labatteria.it • Leggi argomento - consiglio per batteria acustica

consiglio per batteria acustica

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Varo il sab set 26, 2015 11:37 am

yamaha rock tour ottimo prodotto..
certo che la tama 24-12-16 postata da vi.bohnam a parte un colore osceno potrebbe fare veramente al caso tuo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda phc il sab set 26, 2015 12:16 pm

Varo ha scritto:yamaha rock tour ottimo prodotto..
certo che la tama 24-12-16 postata da vi.bohnam a parte un colore osceno potrebbe fare veramente al caso tuo..

ahimè Credo che NON spedisca !!!
a me il colore non spiaceva :D

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il sab set 26, 2015 12:44 pm

Io mi permetto di ripeterti che la Sonor che ti ho linkato è un ottimo pezzo, di ottima fattura e solidità, ti da 3 pezzi (che sono quelli che ti servono) più un rullante di una bella misura in cui puoi farci tutto, ci stai dentro col budget e la vai a vedere di persona senza muoverti troppo...

La Rock Tour è un bel set, ma quella Sonor in acero fidati che è davvero un gran bello strumento...
Fatti un favore, contatta il tipo e valla anche solo a provare, è un inizio intanto, e pure buono come inizio...

E se non suoni roba alla Converge o Helmet, ma rock più "classico, fidati che va bene lo stesso! :)
"If the music's too loud, you are too old"
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il sab set 26, 2015 12:48 pm

Sgt.Pepper ha scritto:Io mi permetto di ripeterti che la Sonor che ti ho linkato è un ottimo pezzo, di ottima fattura e solidità, ti da 3 pezzi (che sono quelli che ti servono) più un rullante di una bella misura in cui puoi farci tutto, ci stai dentro col budget e la vai a vedere di persona senza muoverti troppo...

La Rock Tour è un bel set, ma quella Sonor in acero fidati che è davvero un gran bello strumento...
Fatti un favore, contatta il tipo e valla anche solo a provare, è un inizio intanto, e pure buono come inizio...

E se non suoni roba alla Converge o Helmet, ma rock più "classico, fidati che va bene lo stesso! :)

grazie Mille Sergente,
gli ho mandato mail su mercatino, attendo risposta ... ;)

Roby

p.s. si Torino è una gran bella città, anche dal punto di vista musicale ;)
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il sab set 26, 2015 3:00 pm

phc ha scritto:p.s. si Torino è una gran bella città, anche dal punto di vista musicale ;)

So che siamo in OT, ma non posso far altro che darti ragione! La mia ragazza è di Torino (provincia), 1-2 volte al mese sono lì, la conosco molto bene, sia dal punto di vista musicale che storico-cittadino, ho più amici lì che qui a Vicenza ormai, e appena trovo un lavoro che mi permetta di trasferirmi, scappo al volo senza esitazioni! Quindi se dico "meravigliosa città" ora sai perchè lo faccio! :D

Fine OT
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vi.bonham il sab set 26, 2015 4:08 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda phc il sab set 26, 2015 6:54 pm

vi.bonham ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_tama-superstar-custom-hyperdrive-24-12-16-grey-pewter-non-scambio_id4279805.html

A te allora!

Grazie !!!
direi che per ora mi metto in moto per ascoltare le Tama (probabilmente ce n'è una anche a Torino, ma con cassa da 22) e la Sonor che mi avete consigliato...

Phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda phc il gio ott 01, 2015 10:29 pm

Forse controtendenza la mia decisione è andata sulla SONOR force 3007 maple (chiaramente usata, 500 euro). insomma quella indicata dal sergente Pepper (many thnx)!!!
Provata è piaciuta (beh ammetto che il colore non mi esalta)...
il set è decisamente rock a livello di misure, ed sono proprio quelle che cercavo (cassa 22x20, tom 12x8, timpano 16x16, rullante 14x6 10 tiranti)...la cassa 22x20 da una bella botta al cuore :tru
ed il caldo suono dell'acero posso dire che in questo momento coglie le mie preferenze !!!
Insomma son stato combattuto ma una vocina da giorni mi diceva: "dai prendila"...

E poi per migliorare set c'è sempre tempo !!! (ma prima dovrebbe migliorare il batterista)

Grazie a tutti per i preziosi consigli, e chiaramente un ringraziamento particolare al Sergente

P.S. appena la ritirerò e la piazzerò in cantina magari aprirò un nuovo 3aD, farò qualche foto, video e quant'altro !!!
per ora mi godo la gioia del mio piccolo acquisto

ciao
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il gio ott 01, 2015 10:40 pm

Ottima scelta! Complimenti!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nikman il gio ott 01, 2015 10:44 pm

Contento per te phc!!
Se il set ti piace e suona come piace a te magari non la cambi più!!
Appena puoi foto e recensione!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il gio ott 01, 2015 11:12 pm

vi.bonham ha scritto:Ottima scelta! Complimenti!

grazie Vi Bonham,
spero di """essere caduto in piedi""" !!! :D

nikman ha scritto:Contento per te phc!!
Se il set ti piace e suona come piace a te magari non la cambi più!!
Appena puoi foto e recensione!!

grazie Nikman,
ma certo, tra qualche giorno credo andrò a ritirarla !!! :tru

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sgt.Pepper il ven ott 02, 2015 2:54 pm

Ti ringrazio per le belle parole phc, ma alla fine ti ho solamente dato il consiglio base che ti avrebbero potuto dare tutti...Trova un set vicino a te, provalo e se ti piace compralo... :)

Qui avevi una bella batteria vicina a casa, con un prezzo giusto dentro al tuo budget, e quello che risparmi puoi investirlo nelle meccaniche che ti possono servire, anche guardando la sezione "Vendo" del forum...Per il resto buona musica, divertiti, e aspettiamo un paio di foto e recensione ;-)
Sgt.Pepper
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda phc il dom ott 04, 2015 9:46 am

Sgt.Pepper ha scritto:Ti ringrazio per le belle parole phc, ma alla fine ti ho solamente dato il consiglio base che ti avrebbero potuto dare tutti...Trova un set vicino a te, provalo e se ti piace compralo... :)

e dici poco !!! :tru

Sgt.Pepper ha scritto:...Per il resto buona musica, divertiti, e aspettiamo un paio di foto e recensione ;-)

Ed ora mi toccherà impegnarmi nelle accordature e nel "pellaggio" per tirare fuori questi suoni!!!
https://www.youtube.com/watch?v=_baGFkfC51E

:D chiaramente escludo la tecnica di Fran Merante (onestamente non lo conoscevo fino ad oggi), considerando che io al massimo riesco a fare TUM-PA TUM-PA 8)

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ott 04, 2015 10:25 am

GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il dom ott 04, 2015 11:54 am

Parti da quello che ha postato giustamente : suoni nudi e crudi!

Non cercare mai di ottenere i suoni che sono su youtube perche' il piu' delle volte sono "finti" 8)
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il dom ott 04, 2015 12:16 pm

edmondo ha scritto:.....parti da qui https://www.youtube.com/watch?v=38eCqPTU7YU

Franco ha scritto:Parti da quello che ha postato giustamente : suoni nudi e crudi!

Non cercare mai di ottenere i suoni che sono su youtube perche' il piu' delle volte sono "finti" 8)

Beh, chiaro la mia era un auto-provocazione !!! 8)

detto questo i suoni che ho sentito quando l'ho provata (e che mi hanno dato buone vibrazioni) mi son sembrati "anni luce" migliori del video postato da Edmondo... :wink:

phc

P.S: cmq non vedo l'ora di averla tra le grinfie !!!
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il dom ott 04, 2015 1:38 pm

Le variabili sono parecchie: video con microfoni........video nuda e cruda.....tu che l'hai provata direttamente.......noi che la sentiamo dal di qua............:
qual è la scelta migliore?!?

.......La tua, naturalmente..........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda phc il dom ott 04, 2015 2:09 pm

edmondo ha scritto:Le variabili sono parecchie: video con microfoni........video nuda e cruda.....tu che l'hai provata direttamente.......noi che la sentiamo dal di qua............:
qual è la scelta migliore?!?

.......La tua, naturalmente..........

:D :D :D

Beh Per ora son "preso bene" per l'acquisto, e la prova (di più di mezz'ora) mi aveva soddisfatto ampiamente... insomma mi aveva dato delle belle vibrazioni, per questo l'ho acquistata, ho seguito la "vocina"... detto ciò, in queste prove entra in gioco anche l'acustica dei luoghi, spero proprio che anche nella nostra cantina faccia la sua sporca figura. chiaramente parlo a livello sonoro !!!
attendo di ritirarla per poter giudicare meglio e rendervi partecipi con foto e quant'altro !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie