labatteria.it • Leggi argomento - Dio

Dio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lisander il gio ago 20, 2015 3:11 pm

@renton e bru: Eh già. In sostanza si ha la supponenza di detenere la saggezza universale, quando forse non la si ha neppure nei riguardi di sè stessi.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 20, 2015 3:34 pm

e io che ti facevo ateo stalinista bru :(
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il gio ago 20, 2015 3:54 pm

oh ma sono super ateo....
e da adesso divento stalinista solo per te <3
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 20, 2015 4:36 pm

Dopo il bosone di Higgs forse LHC permetterà di fare luce su altri "segreti" del creato e quindi di Dio...lo stanno per mandare al massimo della potenza e ne vedremo delle belle...

In fin dei conti la fisica moderna sta indagando come l'energia di alcune particelle sia così sfuggente da non capirne il meccanismo di funzionamento ne tanto meno se esistono o no, e guarda caso Dio è esattamente nello stesso range di incertezza, non si capisce se c'è, non si vede e non si sà di per certo se interagisce non noi.

Io la vedo facile se banalizzo un ragionamento complesso in questo modo:
se trovassimo il modo di interagire con uno spazio esistenziale a sole 3 dimensioni (2 spazio+1 tempo) noi avremmo il vantaggio di poter starcene su una dimensione e vedere muoversi affannosamente gli abitanti di quell'universo mentre noi ce ne staremmo a guardare o ad interagire con loro senza manco che se ne accorgessero se non per gli effetti della nostra interazione nel loro mondo.

Chi parla della manifestazione di Dio parla di esperienze che lo hanno realmente toccato e non vedrei niente di strano nel paragonare l'intervento di un "entità" o "energia" proveniente da un multiverso con più dimensioni del nostro...a quel punto non ci sarebbe niente di strano se questa "energia" o entità avesse più nomi...in fin dei conti potrebbe trattarsi semplicemente di "esseri" diversi.

Poi potrebbe essere che mi faccio troppo del male con Quark (fin dalle prima stagione oltre 30 anni or sono), i programmi di FocusTV e Discovery channel...possibilissimo!!!:)
Ultima modifica di themucco il gio ago 20, 2015 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio ago 20, 2015 4:46 pm

e Giacobbo no? :D

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ago 20, 2015 4:48 pm

No quello mi rifiuto di vederlo!!! Meglio kazzenger!!!!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il gio ago 20, 2015 6:10 pm

Non toccatemi Giacobbo! E' l'unico che mi diverte facendo un programma serio (si fa per dire).
Indimenticabile la puntata di Voyager in cui parlava del ritrovamento di reperti dell'antico Egitto, negli anni '20, in una grotta del Grand Canyon, testimoniata dall'articolo di un giornalista di un quotidiano americano.
Dalle ricerche che aveva fatto, l'articolo negli archivi del giornale non esisteva, il nome del giornalista era sconosciuto al quotidiano stesso ed addirittura non era mai stato registrato all'anagrafe, la grotta nel Grand Canyon non c'è...
Conclusione di Giacobbo: il fatto che abbiano fatto sparire tutte le prove della veridicità della strepitosa notizia è uno dei misteri insoluti!
Per questo è stato nominato vice direttore alla RAI!
Che c'entra col titolo del topic?
Misteri della fede!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio ago 20, 2015 7:59 pm

dopo gli ultimi discorsi in effetti sto cambiando radicalmente idea sul tema della legalizzazione delle droghe leggere.......ma forse non solo quelle! :wink: :wink: :wink: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roccia68 [banned] il gio ago 20, 2015 8:21 pm

partecipo anch'io alla discussione riportando una frase gia' scritta che riassume anche il mio pensiero " Più che altro non mi va di appartenere a nulla e se mai ci fosse qualche entità lassù, preferirei che se avesse qualcosa da dirmi lo dicesse personalmente, chiunque egli sia." :tru
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 20, 2015 8:41 pm

Immagine
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ago 20, 2015 8:58 pm

Immagine

argomento molto interessante, nel quale mi sono perso e ritrovato a lungo.
Da decenni sono ampiamente sprovvisto di fede, nelle mie priorità di vita,onestamente, non c'è ritrovare dio, a volte faccio fatica a ritrovare me stesso.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio ago 20, 2015 11:58 pm

Roccia68 ha scritto:partecipo anch'io alla discussione riportando una frase gia' scritta che riassume anche il mio pensiero " Più che altro non mi va di appartenere a nulla e se mai ci fosse qualche entità lassù, preferirei che se avesse qualcosa da dirmi lo dicesse personalmente, chiunque egli sia." :tru

Lisander™ 1979 :)

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il ven ago 21, 2015 1:13 am

@raffaele @Pietro Cefa
beh, un libricino di 100 pagine che sarà mai, non è certo un marchio a fuoco che ti segna per la vita, è solo una lettua come tante altre.
L'islam è interessante, le comunità islamiche forse lo sono ancora di più, i paesi in cui esite la covivenza tra islam e crisitanesimo, come l'Egitto ed altri, danno spunti di riflessione, anche i matrimoni misti.

forse l'argomento islam dovrebbe interessare più uno che crede in dio, rispetto ad un buddhista come me.
In vari periodi storici il cristianesimo ha avuto le sue degenerazioni (papa re, inquisizione, crociate).
Le marginali degenerazioni islamiche non dovrebbero creare tanto stupore quindi. Anche queste come quelle fatte dai cristiani, sono pretestuose.
Mi ricordo di quella volta che dei fanatici islamici (o presunti tali) avevano fatto saltare 2 statue buddhiste enormi, (valle di Bamiya, 2001). L'islam non ammette la rappresentazione del divino e i fedeli sono timorati anche per la rappresentazione umana in quanto potrebbe essere soggetta ad idolatria.
Buddha non è Dio.
Immagine
per me, quel vuoto è un'ottima rappresentazione di buddha, in un certo senso, senza volere, ci hanno preso. :D
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven ago 21, 2015 7:59 am

Bumbato il tuo pensiero su questo argomento è molto Buddista ma diciamoci la verità questa e tanti altri episodi non possono essere assolti. Come ripensando al passato non si può scusare il massacro e le distruzioni cattoliche nell'America latina, o le conquiste musulmane in India, i cinesi con il Tibet, per citarne alcune. Religiosi si, ciechi no!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 21, 2015 9:22 am

Mr.Tagliatella ha scritto:scorReligiosi no!
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffaele il ven ago 21, 2015 9:23 am

Mr.Tagliatella ha scritto:Bumbato il tuo pensiero su questo argomento è molto Buddista ma diciamoci la verità questa e tanti altri episodi non possono essere assolti. Come ripensando al passato non si può scusare il massacro e le distruzioni cattoliche nell'America latina, o le conquiste musulmane in India, i cinesi con il Tibet, per citarne alcune. Religiosi si, ciechi no!

Questo è un abbaglio, anzi, sbaglio purtroppo comune. Il massacro e le distruzione nel nome di una religione sono solo pretesti per conquistare un territorio o creare tensione con atti terroristici al fine di raggiungere certi scopi che con la religione proprio non vanno d accordo.Tutte le religioni predicano amore e pace e uccidere nel nome di un Dio non è essere religiosi.Credo che tanti massacri e uccisioni avvengono per motivi ben precisi che sicuramente non vengono svelati dai mass media ed è difficile sapere esattamente cosa si nascondo sotto un eccidio.Le stesse crociate non erano certo nel nome di dio ma per conquistare, come ben sappiamo, gerusalemme dato che quella città è venerata da molti popoli ed averne l'egemonia significa averne anche il controllo spirituale, sui poveri che per la maggioranza numerica conviene a tutti i governanti poterli governare anche nel nome di una religione, l'unica che tenga i poveri in povertà e nell'illusione di un aldilà che promette la gioia eterna. Credere in dio e seguire una religione spesso fa comodo, molto comodo ai governanti i quali mentre il popolo prega, loro fanno quel che vogliono.Ciò non toglie che i buoni principi contenuti in una religione personalmente li considero superiori al narcisismo, all'egoismo e al mito del super uomo, ma credo anche che possa esistere la via di mezzo anche se difficile da percorrere.Tutte le posizioni estreme sono pericolose e possono fare comodo a certe persone che di queste posizioni ne fanno il loro esercito.Comunque il mondo va avanti ugualmente :wink: e sistema ogni cosa con il tempo.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il ven ago 21, 2015 4:51 pm

e quei predicatori americani stile "Pay now for talking with Jesus"?

Cos'è? Gesù in ufficio con un frigo di Red Bull che parla con tutti?

Ma suvvia... tutte invenzioni per lucrare e sicuramente lo sono anche le associazioni atee e agnostiche, altrimenti non vedrei tanto accanimento.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il sab ago 22, 2015 8:26 am

https://www.youtube.com/watch?v=f04FcAx31ws Io liberei Gesù e terrei dentro Bumbabba!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gasb il mar ago 25, 2015 4:58 pm

Se Dio (Allah, Krishna o come lo volete chiamare) esistesse, esisterebbe anche il "giusto" e lo "sbagliato" e la vita sarebbe molto più facile. Ci siamo inventati una divinità e quindi una morale da seguire per non far finire allo sbando questa razza di idioti che è l'essere umano (che nonostante tutte queste cazzate è finita allo sbando comunque).

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bumbato il mar ago 25, 2015 5:50 pm

un giusto e uno sbagliato.
Se cerchi quelli assoluti sarà difficile trovarli forse.
Ma un tuo senso del giusto e dello sbagliato probabilmente lo hai anche tu, e lo usi come guida nella tua vita.
Sia nel tuo agire personale, sia nel rapportarti con gli altri.
Allora se identifichi la divinità nella possibilità di trovare il giusto e lo sbagliato, un po' di divino è in te.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mar ago 25, 2015 6:12 pm

Più facile trovare un pò di vino in te.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il mar ago 25, 2015 6:45 pm

Il vino nel the'?
O vino o the'!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gasb il mer ago 26, 2015 3:18 am

bumbato ha scritto:un giusto e uno sbagliato.
Se cerchi quelli assoluti sarà difficile trovarli forse.
Ma un tuo senso del giusto e dello sbagliato probabilmente lo hai anche tu, e lo usi come guida nella tua vita.
Sia nel tuo agire personale, sia nel rapportarti con gli altri.
Allora se identifichi la divinità nella possibilità di trovare il giusto e lo sbagliato, un po' di divino è in te.

E' probabile...sono nato in un ambiente e in un contesto prevalentemente cristiano. Probabilmente ci sono strascichi di ciò nel mio concepire il mondo, nonostante con la mia dissacrazione continua cerchi di allontanarla!

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 26, 2015 8:52 am

Franco ha scritto:O vino o the'!

d'accordissimo ragazzi
per me si è toccato qui il massimo picco culturale della discussione
:tru

w il vino e abbasso il pene piccolino!
Immagine
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mer ago 26, 2015 9:59 am

La fede o ce l'hai o non ce l'hai. Una cosa però non ce la siamo detta: la morte fa paura a tutti, ci caghiamo letteralmente sotto! Preferiamo scacciare questo pensiero ridendoci sopra e bevendo un bicchiere di buon vino. Per ora non ci riguarda, rinviamo il problema a quando sarà. Adesso stiamo bene, perchè preoccuparcene? Alla fine il discorso di Dio ha senso soprattutto in funzione di questo. Nella vita di tutti i giorni serve per darci dei valori, ma la sostanza è che a nessuno di noi va giù il fatto che prima o poi dobbiamo andarcene e mollare tutto. L'uomo desidera essere felice, ed esserlo per sempre, non per un tempo limitato. E questo desiderio fa parte di tutti, nessuno escluso. Non possiamo negarlo. E allora perchè non provare a lasciar da parte tutto il nostro cinismo e per una volta tentare di accendere un lumino di speranza? Magari non serve a nulla, ma potrebbe farci trascorrere la nostra vita un po' più sereni.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer ago 26, 2015 6:54 pm

per me non è così Diddle, e poi occorre capire bene cosa significa avere paura della morte perchè ci sono diverse sfaccettature. Alcuni esempi.
1. Paura di morire per il fatto di lasciare i figli giovani o un figlio handicappato in una situazione difficile.
2. Paura dell'atto del morire.
3. Paura di una certa invalidità considerata insopportabile (secondo il prorpio personalissimo criterio) che può subentrare anni prima della morte.
4. Paura di non vivere più, con relativo balzo nell'incognito.

A me la morte non spaventa, ormai alberga nei miei pensieri come una condizione accettata. Qualche volta di fronte alla valanga di vite che mi immagino prima e dopo di me mi viene una specie di vertigine, perchè mi è difficile contenerle mentalmente, anche solo in modo immaginifico.
Ma la morte la vedo come entrare in uno spogliatoio, dove si cambia abito, qualcosa di simile.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer ago 26, 2015 7:15 pm

Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mer ago 26, 2015 7:20 pm

bella la frase: "se la vita è nata da sola perchè non sapete crearla"?
vi invito anche io, a farlo un Franco un AnBra o un bumbato.
provate, ma non partendo dalla pappa pronta, da un embrione o da qualche staminale.
Il fatto è che tutti e 3 abbiamo circa 3,5 miliardi di anni, come tutti voi, prendendo in considerazione solo l'aspetto cellulare.
è solo un mio pensiero, sia chiaro.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mer ago 26, 2015 7:58 pm

Tutti siamo unici ed irripetibili!

La paura della morte per adesso non mi interessa, ma posso dire di essere vissuto poco distante da essa pero' e questo forse ha indurito il mio carattere.

Ho visto ragazzi impiccati, altri morti nei cessi pubblici con la siringa ancora conficcata nel braccio, gente disperata buttarsi sotto i treni, tante vittime innocenti trucidate durante il periodo del terrorismo a Milano :(

E allora uno si chiede Dio esiste?
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mer ago 26, 2015 8:49 pm

Noooooo, un altro Bumbato proprio noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! Basta e avanza quello che abbiamo!! Deo gratias!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto