labatteria.it • Leggi argomento - rapportarsi con i problemi riguardanti la velocità...

rapportarsi con i problemi riguardanti la velocità...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda phc il gio dic 24, 2015 10:08 pm

Ciao a tutti,
mi accorgo di avere dei problemi nel sviluppare in velocità gli esercizi che sto facendo...
ad es. se mi cimento con Paradiddle piuttosto che con degli Incastri di terzine (mani/piedi) o piuttosto che altri esercizi (fill compresi) mi sembra sempre che la velocità con cui riesco a svilupparli """decentemente""" sia nettamente lento (ad esempio rispetto ai vari video didattici che guardo)...è come se la testa e gli arti si rifiutino di fare qualcosa più veloce... insomma divento "legnoso"...

come posso rapportarmi con questo problema??? che ad oggi mi sembra insormontabile...

grazie

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il ven dic 25, 2015 1:10 am

Quelli "bravi" ti risponderanno: "suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare.......

I risultati sono sempre dovuti alla costanza, all'impegno e naturalmente ad un minimo di talento che comunque

dobbiamo tirare fuori.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il ven dic 25, 2015 7:05 pm

suonare, suonare, suonare non ti servirà a nulla se non verifichi abitualmente la correttezza, stabilità e precisione dei movimenti che impieghi nell'esecuzione dei vari esercizi...munisciti di uno specchio, o riprenditi tramite smartphone o videocamera, la velocità nasce dalla lentezza, consentitemi quest'ossimoro...ma oggettivamente solo un insegnante qualificato può darti le giuste imbeccate in merito
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda phc il sab dic 26, 2015 9:34 pm

Franco ha scritto:Quelli "bravi" ti risponderanno: "suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare, suonare.......

I risultati sono sempre dovuti alla costanza, all'impegno e naturalmente ad un minimo di talento che comunque

dobbiamo tirare fuori.

ciao Franco, Il problema per il sottoscritto è quando si arriva alla questione talento :x :x :x

lou ha scritto:suonare, suonare, suonare non ti servirà a nulla se non verifichi abitualmente la correttezza, stabilità e precisione dei movimenti che impieghi nell'esecuzione dei vari esercizi...munisciti di uno specchio, o riprenditi tramite smartphone o videocamera, la velocità nasce dalla lentezza, consentitemi quest'ossimoro...ma oggettivamente solo un insegnante qualificato può darti le giuste imbeccate in merito

ecco altro problema da sommare a quello precedente (talento) :x :x :x

phc
phc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica