labatteria.it • Leggi argomento - Paradiddle singoli confusione

Paradiddle singoli confusione

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda JoyCurtis il gio ott 15, 2015 7:54 pm

Buonasera a tutti,

ho dei dubbi su un esercizio tratto dal libro di Gene Krupa "Metodo per batteria" in cui dice:

Paradiddles singolo:Durante l'esecuzione dire"Down up tap tap".

allora sapendo che cosè un down un up e un tap,mi chiedo comè possibile eseguire questo esercizio.Mi spiego meglio:io sapevo che il paradiddle si eseguiva nella maniera "Down down full down"cioè "chiuso chiuso aperto chiuso".Ora,non riesco a capire il motivo di tale esecuzione presentata dal libro.L'up si utilizza per poter eseguire successivamente un down;se invece utilizzo un up dopo non posso metterci un tap,perchè il tap lo posso utilizzare soltanto quando sono in down.Capite la mia confusione?Grazie per le eventuali risposte :)
JoyCurtis
battipentole

Messaggioda JoyCurtis il gio ott 15, 2015 8:02 pm

Scusate,dopo aver scritto il post di sopra,mi sono accorto di aver detto una cavolata:è vero che una volta che la mano sinistra effettua un down(rimane giù)la destra esegue un up(va su)ovviamente la sinistra essendo rimasta in basso esegue 2 tap...e cosi di seguito :lol: Scusate ancora per questo post inutile.
JoyCurtis
battipentole

Messaggioda potter il gio ott 15, 2015 8:50 pm

RL RR LR LL
a velocità basse allenati con i polsi
a velocità alte devi usare il rimbalzo con le dita quando fai i doppi colpi
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica