labatteria.it • Leggi argomento - Nostra canzone per l'I TIM Tour

Nostra canzone per l'I TIM Tour

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Sacco il ven lug 29, 2005 6:39 pm

Finalmente vi posto qualcosa di mio, rendendovi partecipi della mia soddisfazione: dopo la nostra partecipazione al Festival di San Marino, siamo passati alle semifinali, con partecipazione al I TIM Tour. Suoneremo sabato 6 agosto in piazza dell'Unit? d'Italia a Trieste...
Solo al pensiero mi st? gi? cagando addosso. :mrgreen:

nella migliore tradizione di ogni festival che si rispetti partecipiamo con un pezzo solamente, che potete scaricare da http://mio.discoremoto.virgilio.it/gallaghers (? l'ultimo file in fondo)
Senza nessun timore infierite su di me (tanto lo so che sono scarso... 8) ) sul cantante, sulla canzone, su tutto!!!

Saluti!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il ven lug 29, 2005 8:30 pm

ma porca vacca, vieni a CASA MIA proprio quando io SONO VIA!! :evil:

ho ascoltato il brano!
? bello mi piace!
e tu suoni bene!

l'unica cosa che non mi piace, ? la voce del cantante, troppo scazzata e "trascinata"! :ros
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda veco87 il ven lug 29, 2005 10:55 pm

Io invece ci sono e ci possiamo beccare. Che ne dici?
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Master of Puppets il ven lug 29, 2005 11:02 pm

La sto ascoltando...bella..e poi nn ? vero che nn sai suonare :D
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sacco il sab lug 30, 2005 5:56 pm

Finalmente siamo nel sito ufficiale del I TIM Tour!!! 8)

http://www.festivaldisanmarino.sm/main/Selezioni_Event_TT.asp?ID_EVENT_CALENDAR=257 :o

@ Veco Per me va bene! Il check ce l'ho alle 16 (almeno cosi pare...) e i gruppi emergenti iniziano a suonare intorno alle 19.
Poi vedremo come e dove trovarci!

@ Tommy Effettivamente nn sei il primo che me lo dice, sar? il retaggio di quando facevamo cover degli Oasis...
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgione il ven ago 19, 2005 11:38 pm

la prima frase melodica sembra una covers degli oasis sinceramente :D
bello il tutto comunque... molto pop.
<b>Se sbagli fallo convinto! </b><br>
<b> meglio un sincero fanc*lo che un falso complimento </b>
giorgione
battipentole

Messaggioda catastrophy il sab ago 20, 2005 12:18 am

boh, sar? io ma la batteria suonata cos? non ci sta proprio nel pezzo...cio? fai troppo...tutte quelle robe col rullante sono totalmente esagerate... va bene che sai fare di pi? ma lo stile ? brit-pop e ci andrebbe un rullante 2+4 molto pi? calmo... e poi sia tu che il bassista tirate in avanti... (si sente soprattutto all'inizio quando tu passi dai quarti che dai nell'intro al groove...)...
non sto dicendo che suoni male ma secondo me ci sta veramente male... non devi mica dimostrare a nessuno quanto sai fare...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab ago 20, 2005 7:42 am

catastrophy ha scritto:boh, sar? io ma la batteria suonata cos? non ci sta proprio nel pezzo...cio? fai troppo...tutte quelle robe col rullante sono totalmente esagerate... va bene che sai fare di pi? ma lo stile ? brit-pop e ci andrebbe un rullante 2+4 molto pi? calmo... e poi sia tu che il bassista tirate in avanti... (si sente soprattutto all'inizio quando tu passi dai quarti che dai nell'intro al groove...)...
non sto dicendo che suoni male ma secondo me ci sta veramente male... non devi mica dimostrare a nessuno quanto sai fare...

Sono d'accordo. Suoni bene, ma ci sono troppi crash e le sincopi sul rullante sono fuori posto: evitale perch? appesantiscono il tutto. Dovresti concentrarti sul groove, evitando di farti trascinare in avanti dal bassista che tira come un cavallo. Devi essere tu a domarlo.

Il pezzo, comunque, non ? male.

Ciao. :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mat89 il sab ago 20, 2005 11:31 am

giorgione ha scritto:la prima frase melodica sembra una covers degli oasis sinceramente :D
bello il tutto comunque... molto pop.

maremma ? vero anch'io ci stavo pensando... :o
assomiglia a wonderwall accelerata!!!!!! gli stessi accordi!!!! :mrgreen: :!:

per? a parte gli scherzi ? bella ed orecchiabile
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sacco il mar ago 23, 2005 2:45 pm

Tutto vero...
L'intro ? pi? veloce rispetto alla strofa vera e propria. Abbiamo fatto qualche prova e fatte alla stessa velocit? nn ci piacevano. O l'intro era veloce o la strofa lenta...

Il rullo nella seconda strofa ? bruttissssssimo, lo so, ma mi hanno "obbligato", dicevano che era troppo "vuoto" :o, cos? come qualche piatto messo qua e la... i cambi nella prima strofa invece mi piacciono; cio?, mi piacciono come pattern, che poi non siano usciti al meglio ? un'altra storia :ros . Dal vivo per?, la suono come pare a me...
Strano che nessuno abbia detto che nel finale dice troppe volte la frase del titolo, che ne dite?
Cmq avevamo fretta di mandare la registrazione al concorso, ? tutto un po' approssimativo. In pi? senza metronomo, presa diretta e pagando lo studio non puoi stare tanto a discutere :oops:
Cmq grazie mille per le critiche, davvero, ? soprattutto cos? che si cresce!!! 8)

P.S. come potete vedere dal link qualche post sopra, nn siamo passati :cry: , hanno preso una ragazza abbastanza brava ma... :P bellissima!!!
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il mar ago 23, 2005 2:59 pm

non mi piace per niente la voce del cantante..canta tutto chiuso..boh..
bella la batta
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il mar ago 23, 2005 2:59 pm

A me non convince molto la struttura del pezzo, in quanto mi sembra incompleta, andando a finire sull'assolo di chitarra.

Poi ovviamente ? solo questione di gusti, visto che io sono legato alla struttura old style. :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab ago 27, 2005 12:52 am

A dir la verit? non mi ? piaciuta un gran ch?. Il cantante ? praticamente da buttare. Il chitarrista ? ok... tu suoni bene, anche se quel groove ? un po' complicatino e non si adatta alla velocit? della canzone... Poi in genere, il pezzo ? un po' monotono... :evil:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven set 02, 2005 3:48 pm

Il pezzo ? un classico, per il panorama italiano, effettivamente i timori che avevi sulla registrazione della batteria sono reali, sei spreciso in molti punti e poi i suoni sono troppo blandi poco decisi, come avete fatto ad entrare nel I-tim tour? perch? tutto sommato ci sono gruppi pi? in gamba di voi.

PS: sono schietto nelle mia affermazioni, perch? ? meglio che ti dicano subito cosa c' ? che non v?, per permetterti di correre hai ripari evitando false lusinghe che ti faranno trascinare avanti gli errori taciuti.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il sab set 03, 2005 7:03 pm

Beh siamo entrati proprio perch? ? un calssico per il panorama italiano! :mrgreen:
A parte gli scherzi, sono dell'idea che nei nuovi gruppi, specialmente nel genere che facciamo noi, siano molto attenti all'immagine che si da, a come ci si presenta sul palco.
L'ingresso al I Tim Tour (solo con una canzone e nella sezione "emergenti", ricordiamolo) ? dovuto al passaggio del turno nel Festival di San Marino: ma a prescindere da come sia venuto fuori il pezzo, sono felice proprio perch? ? la che ci hanno scelto, pur essendo una manifestazione che valorizza la "voce".
Mi spiego: il primo turno (se si esclude la selezione partendo dal demo) si svolge su pi? serate, dove ci si esibisce in playback ad eccezione del cantante. Qui inevitabilmente la fanno da padrone le doti canore e l'immagine. Come avete sentito, il cantante non ? esattamente un Bono Vox, per? siamo passati cmq in una scrematura da 500 a 80. Quindi vuol dire che hanno ritenuto che qualcosa di buono ci sia. Noi siamo saliti ed abbiamo cercato di essere il pi? "reali" possibile, la mia bella faccia ha fatto il resto... :B
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il sab set 03, 2005 8:36 pm

ma e' organizzato dai pu' sto concorso?
suonare in playback :x :x
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il sab set 03, 2005 8:53 pm

Io non suonerei mai e poi mai in playback!!!!!!!!!!! piuttosto mi metto nudo fermo in mezzo al palco a cantare anima mia dei cugini di campagna davanti a un milione di persone.... :D :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 04, 2005 2:46 pm

Allora siete dei poser!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il lun set 05, 2005 12:51 am

Anche a noi nn ? piaciuto esibirci cos?, per?...
Ragazzi, tutto ha un prezzo: abbiamo provato a farci notare e non ? andata malissimo.
Allora se vi chiamano a Top Of the Pops nn ci andate perch? ? in playback? O al Festivalbar qualche anno fa?
Avete sentito che genere facciamo, no? se si ha l'ambizione di farcela, quella ? la via, volenti o nolenti.
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica