Buongiorno, vi espongo brevemente i miei dubbi.. sono un totale neofita del mondo della batteria ma mi piacerebbe iniziare a suonarla.
per motivi di spazio e di "quiete pubblica" non posso comprare un acustica per imparare e di conseguenza mi sono indirizzato sulle elettriche.
premesso questo la cosa che più mi preme è non buttare via ne tempo ne soldi (mi spiego meglio): è possibile imparare i rudimenti della batteria suonandone una elettronica per poi trasferire le "skill" apprese su su una acustica?
ho letto in giro che il feeling che si riceve dalla batteria in generale (rimbalzi, 'precisione, suono ecc) è molto diverso a seconda che si usi una acustica o una elettrica quindi non vorrei impegnarmi e spendere tempo/soldi/energie per nulla...
altresì ho letto anche in giro che se si prende una buona elettrica molti di questi problemi verranno, non eliminati, ma sicuramente attenuati rendendo più facile il passaggio verso la batteria classica...
ringraziando chiunque si sia preso la briga di leggere questo "papiro" concludo chiedendovi sia delle delucidazioni in merito a batteria elettrica vs batteria acustica, e in caso su quale batteria elettrica orientarmi per poter avere un buon attrezzo con cui fare pratica (ovviamente spendendo non cifre astronomiche.. direi al max 700€)
grazie ancora!