Arrivato, provato, bello, mi piace. e' tenuto benissimo che sembra nuovo. Unica cosa le cordiere sono entrambe in acciaio ( forse una è stata sostituita) sono alla ricerca di quella in hi carbon, ma pare sia introvabile ( 14 fili). Altro appunto.... ci vuole una laurea in ingegneria spaziale per settare il meccanismo tendi cordiera. Oltre ad una doppia regolazione orizzontale classica, ha anche una regolazione verticale nel senso che le macchinette tendi cordiera possono roteare a destra e a sinistra per cambiare probabilmente l'impatto della cordiera sulla pelle. Ma se qualcuno di voi ne ha esperienza e mi può spiegare meglio come funziona ha tutta la mia gratitudine

. In definitiva un gran bel suono secco, preciso e definito come mi piace; inoltre cambia moltissimo sulla base dell'accordatura, cosa che secondo me manca al maple custom classico. Comunque non saprei dire quale dei due è migliore, sono diversi e belli entrambi effettivamente, ma forse prima o poi mi deciderò a darne via uno. Se qualcuno sa come funzionano queste macchinette mi fa un gran favore. inoltre vorrei risalire all'anno di produzione, ma so che con i signature è un discorso un po' diverso rispetto ai classici rullanti yamaha. Ad occhio e croce visto il modello dovrebbe essere il primo prodotto, ma è troppo nuovo per essere addirittura del 1994, insomma... non ho ben capito. Nota positiva: è dello stesso colore della mia maple custom black maple

. Nota negativa: è un signature e a me i signature sono un po' antipatici però dovrò mandarla giù questa volta, perchè suona veramente veramente molto bene.