oggi prima lezione dopo moltissimi anni... vorrei migliorarmi un po e quindi mi sto cimentando in questa "avventura", ma non avendo talento mi ritrovo come sempre ad affrontare fatica, sconforto e frustrazione !!!
phc

nikman ha scritto:Poi dipende molto dal livello che vuoi raggiungere
Jeanluc75 ha scritto:Come ti capisco... Ho alzato l'asticella entrando a far parte di un nuovo gruppo che suonano sigle cartoon anni 70 e 80 e non puoi immaginare la fatica che sto facendo. Ho 40 anni, suono da 5 anni e mi ritengo comunque abbastanza appagato anche se la speranza è sempre quella di migliorarsi, però non sempre ci si riesce.
Studiare, studiare, studiare (ad avercene di tempo!)

nikman ha scritto:Poi dipende molto dal livello che vuoi raggiungere, certo nessuno si pone limiti ma poi cammin facendo ci si specializza su uno o più generi, io ci ho messo decenni per capirlo e quindi ci si fissa su alcuni concetti e si cerca di sviluppare quelli magari a discapito di altri che si userebbero meno.
Io, per dire, nonostante abbia studiato oltre 10 anni e suoni da quasi 20 sono rimasto al palo!!
Mi piace suonare dei generi mentre altri mi limito ad ascoltarli, forse sono pigro io, probabile però sono abbastanza soddisfatto per adesso, quando suono mi diverto e pare che venga addirittura apprezzato!![]()
Io mi sono, si può dire specializzato?,sulla precisione nei colpi, sulla pulizia, sul tocco sullo strumento, sulla musicalità dunque a discapito della velocità, a discapito del doppio pedale a discapito quindi di generi più spinti e veloci che non so suonare proprio, vedi metal, rock e affini!

Jeanluc75 ha scritto:Nei cartoon ci sono mille variabili!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti