labatteria.it • Leggi argomento - quali piatti?

quali piatti?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda iceman66 il ven ott 16, 2015 8:29 pm

ciao a tutti vengo da due elettroniche roland e mi stò apprestando ad acquistare una tama Silverstar metro-jam ad un buon costo,ovviamente mancano aste e piatti,cosa mi consigliate per avere un kit completo di rispetto ma senza esagerare e che sia proporzionato con cassa, tom e timpano + ponte alzacassa e sostegno del tom.
attendo vostri consigli,grazie.
:tru
iceman66
battipentole

Messaggioda vit vit il ven ott 16, 2015 8:52 pm

Ride e charleston li ho io ad ottimo prezzo e qualità alta.(hi hat ufip e ride Istanbul jazz da 20")
Ho un paio di crash Meinl che vendo a pochissimo così come un china.....insomma se ci si vede in Milano.......ghe pensi mi :D
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom ott 25, 2015 10:45 pm

dipende dai generi che suoni, dai suoni che vuoi, e dal tuo budget!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xjsk8 il gio nov 12, 2015 4:17 pm

come dice tool tutto dipende da te. Sinceramente (anche se non lo avrei mai sentito dalla mia bocca) ti consiglio un set zildjian a custom usato. Poi magari ti consiglierei prima di buttarti su zildjian di andare a sentire di persona una marca: nel senso: zildjian è diversa da sabian come è diversa da paiste come è diversa da menil e così via. Oltre a queste 4 ce ne sono molte altre (UFIP, turkish, istanbul ecc.).
Tutto dipende dal budget. Se vuoi piatti buoni, bisogna spendere. Altrimenti prenditi dei piatti medi (se sei abbastanza bravo con la batteria, se sei agli inizi qualsiasi piatto va bene). Diciamo che per i piatti medi (parlo solo di paiste: altro non conosco più di tanto) ti consiglio degli alpha; se vuoi qualcosa in più (spendendo di più), vai su 2002, signature ecc.
xjsk8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti