labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto Asio4all

Aiuto Asio4all

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Foxxxer il ven ago 21, 2015 7:45 pm

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema... Ho una alesis trigger IO, tutto funzionante con addictive drums 2, c'è un solo problema fondamentale.....
Volendo suonare con le basi mp3 minus drum, sto sbattendo la testa da 2 giorni per provarci... Ma niente, appena apro addictive drum in automatico qualsiasi altro programma audio non funziona più.. Se lo chiudo, funziona di nuovo tutto.... Aiutooooo
Foxxxer
battipentole

Messaggioda amigamess il mer ago 26, 2015 9:58 pm

nel forum qualche cosa era saltato già fuori....non centra tanto asio4all quanto il fatto che devi settare una diversa uscita audio per gli mp3 o una roba del genere se non ricordo male..pertanto se la tua scheda ha una seconda uscita (spdif o simile) il programma mp3 player deve usare quella....mentre addictive l'altra....alternativa dovresti aprire i tuoi vst (addictive) dentro ad un host vst (tipo vsthost) e sempre dentro a tale host aprire un vst che legge gli mp3..così facendo si riesce a buttare tutto l'audio in unica uscita, ma serve pc potente...vediamo se altri ti danni consigli più mirati...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foxxxer il ven ago 28, 2015 9:36 am

Grazie per la risposta, ma nel frattempo (visto anche il computer decisamente poco potente), ho optato per comperare un mixerino con 3 canali, un canale lo utilizzo per il computer (batteria) e uno per il lettore mp3 (basi)...... e collego le cuffie all'uscita phones del mixer....problema risolto :tru :tru
Foxxxer
battipentole

Messaggioda amigamess il ven ago 28, 2015 9:39 am

giusto....fai decisamente prima....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maver il ven ago 28, 2015 9:41 am

:tru :tru
e-drum chan
canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0y9Rj ... lGCShvHcjg

mia madre mi diede una pentola e un mestolo a 9 anni......
tutt'ora continuo con pentola e mestolo..... bho'! unn'ho inteso eh?!?!?
maver
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche