labatteria.it • Leggi argomento - Magari penso troppo in grande, eh.

Magari penso troppo in grande, eh.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda rettile il gio ago 27, 2015 7:17 pm

Se nonostante la premessa stai leggendo, continua a leggere.

Ora non per smorzare troppo, ma non sto proponendo niente di esageratamente grande.

...Ok, faccio schifo a iniziare discorsi. Facciamo che inizio da ora:

Sono frustrato. Da cosa? Da Merdatino Musicale.
Massimo 25 pagine per ricerca? È il problema minore! Nessun sistema di feedback, annunci vecchi e non aggiornati, venditori che non li tolgono pur avendo venduto... Mi piacerebbe che esistesse un'alternativa, concepita dai batteristi per i batteristi, e che funzioni.

Facciamo alcuni esempi: un sistema di feedback simile a quello di ebay sarebbe fenomenale, sia per assicurarsi dell'affidabilità del venditore sia per segnalarlo in caso non rimuova annunci non più validi, o magari per spingerlo a controllare più spesso la casella di posta. L'obbligo di rinnovare settimanalmente un'inserzione per evitarne la cancellazione automatica eviterebbe il ristagno di annunci antichi e spingerebbe il venditore a controllare i messaggi di tanto in tanto. Collegare l'account con un numero di telefono o eventualmente anche con facebook o altri social network renderebbe le cose più difficili per gli aspiranti truffatori.

E questo solo parlando della gestione! Ora immagina se, nella ricerca avanzata, si potesse cercare in base al materiale o alle misure dei fusti: sarebbe decisamente comodo. So che molti pensano che siano pippe, ma molti altri non lo pensano. O magari inserire nel sito guide per imballare e spedire piatti e set, in modo da incentivare le spedizioni e facilitare quindi le compravendite. Si potrebbe perfino integrare un sistema di aste, anche se non so quanto sarebbe usato.

A qualcuno va di rimboccarsi le maniche e creare una cosa del genere? Dal basso delle mie scarsissime conoscenze informatiche potrei cercare di dare una mano
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il ven ago 28, 2015 8:09 am

Non ho tali capacità, ma sono con Te oh Rettile tutta la vita!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il ven ago 28, 2015 8:50 am

Per come lo vuoi tu, c'è già ebay.
Mercatinomusicale è semplice e snello; se invece si dovessero gestire dati stotici a non finire, i costi di gestione salirebbero alle stelle.
E andrebbe a finire come ebay, dove si paga solo per mettere inserzioni e sul venduto prende il 10% + il 3,6% paypal per i pagamenti.
Alla fine, tra i due, preferisco mercatino musicale, prendendo le dovute cautele nelle operazioni.
Su ebay so in partenza che devo considerare un 15% che si ripercuote sul prezzo degli articoli acquistati o venduti.
Potrebbe sembrare un costo indifferente, ma il 15%, per esempio, su un articolo da 300€, sono 45€, che spesso fanno la differenza tra vendere/acquistare e non vendere/acquistare.
Per non parlare dell'attendibilità dei feedback e bla... bla...bla...
Riguardo alla ricerca, se inserisci, per esempio, rullante acero o tom 13", mercatino musicale funziona benissimo.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven ago 28, 2015 10:07 am

rettile ha scritto: Mi piacerebbe che esistesse un'alternativa, concepita dai batteristi per i batteristi, e che funzioni...

Ecco, tu sei nuovo e probabilmente ancora non lo sai ma il nostro buon padrone di casa (il caro Cioto) ce l'ha già nel cassetto una cosa del genere e sarà proprio un add-on di questo Forum.
E' vero che dal suo annuncio ad oggi di tempo ne è passato un pochetto (ehm!) ma restiamo fiduciosi... vero Roberto? :wink:

Poi, tornando a MM, io lo uso (senza troppi problemi) soprattutto per scartabellare tra l'usato dei negozi che sono gli unici utenti che mi danno un minimo di garanzia, in effetti per gli altri 'emeriti sconosciuti' è necessaria un pò di fiducia.
A tal proposito tempo fa avevo 'esortato' gli utenti di questo Forum (al cui interno ci si conosce un pò tutti) che hanno pure un account su MM, FB o quant'altro a rendere noti i nickname ivi utilizzati (dato che abbiamo spesso la strana abitudine a non farli coincidere), personalmente su MM da un utente del Forum acquisterei con molta più facilità.
Il link del Topic in questione lo trovate nella mia firma... casomai... :)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto