da lorenzo il dom dic 20, 2015 6:51 pm
allora, l'i3 è un asus a54h del 2012 con 4gb di ram, hd 750 gb e processore I3 2310 2,10 ghz; ora l'ho solo settato in maniera da poterlo usare nel caso volessi andare in sala prove con l'elettronica, prima o poi mi cavo sta voglia; quindi per adesso diciamo che è un backup delle impostazioni e dei preset che mi sto facendo con AD2
il P4 è roba recuperata che avevamo in sala prove 3.0 ghz e 2gb ram immagino basterebbe anche solo aumentare la ram per renderlo un pelo più efficace, ma per l'uso che ne sto facendo in garage va più che bene , non ho voglia di spendere soldi, anche perchè ho dovuto restituire la tascam del gruppo e prendermene una usata.
Mr. Tagliatella ma per la latenza, non potresti provare ad usare AD2 standalone?
Usi la scheda audio per uscire con i suoni? Il cavo midi serve solo per il riconoscimento trigger della centralina, poi serve un usb per i dati audio che dal pc arrivano alla scheda audio.
Ad esempio, io che pensavo di poter fare a meno della scheda audio-midi, pensavo male perchè la DTX se si usa l'usb come midi non lascia poi passare il segnale audio di ritorno, che andrebbe quindi preso dall'uscita audio del pc, il che potrebbe dare origine ad altra latenza.
L'ideale è avere una scheda audio che abbia il ritorno audio monitor a latenza zero (penso la presonus sia così), andare via midi dalla centralina alla scheda, dalla scheda al pc via usb e collegare cuffie o mixer all'uscita audio della scheda audio-midi. Poi impostare la minima latenza utile del driver asio che si sta usando. Dicono che sotto i 10ms l'orecchio umano non la sente ma mi sa di gran balla, se passo dall'1,1 di adesso alla 4,4 già sento diversamente, soprattutto sulle combinazioni veloci sul rullante.
Poi ho dovuto impostare il modello di pad per ogni entrata, perchè avendo quelli vecchi della yamaha la centralina era impostata invece per quelli nuovi, ed anche lì la differenza è notevole una volta settati per bene.