nikman ha scritto:.....
Cosa deve avere un bassista per essere ritenuto bravo e cosa si aspetta dal batterista? Viceversa, cosa ci aspettiamo noi dal bassista?
.....
In conclusione, come si può esaltare entrambe le figure e far sì che il groove che viene fuori sia degno di essere chiamato tale?

nikman ha scritto:La bassista di cui vi parlavo è riuscita, tenendo un ottimo groove a spaziare parecchio, forse anche a causa mia che su quel pezzo faccio sia il batterista sia il percussionista e mi ha fatto godere davvero seppur solo musicalmente parlando!

ve la ricordate questa nostra iscritta

Rock Soul ha scritto:Anche a me piacerebbe strimpellare un pò sul basso...mi sta interessando, insieme alla batteria![]()
![]()
...però nelle canzoni a volte quasi non lo sento...o faccio molta fatica a recepirlo...
![]()
![]()

bumbato ha scritto:ricetta:
é noto che i chitarristi hanno spesso la sindrome del "mòtispettino", quindi è consigliabile alzare gli ampli dei chitarristi per portarli all'altezza delle loro orecchie, quindi porre il chitarrista molto, ma molto vicino al suo ampli. Nel caso tenda a muoversi incatenatelo ai piedi, spesso questo accorgimento è l'unico attuabile per equilibrare i volumi.

bumbato ha scritto:Nel caso tenda a muoversi incatenatelo ai piedi

Lisander ha scritto:Se mi dici in ...and Justice for all dei metallica ci credo perchè l'avevano abbassato apposta durante il mixaggio in studio.![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti