labatteria.it • Leggi argomento - Rock e Tama

Rock e Tama

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda phc il gio ott 08, 2015 10:12 pm

Lisander ha scritto:Io ti sconsiglierei una batteria elettronica "entry level" (tipo medeli 505 e similari, anche yamaha o Roland, almeno per la parte "meccanica", non tanto per la centralina) perchè il feeling è ben diverso che quello di una batteria con misure standard.
Per capire quello che intendo puoi guardare anche questo link, che se non dico male è relativo ad un progetto di un utente del forum (amigamess credo che sia il suo nick). http://www.digital-drums.it/it

E' vero che il feeling sulle batterie elettroniche è differente, però perlomeno in situazioni condominiali si può utilizzarla (e pensa che a me hanno stressato comunque anche per la batteria 'elettronica!!!) !!!

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il ven ott 09, 2015 7:27 pm

Beh.. il tutto è lasciato alla "versatilità" della persona. Intendevo comunque quelle più economiche con i pad piccolini da 8" in gomma.
Io che soffro una 10/12 con tom entrambi su cassa, rispetto ad una 12/13, se i pad non hanno dimensioni paragonabili a quelle di una batteria standard (almeno 10" i tom e 12" rullante e timpani), mi trovo male. Più per le dimensioni, che non per il materiale (pelle mesh o pad gommato).

L'utente è all'inizio e a quanto ho capito sotto l'appartamento non ha unità abitative, ma solo negozi: scartato il "tutto acustico" ha comunque diverse soluzioni a disposizione. Già il solo fatto di non dovere adottare pedane per limitare le vibrazioni trasmesse al pavimento, è gran cosa a mio parere: può tranquillamente esercitarsi anche alla sera.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda phc il sab ott 10, 2015 6:44 pm

Lisander ha scritto:Beh.. il tutto è lasciato alla "versatilità" della persona. Intendevo comunque quelle più economiche con i pad piccolini da 8" in gomma.
Io che soffro una 10/12 con tom entrambi su cassa, rispetto ad una 12/13, se i pad non hanno dimensioni paragonabili a quelle di una batteria standard (almeno 10" i tom e 12" rullante e timpani), mi trovo male. Più per le dimensioni, che non per il materiale (pelle mesh o pad gommato).

L'utente è all'inizio e a quanto ho capito sotto l'appartamento non ha unità abitative, ma solo negozi: scartato il "tutto acustico" ha comunque diverse soluzioni a disposizione. Già il solo fatto di non dovere adottare pedane per limitare le vibrazioni trasmesse al pavimento, è gran cosa a mio parere: può tranquillamente esercitarsi anche alla sera.

premetto che tecnicamente non sono a grandi livelli:
beh io a casa ho una Yamaha Dtxplorer, ed i pad credo siano da 8,5"
E' vero che quando passo dalla Dtxplorer alla batteria acustica, e tento di riprodurre qualche "esercizio", resto sempre spiazzato, per via delle differenze di misure, di rimbalzo e di sensibilità, ma per """studiare""" pesonalmente mi va più che bene... insomma la ritengo un ottimo compromesso :wink:

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie