labatteria.it • Leggi argomento - Parlando solo di suoni

Parlando solo di suoni

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bobone il ven mar 04, 2016 11:23 pm

Mio malgrado dovrò inserire fra i miei set una edrum e ,lasciando stare tutte le altre caratteristiche ma parlando solo di suoni e considerando che sarei ,per vari motivi,orientato sull'Alesis DM 10,da zero conoscitore di batterie elettroniche vi chiedo: Se il modulo ha possibilità di "caricare" suoni esterni,perché svenarsi per Roland o Yamaha?
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab mar 05, 2016 2:20 pm

penso che anche se si caricano suoni esterni, comunque le dinamiche non siano ampie come con i suoni "preconfezionati" o con i vst via pc che permettono una esecuzione molto vicina a quella di una batteria acustica
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bobone il lun mar 14, 2016 9:39 pm

Nessuno ha caricato suoni "esteni" nel modulo ?
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummologo il mar mar 15, 2016 9:02 am

guarda....l'ho avuta tempo fa' e l'unica espansione venuta fuori era la libreria "blue jay",tra l'altro se la mettevi ti cancellava i suoni di fabbrica per via della poca ram interna....
mi ricordo comunque di un ragazzo che era riuscito a caricare dei suoni in questa discussione http://www.dmdrummer.com/index.php?topi ... 7#msg31887 spero si possa mettere il link :D
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda damneddrumer il mar mar 22, 2016 10:25 am

ciao
da possessore della roland td9k, all'epoca comprai la chiavetta ed ho espanso la library del kit abbstanza facilemnte.
per le yamaha e le alesis non so. ho paura che comunque non sia cosi facile come si pensi.
ovvvero dopo un po di anni passati tra gingilli elettronici ecc ecc ho imparato una grande verità: ogni casa produttrice crea un proprio formato ovviamente diverso e non intercambiabile.....
ergo la libreria dei suoni yamaha potrebbe avere files non leggibili sulle roland ecc ecc
altra soluzioine potrebbe essere cercare in giro mulo - torrent ecc ecc ecc i file che ti interessano e caricarli su una pendrive.
a questo punto potresti avere però il problema che il modulo sonoro della batteria non ti riconsoca la pendrive e quindi dovrai sbatterti a cercare i drivers ecc ecc
nei manuali dei modelli che ti interessano cè qualcosa su come aggiornare i suoni????
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche