labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio Rullante

Consiglio Rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda maurodrum97 il dom nov 29, 2015 3:55 pm

Salve a tutti! :) volevo chiedere un consiglio a tutti voi. Sto cercando un rullante che abbia un suono pieno e potente. Recentemente ho ascoltato un Silvestri (ditta italiana per chi non la conoscesse) in mogano e ne sono rimasto molto colpito ma essendo giovane e con poca esperienza ho preferito chiedere un consiglio a voi. Avete avuto occasione di sentire questo rullante? Avete consigli per le caratteristiche di suono sopra elencate?
maurodrum97
battipentole

Messaggioda Augusto il dom nov 29, 2015 5:40 pm

Il mio consiglio è di prendere un rullante di seconda mano facilmente rivendibile, in modo da sperimentare varie sonorità se sei alle prime armi.
Un rullante artigianale lo si prende se si hanno ben chiare le idee e si cerca un suono ben definito, da tenere a lungo. Purtroppo questi oggetti sono più difficilmente rivendibili, oltre che costosi.

Un buon rullante di marca invece ti consente di affinare l'orecchio e sperimentare con pelli e accordature. Poi quando inizi a chiarirti lo puoi rivendere senza averci speso troppi soldi.

Le caratteristiche che richiedi sono ottenibili con QUALSIASI rullante (di misure std) di fascia media, se si ha dimestichezza con pelli/accordature.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maurodrum97 il dom nov 29, 2015 8:01 pm

Grazie Augusto! In realtà suono da 5/6 anni e ho avuto un pearl sensitone in acciaio ma mi sono reso conto che per il genere che suono con la mia band non è un rullante adatto. Per questo ho deciso di cambiarlo. Se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio su un rullante di fascia medio alta in legno gliene sarei molto grato :)
maurodrum97
battipentole

Messaggioda Ewan il mar dic 01, 2015 9:43 am

Diciamo che qualsiasi rullante in legno di buona qualità, profondo più di 6" e ben accordato, potrebbe fare al caso tuo. Dai un'occhiata ai Mapex Black Panther o ai TAMA S.L.P., dei quali anche Augusto è un estimatore :wink:
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maurodrum97 il mar dic 01, 2015 1:26 pm

Grazie mille! :)
maurodrum97
battipentole

Messaggioda jparaschos il mar dic 01, 2015 9:04 pm

Appena preso un drum art padouk da 14" x 8", paura, cercavo anche io un suono simile a quello che cerchi e devo dire di averlo trovato. Iper sensibile, pieno, ciccione e tonalità basse
Drum Sound Equalized
Roadster drum kit
Pearl Chad Smith Signature 14"x5"
Tama Rockstar 14"x6.5"
Diril cymbals set: 13" Raw Bell hi-hat, 17" Traditional crash, 16" D crash, 20" Raw ride
DW 9002FX e DW 9000
jparaschos
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie