c'e' questo.....
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 44564.htmlche pero' secondo me ha un prezzo un po' elevato.......diciamo che puoi limarlo arrivando anche a 300/350 max.......
Pero' da lui ho preso l'ultimo artisan medium da 22".....e ti posso garantire che era come nuovo.....
Suonare con tutti ride e' una figata pazzesca.....anche perche', pure in generi piu' pop/rock, spesso il colpo sui crash rischia di essere invadente.......cosa che non lo e' mai crashando leggermente un ride.....ma se poi devi "farlo rimbombare", anche un ride va benissimo........magari la rigestrazione non e' di qualita', ma da' l'idea di come si suona con soli ride anche in generi dove spesso sarebbe richiesto il crash.........
Poi io personalmente lo trovo molto stimolante, cosi' come alle volte ho trovato stimolante suonare solo con un ride e l'hats.......
Se uno cerca un suono preciso, forse e' meglio deviare sugli hhx evolution (ho un set anche di questi, non ho detto che ho abolito i crash per legge

).......o i Legacy, sempre di casa Sabian (ho anche un Legacy Heavy Ride da 22"....e un Legacy O-Zone ride da 20", molto belli anche questi).
La serie Artisan e una serie per chi cerca piatti fatti piu' in stile anni '50.......dove non c'erano scrupoli sul suonare un ride o un crash......si suonavano i piatti e basta...........in casa Zildjian hanno per esempio la serie Kerope, piatti fantastici almeno quanto gli Artisan di Sabian......ma per quanto un po' differenti come sonorita', fatti, diciamo cosi', con uno scopo analogo, come ricerca di sound.