potter ha scritto:la Tama Rockstar non è in mogano? ... forse l'ultima serie in mogano/betulla?
Qualcuno ha parlato di Rockstar?
Non mi risulta la betulla fra i legni delle rockstar nei vari cataloghi: solo per il rullante e per i cerchi in legno della cassa della rockstar pro dal 1989 al 1993.*
A quanto ne so tra gli ultimi esemplari prodotti
in catalogo (2004) c'è la Rockstar Custom EFX, anche in finitura Rock Chrome (disponibile anche sulla rockstar normale con il cerchio cassa in fiberglass verso la fine del 2002, ma sui cataloghi non c'è traccia di tale finitura), Tiglio e Lauan, otto strati. Le successive fuori catalogo (made in china come quest'ultima) erano in pioppo, almeno stando a quello che ho trovato in rete; si distinguono dalle ultime rockstar in catalogo (anche sul flyer 2004 The Tama Times) per il sostegno tipo starcast diverso nel tempo (anche se quelle del 2005 credo montino ancora quello con le graffe per i tripla flangia), per spessore e materiale dei fusti (pioppo 6/7mm e non tiglio/lauan 7/8 strati 9mm) e ne esiste un modello limitato al mercato americano - Guitar Center - con badge tondeggiante, blocchetti singoli, starcast ancora diverso, di cui ignoro l'essenza usata (chi dice *betulla, betulla-tiglio o semplice pioppo - un rullante trovato in rete), ugualmente cinese.
Per curiosità, Vengeance89, avresti una foto del kit da postare?
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...