yespussies ha scritto:...ho bisogno di un vostro aiuto o di consigli su
testi o libri che mi aiutino a soddisfare un mio piccolo allievo
appassionato di terzine 
....ha 10 anni questo giovane batterista ed oltre ad
insegnargli sul dante agostini vol 1 e 2 ho aggiunto solfeggio ritmico sempre di dante agostini....(compreso i 12/8).
Tutto questo non sembra soddisfarlo...
Triplets (Terzine)
Dante Agostini,
Solfege Rythmique 1 e 2 non contengono combinazioni troppo sofisticate di triplets, o anche almeno al tuo studente non sarebbe sembrato.
Suppongo che hai fatto tutto il libro per affermare questo, giusto?
Se si desidera qualcosa al di là di questo si dovrebbe concentrarsi sui libri
Pete Magadini, "The Musicians Guide To Polyrhythms 1 & 2" (1967-8). Volume 1 tratta di usare fino Terzine di "Quintuplets" e il 2 fino Terzine di gruppi artificiale di 11!
Oltre a questo, come tutti sappiamo, la difficoltà aumenta quando miscele con altri valori. E 'dove la maggiore "multidemensionalidad" è percepita in queste figure e, naturalmente, tutto questo mentre allo stesso tempo suoniamo musica.
Qui potete vedere
me suonare
Dante Agostini, Solfege Rythmique 1, Ex. 54 (p 52), sono 9 misure dove abbondano suddivisioni di biscroma combinati con semicrome, terzine, sedicesimi e altri. Il rapido passaggio da uno all'altro rende non troppo facile da suonare loro. Qui il "nome del gioco" è:
riconoscimento e reazione!Suggerisco di
procurarsi la partitura per avere un'idea della difficoltà del pezzo perché solo ascoltare puo passare inosservato.
Il tempo che ho scelto è Semiminima
(1/4) = 80VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mntvUF6Fs3Y