labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica?

Batteria elettronica?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda son il dom ott 25, 2015 9:45 pm

Premetto che ho una batteria acustica, ma per motivi condominiali, visto che non si può suonare a qualsiasi ora, pensavo di prenderne una elettronica oltre a quella che ho già; mi sono venute così in mente alcuni dubbi

-le gost si sentono se le faccio sul rullante o sui vari tom?
-il suono varia a seconda del colpo di potenza o varia a seconda di dove colpisco il sensore?
son
battipentole

Messaggioda edmondo il lun ott 26, 2015 7:45 am

Si, se prendi un buona batteria, intendo di marca e non spendi meno di 500 euro........
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave_Drum il mer ott 28, 2015 3:09 pm

Per averne una con con buoni sensori dovresti spendere almeno 600 euro sul nuovo altrimenti qualcosa di usato.ci sono gia tante discussioni sul forum quindi vedi qui ;)
Dave_Drum
battipentole

Messaggioda amigamess il mar nov 03, 2015 5:22 pm

Le ghost per quello che ho provato io solo pad con mesh....sui pad in gomma (che ho provato io) le ghost non andavano o se andavano non c'entravano niente con la reale pressione che applicheresti al rullante classico. Con le pelli mesh ti avvicini abbastanza e le ghost non vengono male....dinamica idem....su pad in gomma la dinamica non era il massimo...ma questo credo centri anche con la centralina e i vst...in sintesi se puoi trasforma la tua acustica con pelli mesh e trigger centrali + vst ecc.ecc. se non puoi cerca una sbatta con almeno il rullante con mesh....per i tom idem ma sali nei costi....la scelta dell'elettronica è un grosso problema....se vuoi roba buona devi spendere un botto e non so se ne vale la pena...trasformare la acustica è un'ottima idea, una elettronica entry level va bene se devi solo studiare...se sei già bravo butti via solo dei soldi....ti sembra solo un giocattolo al confronto...
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche