Augusto ha scritto:Secondo voi qual'è il rullante che vedete più indicato per fare rock?
Tenendo conto tutti i fattori che ritenete importanti: misure, cerchi, cordiere, materiali, ecc.
Sappiamo anche che con un rullante classico e due buone orecchie per accordare si ottiene tutto quello che serve.... ma se si può partire da zero ben venga qualche digressione in più. L'attuale che sto utilizzando, il Phatbob.
Controllato, molto moderno e suono pieno. Inoltre incassa bene utilizzi pesanti, tiene bene l'accordatura ed è molto robusto..

So che per alcuni il rimshot non e' cosa buona ma vi assicuro che con questa tecnica, sensibilita' della cordiera a parte, sento se il rullo ha corpo e volume, praticamente e' un test del dna, colpendo cerchio e pelle all'unisono suonano tutte le componenti del rullo (cerchio e fusto), poi per la sensibilita' giocano accordatura, qualita' pelle e settaggio della cordiera, tenendo presente che prediligo accordature piuttosto tirate senza cmq esagerare pena la strozzatura del suono.Cmq difficilmente ho sentito suonare professionisti di livello (smanettoni rockettari di bassa lega a parte - son rockettaro di base anch'io ma attentissimo ai suoni , un cd mi piace partendo dai suoni della batteria, se sento un rullo accordato lento e una cassa slabbrante o secca e stratriggerata - vedi alcuni tipi di metal - cambio strada immediatamente) con accordature molli, prendete i rulli di Colaiuta-Weckl-Chambers-Phillips solo per citare alcuni nomi, usano tutti accordature belle alte, l'unico che ho sentito usare accordature piuttosto morbide e' Gadd, ma lui se lo puo' permettere.

https://www.youtube.com/watch?v=1LGQTDYPFeQ

AnBra ha scritto:... è solo questione di gusti e, aggiungo, del momento.
Io, ora come ora, preferisco il suono del signia... ma domani, probabilmente, ne preferirò un altro.

se si parla di rock.
AnBra ha scritto:Ieri pomeriggio, per vedere la differenza di resa, ho registrato lo stesso brano suonandolo con due rullanti agli antipodi come materiali: il primo, un signia, in acero (compresi i cerchi) e l'altro, un sensitone classic, in bronzo.
Lisander ha scritto:Ma per essere rock non devi alzare la punta della bacchetta fino al soffitto?![]()

Roccia68 ha scritto:...nonostante il colione, ho omesso la g perche' cosi' e meno volgare, che passa piu' della meta' della recensione a suonare sul bordo del rullo, questo e' il sound rock che intendo io, pelle bella tirata, corpo e volume da venderehttps://www.youtube.com/watch?v=1LGQTDYPFeQ

alexsis ha scritto:Ludwig Black Beauty 6.5x14 Supraphonic Snare Drum
Augusto ha scritto:Ma cribbio allo stesso prezzo ci si prende un signor muletto!

bel rullo, proprio le sonorita' che piacciono a me', versatile, corpo,volume e legno come un buon wiskey invecchiato.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti