Ribatterizzato ha scritto:Io porto un bilancino elettronico e le prendo tutte dai 92 ai 100 in toto. Ora le dave weckl che ho comprato ultime da negozio affidabile della mia zona pesano 92, sono leggerissime e devo dire che non fatico nulla. Però... c'è sempre un però... mi trovo su alcuni mix di rudimenti che richiedono un rimbalzo più veloce. Ora per determinare il rimbalzo che intendo devo sopperire la mancanza di peso e paradossalmente faticare di più. Magari è solo perchè devo prendere dimestichezza. Il suono è più leggero e meno gonfio, questo è il punto positivo perchè le bacchetti sui 100 oppure oltre mi danno un suono troppo gonfio a parità di modello.

Ribatterizzato ha scritto: Scherzi a parte.... è anche una questione di suono, non solo propriamente di peso.

Franco ha scritto:Ribatterizzato ha scritto: Scherzi a parte.... è anche una questione di suono, non solo propriamente di peso.
Non sono assolutamente d'accordo su questa tua affermazione.
E' chiaro che con una 2B avro' più "volume" rispetto ad una 7A ma il "suono" rimane sempre il mio!

Franco ha scritto:Io, da quando ho scoperto che Mr.Drum vende anche bacchette di seconda scelta a 2,5 euro al paio ne faccio incetta!

garba ha scritto:Sono stato dal Sig. Dugnani (Mr. Drum) qualche mese fa per provare le sue bacchette...ne ho prese 4 paia di differenti modell

Lisander ha scritto:Ah, quindi il quantitativo minimo è solo per le spedizioni?
No, perchè anche il prezzo pieno è decisamente concorrenziale (7 euro circa).
Inoltre mi è facile raggiungerlo

Lisander ha scritto:
Insomma, toccando i maroni, qualcosa dovrebbe smuoversi finalmente.

Sono d'accordissimo con Franco!! Quello che sente chi mi ascolta se suono io o Franco è la medesima cosa sia che suoniamo con 7a che con 3A......... E' quello che sentiamo noi che suoniamo è leggermente diverso. E' una questione di mero volume ma che, dato il nostro strumento acustico, non si percepisce tanto "fuori"............quanto "dentro". COMODITA', RISPOSTA: non mi stancherò mai di dirlo. A volte suoni male rispetto al tuo solito e la gente fuori ti dice bravo!! ........Io spesso faccio un esempio calzante: a piede nudo, provo a fare un suono di CASSA su un pavimento duro......Ebbene, a seconda di come pesti, già così tu riesci più o meno a tirar fuori un "tuum" che somiglia più o meno a una "cassa"......Franco ha scritto:quando parlo di "suono" mi riferisco al fatto che se Bonzo avesse suonato una batteria con misure piu' piccole, sarebbe stato lo stesso riconoscibile...non so se mi spiego

Ma col minimo sindacale di un paio di bacchette X io e Te non avremo mai lo stesso suono..........

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti