labatteria.it • Leggi argomento - Beheringer vs Millenium

Beheringer vs Millenium

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TheLordA il mar ott 27, 2015 6:00 pm

Ciao amici bacchettari,
vi chiedo un parere, con una dovuta premessa: ho deciso di comprare una batteria elettronica "base", ho un budget di 400€ max, suonicchio lo strumento ma non ho mai posseduto una elettronica, mi servirebbe solo per cazzeggiare a casa senza fare impazzire i vicini e magari divertirmi anche. No gruppo, no serate, no terzine o composizioni Wyattiane, sob. Dopo aver più volte visitato il forum, internet, altri siti, ho trovato - credo - queste due che (ripeto, credo) potrebbero fare al caso mio:

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/50440/BEHRINGER-XD80-USB.html

http://www.thomann.de/gb/milleniummps500_edrum_set.htm

Purtroppo non ho avuto modo di provarle, esistono solo pochi video tutorial di entrambe e sulle specifiche tecniche resto davvero lontano per esperienza e cultura.

VI CHIEDO: c'è qualche nota bene sull'una o l'altra che dovrei attenzionare in particolar modo?

Poichè a me sembrano abbastanza simili nelle caratterisatiche (ad es. se ho ben capito hanno entrambe pad e piatti dual zone e possibilità di connetterle al cell o Midi).
Diffido un tantino dalla Millenium perchè prodotto assemblato per conto di (ma esteticamente la vedo più cazzuta), mentre la Beheringer ha anche centro assistenza vicino dove vivo (ma la centralina mi sembra troppo minimal).

Sono curioso di sentire la vostra, possibilmente non lanciando altri link sulla stessa fascia di prezzo nè consigliando usato che non voglio proprio prendere in considerazione.

Grazie a tutti!!!
TheLordA
battipentole

Messaggioda amigamess il mar nov 03, 2015 5:49 pm

ciao, ci sono un botto di post che trattano l'argomento....usa il cerca.......per darti due dritte, io eviterei come la peste tutte le soluzioni con i pedali staccati e di quel tipo...poi quelle che hai postato sono molto ingombranti....millenium ne hanno prese già altre qui sul forum e non si lamentano più di tanto...se sei pratico dovresti cercare modelli più decenti, se stai studiando invece ti consiglio di allacciarti a questo post fresco fresco...viewtopic.php?f=11&t=91681 o questo viewtopic.php?f=11&t=91672 sempre fresco fresco.....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheLordA il mer nov 04, 2015 9:55 pm

Ciao Amigamess, grazie per il consiglio, alla fine infatti ho preso una Alesis DM6, arrivata da qualche gg.
Non sono un esperto di batterie elettroniche ma suono da una ventina di anni, mi sembra un buon compromesso, però oggi ho avuto i primi problemi: rimane in sottofondo un fastidioso ronzio, anzi ogni volta che colpisco i pad o i piatti, dopo il suono, resta un feedback molto invadente in cuffia. Premetto che utilizzo delle cuffie Alesis ad hoc per la batteria in questione e che inizialmente non mi sembrava succedesse tutto ciò.
Non ti nascondo che oggi ho pure resettato il modulo, magari avevo combinato danno cazzeggiando... ma il ronzio/feedback non è passato-diminuito. Sarà normale in batterie entry level come la DM6?
Considera che sono ancora nei 30gg di eventuale resa... anche se sono convinto potrebbe trattarsi di un semplice settaggio di volumi.
Tu che mi dici?
Grazie ancora.
TheLordA
battipentole

Messaggioda amigamess il gio nov 05, 2015 10:09 am

si...DM6 come entry level si difende bene, decisamente meno ingombrante e credo poco differente da quelle che hai postato come qualità...se puoi registrare sto ronzio postalo, ma onestamente NON credo sia normale...se così fosse quella centralina farebbe proprio cagare...aspettiamo altri utenti....quella batteria mi pare sia in uso da altri qui sul forum....
amigamess
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TheLordA il gio nov 05, 2015 11:30 am

Mmmm... brutta risposta!
Sai che ti dico, intanto lancio un topic qui, poi inizio a fasciarmi la testa e contatto l'assistenza (ha 3gg di vita... ma oggi ancora non l'ho potuta testare!).
Grazie!!!
TheLordA
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche