labatteria.it • Leggi argomento - Pdp Concept vs Tama Silverstar

Pdp Concept vs Tama Silverstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ewan il dom nov 08, 2015 7:43 pm

Ciao! Premesso che con l'accordatura, nei limiti delle caratteristiche fondamentali degli strumenti, puoi far suonare quasi come vuoi ogni batteria, non mi sento di dirti "cosa devi fare", perché non sono un esperto di pelli, e soprattutto perché ho provato solo quelle che ho messo io, non ho quindi il confronto diretto con altre combinazioni.

Hai però messo praticamente le mie stesse pelli su tom e timpano, e io ho non ho trovato mancanze degne di nota nelle frequenze più basse, soprattutto nel tom da 12", che mi ha stupito veramente molto per range e facilità di accordatura. Sul carattere da dare alla tua batteria devi essere te, e solo te, a decidere, e finché suona bene non c'è problema, anche perché escludo che te debba andare a registrare chissà° quali dischi :mrgreen:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clyde il dom nov 08, 2015 10:02 pm

Ciao, grazie, per il commento , avevo notato infatti che utilizzi di pelli simili alle mie ed ero curioso di sapere come ti eri trovato; interessante cio' che dici circa il tom da 12 ...in effetti niente dischi...mi basta' un suono dignitoso per i live!
clyde
battipentole

Messaggioda marcotyne il ven nov 13, 2015 10:52 am

Cmq io continuo a dire che la pop concept non dovrebbe essere paragonata alla silverstar, ma alla superstar. per lo meno a livello qualitativo! Poi certo i gusti son gusti. In quanto alle drumcraft, si suonano strabene, ma il design non mi attira proprio. Insomma, anche l'occhio vuole la sua parte :D
marcotyne
battipentole

Messaggioda marasma il ven nov 20, 2015 6:16 pm

Ma solo io trovo imbarazzante la cassa della PdP? Non ha punta...
I tom della Hyperdrive... mah... il 12 e il 14 hanno un suono "musicale", il 10 e il 16 più o meno! C'è però da dire che nell'insieme, si crea una pasta sonora che con le altre due batterie trovo meno.
Mi riferisco ai video postati da Marcotyne
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda marcotyne il lun nov 30, 2015 4:00 pm

Cavolo io i tom della hyperdrive non li sopporto...mi sembrano "barattolosi"... non so non mi vanno giù... per la grancassa.. io non vedo questa gran mancanza di punta.. forse è un po' più risonante della superstar.. molto secca e piena di bassi (e bella cmq)
marcotyne
battipentole

Messaggioda gingerino il ven feb 12, 2016 5:09 pm

Scusate l ignoranza in materia ma avendo l intenzione di comprarmela vorrei capire due cose :
la hyperdrive e' fatta in cina?
ho notato che c'e' una buona offerta di usato sono frutto di delusioni ?
Scusate
Grazie
.....SONO UN EX BATTERISTA CON TANTA VOGLIA DI PENTIRMI DI AVER SMESSO(MOLTI ANNI FA)
gingerino
battipentole

Messaggioda Ewan il ven feb 12, 2016 5:12 pm

Giappone, Cina, Taiwan... Fregatene!
L'importante è che suoni, e che sia solida, e ormai la produzione anche degli strumenti di classe top è stata spostata in Cina.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie