labatteria.it • Leggi argomento - DS2.0, spedita, rotta. Richiesta di aiuto con poche pretese

DS2.0, spedita, rotta. Richiesta di aiuto con poche pretese

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bumbato il sab set 26, 2015 3:40 pm

rettile ha scritto:.
Mi sa tanto che 'sti soldi non li rivedo

ma insomma, no, fai le cose che devi fare.
che discorso è non ho un minuto?
ma ci sarà il tuo farmacista, un amico dei tuoi, un qualcuno che ha una c. di pec?
non hai il telefono di alcuno per avere un indirizzo fisico cui mandare una raccomandata? non lo trovi neanche in rete?
neanche un tel. di una associazione di consumatori? e tutte queste cose da fare da qui a la scadenza per cosa, per 900 euro? proprio ora che devi muoverti entro 8 giorni non hai un minuto?

allora prendi martellate quello che ti resta della batteria non appena hai un po' di tempo.
e visto che ti ha buttato così giù sta storia datti agli scacchi e molla la batteria.

no dai, lo devi trovare il tempo e adesso, prima della scadenza.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il sab set 26, 2015 3:56 pm

Questa storia , dal prologo al quasi epilogo , è davvero strana.................................................Mah?!!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab set 26, 2015 6:47 pm

... noi ti abbiamo consigliato al costo di una raccomandata - un paio di telefonate e qualche mezz'ora di tempo. Il minimo che si può e deve fare in una situazione così.
Se nulla di queste cose è nelle tue possibilità attuali, purtroppo non possiamo aiutarti in nessun'altra maniera, non c'è altro da fare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jeanluc75 il dom set 27, 2015 9:40 am

Ho aperto io, allo scopo, una pec tramite poste italiane, speriamo solo di fare tutto entro i termini.

@Edmondo, perdonami, cosa per te sarebbe strano in questa amara vicenda?
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Singolarmente il dom set 27, 2015 9:48 am

Ma la batteria com'è stata imballata? Anche immaginando la massima incuria da parte dei corrieri sembra strano che si sia danneggiata in quel modo. Io ho comprato una batteria dall'Inghilterra da un privato (che di sicuro ha avuto più trambusti e che è passata in mano a DHL di Arzano) e non ho avuto problemi.
Ad ogni modo, buona fortuna.
Singolarmente
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom set 27, 2015 10:14 am

Jeanluc75 ha scritto:Ho aperto io, allo scopo, una pec tramite poste italiane, speriamo solo di fare tutto entro i termini.

@Edmondo, perdonami, cosa per te sarebbe strano in questa amara vicenda?
Nulla.....era per dare un po' di suspense al brutto fattaccio!! :wink: Altrimenti si sa subito chi è l'assassino: IL CORRIERE!!!
GEAR:
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il dom set 27, 2015 11:00 am

Ma è possibile che un fusto si ovalizzi durante il trasporto?? A me sembra strano. Può capitare che si rompa ma che si ovalizzi non credo. Devo capire se è una deformazione che avviene col passare del tempo o se è possibile che si attui nel giro di pochi giorni.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il dom set 27, 2015 11:04 am

Jeanluc75 ha scritto:Ho aperto io, allo scopo, una pec tramite poste italiane, speriamo solo di fare tutto entro i termini.

:tru bravo, e cerca di ottenere tramite pec (fanne espressa richiesta e al più presto possibile) indirizzi fisici, n. tel., n. fax e non risparmiarti di inviare sia raccomandata con rr e fax di cui conserverai la ricevuta.

@nik secondo me si può ovalizzare o meglio assumere forma di un'ellisse in un nanosecondo.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rettile il dom set 27, 2015 3:26 pm

a vostro avviso è meglio aspettare ancora e usare la pec gentilmente offerta da Jeanluc75 o procedere subito senza aspettarla?
Comunque bumbato ha ragione: chiedo scusa a tutti per l'atteggiamento, è solo che questa faccenda (sommata a molte altre) mi ha smontato talmente tanto che la mia voglia di farmi valere mi ha abbandonato per qualche ora.
Adesso devo dire che, anche grazie ad un paio di avvenimenti positivi, mi sento meglio e piuttosto calmo: credo di riuscire a ragionare con freddezza e ho tutta l'intenzione di prendere questi soldi, mandare la batteria imballata in una cazzo di armatura medievale a Treno, pagargli le riparazioni, usare il denaro avanzato (se avanza) per fare altre spese che dovevo fare (china, microfoni, varie altre cose) e mandare un cestino di ringraziamento a spedireweb con un bigliettino sarcastico.
Vediamo se riesco a risolvere la cosa, altrimenti vedrò di prenderla con filosofia e, tra uno o due mesi, far comunque riparare la batteria a Treno consapevole che il prezzo finale non sarà esagerato e che il mitico Moreno riporterà alla vita questo strumento. Vi ringrazio ancora tutti per il sostegno pratico o anche solo simbolico che mi state dando, e ovviamente se pensate di poter dire qualcosa di cui potrei aver bisogno scrivete, scrivete e scrivete
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda viper86 il dom set 27, 2015 3:35 pm

Ci sta che sei stato un po' giù e non ti andava di reagire ma devi farlo perchè c'è poco tempo! Utilizza tutti i mezzi subito per far valere i tuoi diritti col sito di spedizioni e male che va ti rivolgi a Treno per farla riparare.
Io da ignorante non vedo tutta questa "catastrofe"; il legno è spaccato ma la cassa non è mica distrutta...anche i fusti ovalizzati mi sembrano strani, prova a montargli cerchi e pelli e vedi come va. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rettile il dom set 27, 2015 5:17 pm

non ho voluto montare temendo di peggiorare la situazione, anche perchè un tom e un timpano presentano una spaccatura sul fusto e temo che la tensione possa creare problemi maggiori.
credo che aspetterò la pec, che giustamente ha dei tempi per essere aperta, ma non vorrei aspettare oltre domani quindi penso che in serata domani aprirò un ticket sul sito di spedireweb e manderò una comunissima mail: so che con la pec ho più chances, ma penso anche che più aspetto e più sarà difficile ottenere questo rimborso!
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda daitarnxxx il dom set 27, 2015 5:30 pm

Non montare niente...fai prima fare il lavoro di restauro e poi lo fai.

Però procedi a fare 'sta dichiarazione sennò perdi tempo.
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rettile il dom set 27, 2015 6:06 pm

"Il pacco, arrivato il 24/09/2015 in un momento in cui non ero a casa, era all'apparenza intatto: a un esame più approfondito ha rivelato segni di schiacciamento.
Una volta aperto ho notato che l'oggetto da me comprato, una batteria acustica, presentava gravi lesioni.
Faccio presente che la spedizione era assicurata per 900 euro.
Apro questo ticket come introduzione: se vorrete contattarmi per email o telefonicamente (3*********) sarò disponibile a parlare, in alternativa nei prossimi giorni invierò una mail all'indirizzo controllo.spedizione@spedireweb.it con tutte le prove riguardanti questa vicenda, ovvero foto precedenti e successive alla spedizione dalla data verificabile tramite dati EXIF (dati che provano la data di scatto), ricevute di spedizione, se richieste anche conversazioni tra me e il mittente, ddt.
Faccio inoltre presente che la spedizione, dal sito di SDA, risulta consegnata e firmata con il mio cognome (P******a), ma in realtà io non ero in casa (ho diversi testimoni che potranno provarlo) e il pacco è stato consegnato a R****o P********I (non P******a) senza che gli venisse data la possibilità di firmare: per questo, se mi negherete il rimborso appellandovi alla mancanza di firma con riserva, io procederò per vie legali non essendo stato il pacco firmato da me nè da nessun altro (posso mandare foto del pacco con il campo "firma del destinatario" lasciato in bianco). Se dopo aver visionato le prove che vi fornirò, trattandosi di prove assolutamente esplicite, mi negherete il rimborso procederò ugualmente per vie legali. Se non risponderete entro 24 ore dall'invio della mia mail contenente le prove, procederò per vie legali. Se punterete su ambiguità varie, cavilli, scaricabarile tra voi stessi ed SDA, procederò per vie legali poichè il mittente ed io abbiamo affidato la spedizione e l'assicurazione a voi, e non riguarda noi il fatto che voi affidiate ad altri la spedizione.
Preferirei collaborare con voi piuttosto che denunciarvi, quindi chiedo collaborazione. In caso questa manchi o vi ostiniate a negare l'evidenza dopo che vi avrò inviato le prove delle quali parlo, procederò per vie legali."

Dite che come ticket introduttivo può andare?
Ultima modifica di rettile il dom set 27, 2015 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda Franco [banned] il dom set 27, 2015 6:22 pm

Scusami tanto rettile non hai un amico, un conoscente avvocato che possa scriverti una nota "professionale" con

riferimenti giuridici e normativi precisi?

Spesso basta per far capire che non si "scherza un cazzo" :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rettile il dom set 27, 2015 6:43 pm

no, temo di no. Ma con qualche modifica potrebbe apparire più professionale, vedo che posso fare
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda Roccia68 [banned] il dom set 27, 2015 9:49 pm

...non farti problemi e pesta duro, piuttosto rinuncia ad un centone e fatti fare una bella lettera da un avvocato giusto per fargli capire, come dice Franco, che aria tira, non esiste una spedizione del genere :evil: e fagli pagare anche il disturbo.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun set 28, 2015 6:42 am

Un centone a un Avvocato???! Gli ci vorranno tutti i 900 dell'assicurazione!! https://www.youtube.com/watch?v=pxm3L3hSAzw
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun set 28, 2015 9:31 am

Scusa se rileggo adesso.Hai spedito raccomandata come ti ho scritto poco sopra? Per legge devi mandare raccomandata con ricevuta di ritorno.Le altre vie potrebbero impedirti il risarcimento che comunque si prescrive totalmente entro l'anno dal fatto.
Devi scrivere semplicemente alla sede legale (la trovi su google digitando il nome del servizio vettoriale cui è stato affidato il pacco, che il pacco consegnato dal vettore della (sda se è quella) aveva all'interno materiale non pervenuto intatto.La colpa è da ravvisarsi nel negligente servizio di trasporto (non devi spiegare il motivo).Indichi il valore della merce e chiedi il risarcimento del danno entro 15 giorni e in mancanza ti rivolgerai ad un avvocato per la tutela dei tuoi diritti.

Tutto qui.

Se poi non pagano o non rispondono allopra hai due possibilità.Attivare il procedimento di mediazione oppure andare per vie legali.

In quest'ultimo caso se il prezzo è sotto le 500 euro puoi andare anche da solo davanti al giudice di pace.

Due righe sugli avvocati. Quesi loschi individui che succhiano sanghe ai poveri malcapitati che non hanno certo bisogno di loro sono guardacaso proprio quelli cui ci si rivolge quando le cose van male.Difficile è fare andare bene le cose quando son precipitate ma purtroppo è così, si va da loro.
Dunque chi sono questi personaggi loschi, disonesti, figli di buona donna ecc ecc??

Sono persone comuni che hanno studiato almeno sei sette anni su libri di mille pagine, e intanto molti hanno anche lavorato.Di giorno libri da imparare e di sera a lavorare per mantenersi gli studi.
Finiti gli studi, questi loschi individui, hanno fatto anni di pratica presso uno studio legale.Anni in cui si bazzigava per tribunali a imparare la professione.
Dopo qualche anno, questi loschi individui, hanno docuto affrontare un esame di stato.Ossia tre giorni chiusi dentro un capannone .Ogni giorno di otto ore circa a scrivere atti, con il solo codice non commentato.Vi assicuro che questi loschi individui ricorderanno per tutta la vita quei tre giorni.Poi dopo circa un anno, quando va benissimo, son stato chiamati per un esame orale.Ossia cinque materie complete da preparare in poco tempo la cui commissione era formata da altrettanti avvocati e giudice che non hanno nessuna intenzione a farti diventare avvocato.Quindi se ti bocciano devi ricominciare il girone infernale scritto sopra dell'esame.
Passato l'esame , ai più fortunati che hanno qualche possibilità economica, decidono di aprire uno studio.
Aperto lo studio devi comprarti tutto, dai libri vari di approfondimenti, ai computer più moderni e imparare a creara atti e spedirli attraverso apposite consolle telematiche abbastanza difficili.
Non basta,.Devi frequentare corsi di aggiornamento obbligatori.
Non basta.Ogni tanto in parlamento decidono di cambiare le leggi, e tu devi ristudiartele bene e dimenticare completamente quello che avevi ben studiato anni prima.

Detto questo, quando un cliente va da un avvocato a chiedere consulenze o achiedergli di fargli una lettera pensate che dopo quel che ha subito e pensando che chi va da lui è un Cliente, possa poi dirgli: prego si accomodi, per lei che mi è simpatico lavorerò gratis anzi facciamo così, se per caso, lei ha fatto una cazzata talmente grossa che non potrò vincere, pagherò io i danni che lei ha fatto.Non si preoccupi, io lavoro per beneficenza :D :D :D :D
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun set 28, 2015 11:42 am

:lol: :D
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 28, 2015 11:58 am

non sono un avvocato, ma mi sorge qualche dubbio.......
Le foto, prima della spedizione e dopo l'arrivo, che valore legale hanno?.......potenzialmente l'oggetto, dopo le foto pre spedizione, potrebbe essere stato sostituito con un altro......o invece l'oggetto, dopo l'arrivo, potrebbe essere stato sostituito con un altro.
Altra cosa......la ricezione della merce senza firma di alcun documento........ufficialmente non e' stato consegnato, non e' che sia stato consegnato senza far firmare niente......quindi potrebbero prospettarsi circostanze differenti.

Se poi ho detto castronerie, fate finta di nulla.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun set 28, 2015 1:09 pm

infatti ... spero che la storia finisca bene, ma la vedo molto ingarbugliata.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda raffaele il lun set 28, 2015 1:13 pm

in tema trasporti le difficoltà legali sono tante.Quando mi capita una causa relativa a qualche disservizio trasporto faccio solitamente un bel sospiro di..pesantezza e mal di pancia.Bisogna fare i conti con tante cose.Nel caso prospettato si parla in lessico giuridico di vizio occulto.Ma i problemi son tanti.Si da dalla decadenza breve, alla prescrizione annuale, all'aver accettato con o senza riserva, alla franchigia, alla colpa o dolo del vettore, al caso fortuito, al risarcimento che può essere al limite del ridicolo (un euro per chilo di merce arrivata difettosa) e ad altre mille problematiche.Ovviamente ogni caso è un problema a se stante.
Comunque nel caso indicato in questo topic, raccomandata e foto del danneggiamento allegate sono la prima mossa direi addirittura conditio sine qua non. Poi c'è lo scoglio della colpa, del danno effettivo, ecc ecc.
Comunque se si sbagliano le prime mosse, addio al risarcimento.
In questi giorni sto difendendo con tanto di processo un vettore che aveva lasciato il furgone aperto e si è fatto fregare un bel pò di roba.Difesa difficile, a breve la sentenza.La vedo dura, posizione quasi indifendibile tranne alcune cose tecniche di cui non faccio menzione per non appesantire il topic.Comunque quando mi arriva un cliente con problemi in campo trasporti, sbuffo sempre.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il lun set 28, 2015 1:24 pm

immagino .... ribadisco, ACCETTATE SEMPRE I PACCHI CON RISERVA, anche se sono integri - anche se ve li ha spediti VOSTRA MADRE!!!! Meglio perdere 1 minuto alla consegna che avere grossi problemi dopo.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rettile il lun set 28, 2015 1:44 pm

Raffaele: grazie. Veramente ringraziamenti immensi: so bene che questo risarcimento è decisamente poco probabile, ma apprezzo comunque e anche tanto. Ho un dubbio, però: i corrieri erano SDA, ma Jeanluc75 ed io ci siamo affidati a spedireweb per spedizione ed assicurazione: a questo punto non so se devo rivolgermi all'uno o all'altro (o a entrambi).

Potter, io accetto sempre con riserva... ma a mio nonno non è proprio stata data la possibilità di firmare! E miracolosamente sul sito SDA il pacco risulta firmato con il mio cognome, che è diverso da quello dell'unica persona presente in quel momento a casa: mio nonno, appunto.
rettile
martellatore
martellatore

Messaggioda raffaele il lun set 28, 2015 1:52 pm

nel dubbio meglio abbondare che deficere.Mandala a entrambi, invece di 3 euro ne spenderai sei.Vabbè...perso per perso.Intanto tu provaci.
raffaele
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda edmondo il lun set 28, 2015 3:16 pm

Raffaele: ne ho ben 7 in famiglia (tutti cugini e zii) (terzo e quarto grado di legge come parentela.....): io stesso per poco non mi sono laureato (per poco......non direi). So cosa dico. Perdonami: absit iniuria verbis!! :) :)

@Cazzarola: concordo con Souldrum!!!! Ma pienamente!!!! Senza SE e senza MA !!!!!
GEAR:
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il lun set 28, 2015 5:08 pm

Scusate ma allora questa benedetta assicurazione non serva a una ceppa? Io mi appresto a spedire la batteria che sto vendendo ad un'amico del forum e questo topic mi preoccupa e penso preoccupi anche lui. Dovrei mettermi a fare le foto dettagliate dei fusti ed imballare tutto al volo quando ho il corriere davanti... Cosa possiamo fare materialmente per prevenire episodi come questo? :o
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun set 28, 2015 5:16 pm

L'assicurazione, per quello che so, non serve a un tubo.
Pippo
moderatore

Messaggioda potter il lun set 28, 2015 5:32 pm

l'assicurazione serve ai negozi quando c'è uno scontrino fiscale ... tra privati credo che, come detto, non serva ad un tubo.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 28, 2015 6:04 pm

mi pareva che la fola dell'assicurazione inutile, in caso di compravendita tra privati, fosse oramai una cosa assodata.......mi meraviglio che qualcuno avesse ancora qualche dubbio.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto