labatteria.it • Leggi argomento - COMPRARE PIATTI IN TURCHIA

COMPRARE PIATTI IN TURCHIA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda teuz il sab ago 22, 2015 3:56 pm

ciao a tutti,
non so se sto aprendo il post nel posto giusto, nel caso fosse sbagliato chiedo scusa. Ho cercato con la funzione search se usciva qualcosa inerente all'acquisto dei piatti direttamente in Turchia in una delle varie fabbriche ma i post che mi escono fuori (anche con google) sono abbastanza vecchi e cercavo informazioni più recenti.

Dunque, a fine anno sarò ad Istanbul e vorrei approfittare della visita per andare a visitare qualche fabbrica ed eventualmente comprare piatti.

Vorrei sapere, da chi é stato lí, quali marchi vale la pena visitare, visto che non ho molti giorni a disposizione, (bosphorus, piuttosto che masterworks o istanbul, ecc.) e se e quanto costano meno rispetto ai prezzi che si possono trovare in Italia/Thomann, ecc.

vi ringrazio anticipatamente

matteo
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il sab ago 22, 2015 10:52 pm

La domanda che ti devi fare è: quanto mi costa farli rientare in Italia? Ecco parti da qui, perché penso costino meno comprati online.
Ultima modifica di themucco il dom ago 23, 2015 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teuz il dom ago 23, 2015 10:24 am

ciao,
premetto che non vado in Turchia per comprare i piatti, ma vado per turismo. Online non compro né piatti né batterie visto che non posso provarli. L'esperienza di visitare una fabbrica sta anche in questo cioé nella possibilitè di provare molti piatti e poter scegliere in base al proprio gusto.
Grazie comunque per la risposta!
Nessuno che recentemente sia stato in Turchia si fa avanti?
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il dom ago 23, 2015 11:18 am

Piacerebbe saperlo anche a me.
In ogni caso a Pistoia,ufip,puoi andare lì e provare.
Se sei in zona Milano,la sede Diril cymbals permette di provarli e scegliere.
Non è proprio la stessa cosa, ma è' comunque un'alternativa.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda edmondo il dom ago 23, 2015 4:46 pm

Io ti consiglio di andare e provare. Se proprio non potrai farli passare, te li puoi far spedire dalla casa madre in Italia!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom ago 23, 2015 5:19 pm

Io sono stato alla Bosphorus qualche anno fa e nel forum dovresti riuscire a trovare il mio "reportage" fotografico dell'epoca. La visita è molto interessante. Dopo la visita ti portano in una saletta con batteria dove puoi provare tutti i piatti che vuoi. Io alla fine ho comprato due piatti della serie Master Vintage spendendo circa il 40% in meno rispetto ai prezzi dei più convenienti rivenditori italiani.
Pippo
moderatore

Messaggioda nikman il dom ago 23, 2015 5:59 pm

Che figata dev'essere.... tra bosphorous, amedia, turkish, instanbul...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il dom ago 23, 2015 7:54 pm

immagino che la figata più grande di certi posti sia la possibilità di provare questi piatti artigianali,
ci sarebbe da stare minimo un giorno intero a guardare e provare, possibilmente con il portafoglio pieno per svuotarlo un po'.
https://www.youtube.com/watch?v=fC5K8hpath0
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il dom ago 23, 2015 9:29 pm

Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il dom ago 23, 2015 10:37 pm

che meraviglia.
a parte la soddisfazione di comprare ottimi piatti ad un prezzo vantaggioso, anche l'esperienza di essere stati lì è splendida. :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il dom ago 23, 2015 11:16 pm

Esatto Bumbato!!
Però si rischia di giocarsi la casa ahah... io uscirei pazzo e faei di tutto per comprare decine di set diversi!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il lun ago 24, 2015 8:29 am

tu rischi la fine di quello che si prende la porche e resta senza soldi per la benzina. :lol:
se non vuoi trovarti prima o poi peggio di rettile viewtopic.php?f=17&t=91313&p=1929580#p1929580
basta set e guarda ai microfoni Immagine

questo topic stava bene su piatti piuttosto che su tutto il resto.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teuz il mer ago 26, 2015 2:55 pm

allora, ho contattato vari produttori a mi ha risposto la Bosphorus che si é gentilmente offerta di venirmi a prendere in hotel per portarmi alla fabbrica, dove oltre alla visita guidata ci sarà anche la possibilità di provare tutti i piatti che voglio (paura...). alla domanda concreta circa la possibilità di essere fermato in dogana mi hanno detto di rispondere (cosa che avevo pensato anche io ma non mi sembrava molto credibile) di essere un musicista e che i piatti sono la mia strumentazione e che ho suonato in giro. Come detto non mi sembra molto credibile come scusa sebbene casualità voglia che sulla mia carta d'identità c'è effettivamente scritto che di professione sono musicista (visto che ci si poteva scrivere quello che si vuole)
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il mer ago 26, 2015 4:22 pm

Io ripeto,se siete vicini un salto alla Diril ed è come essere in Turchia :D
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teuz il mer ago 26, 2015 5:40 pm

ciao, scusa ma forse non lo avevo specificato, vivo a Barcellona in Spagna quindi il salto alla diril non mi é proprio comodissimo ;)

guarda caso però conosco il distributore della diril qua in spagna e lui stesso mi ha venduto un crash da 18" da me provato e scelto che si é rotto in svariati punti (soprattutto al centro del piatto e non sui bordi). che dire.....per quanto mi riguarda posso aver avuto sfortuna ma con tutte le marche che ci sono in giro non credo che comprerò un altro piatto diril.
teuz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vit vit il mer ago 26, 2015 5:43 pm

:x Amen
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto