche da parte mia!
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RogerTheKing il sab ago 15, 2015 5:00 pm

A questo punto direi di cambiare domanda.. Tra le padelle, quali sono le migliori come rapporto qualità prezzo? Io ragazzi ripeto che oltre quel prezzo non posso salire, mi spiace ma non ho soldi illimitati
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab ago 15, 2015 5:12 pm

le padelle sono padelle e basta.......poi c'e' chi puo' avere la convinzione che alcune padelle suonino meglio di altre.......
L'unica cosa e' che ci sono padelle di marca, che costano tanto, e padelle non di marca, che costano meno........ma sempre padelle rimangono.......se poi la lettura della marca cambia la percezione uditiva, quello e' un altro discorso......
Non porre domande per avere risposte che non vorresti avere......
Vuoi prendere delle padelle con 400 euri?......le prendi e basta, fai a meno di chiedere conferme e/o finti consigli.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il sab ago 15, 2015 5:23 pm

Le padelle son padelle, se proprio devi pigliarle prendi quelle che costan meno. Anzi, prendile usate così non ci smeni troppi soldi...

Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab ago 15, 2015 6:32 pm

Grazie Mistico!!! I miei sono usati sì, ma mai USATI!!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RogerTheKing il sab ago 15, 2015 7:03 pm

souldrum ha scritto:le padelle sono padelle e basta.......poi c'e' chi puo' avere la convinzione che alcune padelle suonino meglio di altre.......
L'unica cosa e' che ci sono padelle di marca, che costano tanto, e padelle non di marca, che costano meno........ma sempre padelle rimangono.......se poi la lettura della marca cambia la percezione uditiva, quello e' un altro discorso......
Non porre domande per avere risposte che non vorresti avere......
Vuoi prendere delle padelle con 400 euri?......le prendi e basta, fai a meno di chiedere conferme e/o finti consigli.........

Non voglio buttare via soldi, e visto che non sono un esperto chiedo a voi, e visto che è un forum mi sembra normale, dovrebbe essere questo il suo utilizzo, se pensi che rispondermi sia una perdita di tempo non sei costretto a farlo:)
Detto questo, su mercatino non trovo neanche molte cose usate, quindi probabilmente andrò sui sabian b8, su cui ho letto solo commenti positivi.
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fly il sab ago 15, 2015 7:38 pm

Piuttosto i Sabian Xs20! Davvero, lascia perdere i B8...
Fly
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda piero87 il sab ago 15, 2015 7:41 pm

Hai speso 1000 euro per una vision?
Avrei speso meno per la sbatta e piu per piatti e pelli.cmq

Con 400euro puoi prendere un ride leggero da crashare,un crash e hi hat
Usati ce la fai
Ho visto un ufip brilliant light sul merc.facebucchiano a 120
Io vendo un hi hat sabian AA regular hatsa 120
E con 80trovi un turkish moderate da 18(ottttimo davvero x quel che costa)

MiniOT
Scusate una cosa ragazzul..ma fan csi pena quei pst7?
Mi sembrava di aver Letto(qui sul forum) che non erano cosi pessimi...
Bhe.
Buon ferragosto
PICCIONES RAMONES TRIBUTE BAND
https://www.facebook.com/lospicciones/
piero87
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/lospicciones/

Messaggioda RogerTheKing il sab ago 15, 2015 10:16 pm

Fly ha scritto:Piuttosto i Sabian Xs20! Davvero, lascia perdere i B8...

Ho visto qualcosa a 399 su internet.. Le recensioni sembrano buone, sai dirmi qualcosa di più?
Tré Cool
RogerTheKing
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il sab ago 15, 2015 10:45 pm

RogerTheKing ha scritto:...........se pensi che rispondermi sia una perdita di tempo non sei costretto a farlo:)
......

Vedi che lo avevo gia' detto precedentemente?....
Non fare domande per avere risposte che non vorresti avere.......
Consigli ne hai avuti a non finire........tu cerchi conferme alla tua indecisione....
Comprati gli ZBT o i PST7.....e divertiti......sono convinto che ti piaceranno anche molto.......
Anche per me i B8 sono padelloni......pero' puoi benissimo comprare anche questi B8......anche qui sono convinto che ti piacerebbero molto.........per un po'.......

p.s.
hai una pallida idea di cosa cerchi da un hats....da un ride......da uno o piu' crash?........nutro qualche dubbio, ma non ti conosco, quindi non posso affermarlo con certezza.......
Rifletti e acquista.........meglio suonare con un solo hats che vogliamo davvero, che non con un set di padelle.......anche se fa meno figo........
Questo e' il miglior consiglio che possa darti......ma sei liberissimo di non prenderlo in considerazione.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab ago 15, 2015 10:58 pm

Puoi iniziare con i turkish, che sono in b20, i pst7, i sabian xs20.
Sono tutti piatti discreti... purtroppo non capiscono una cosa i vari souldrum ecc. Per quanto dicano il giusto è impossibile fare una serata o suonare in un gruppo con un hi hat e basta.
Anche io i turkish li cambierei ma dovrei spendere, x avere quello che voglio davvero, almeno un migliaio di euro e dativche non mi è possibile mi tengo i turkish volentieri
Senti a me fai una cosa, ascolta su youtube i piatti in questione e se riesci provali e poi acquista i tuoi preferiti.
Prima o poi li sostituirai con altri o magari no
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti