labatteria.it • Leggi argomento - Sabian Chopper? Sembrano fighi.. ;)(STAX)

Sabian Chopper? Sembrano fighi.. ;)(STAX)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Christian98 il gio mar 17, 2016 9:44 pm

Holaaa!!
Come potete ben capire non sono un batterista "normale" :mrgreen: :mrgreen: eh gia ahahahah non linciatemi, ma fare i soliti ritmi accompagnamenti non mi garba e non mi da quella soddisfazione che cerco, ovviamente con il gruppo mi limito al massimo perché non è un momento da solista, però a casa beh.. cerco e mi impegno a fare musica e creare melodie con uno strumento che di suo musica e melodia non fa.. mi piace molto creare e suonare con molti suoni anche strani, accenti, dinamiche diverse.. in pratica rischio di mettere anche mettere 3 piatti uno sopra l'altro pur di trovare il suono che voglio!! (ed è successo con un HHX evo ozone da 18, un a custom rifilato e un piattino sconosciuto :D )
Mi sta bene inventare, ma se li fanno apposta è ancora meglio!! Li conoscevo gia questi piattini vedendoli usati da Cobus Potgieter, e sono un po indeciso se prendere un 8" o un 10".. qualcuno di voi li usa con sopra qualche altro piattino?? Dove lo usate? al lato del Ride o del charly, oppure difronte? avete creato anche voi qualche stax?
My DrumKits:

1] Pearl MMP Purple Metallic: 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
Snare: Pearl Dennis Chambers Signature 14x6,5
Cymbal: Sabian HHX 13" Stage Hats| Sabian Chopper 8"| Zildjian A Custom 16"-19" Crashs| Zildjian A Sweet Ride 21"| Sabian HHX Evolution Ride 20"
Hardware: All Pearl 2000's Series, Pearl Eliminator P-2000 Double Pedal, Gibraltar Rack

2] Peace Paragon Black Burst: 10x8 12x9 14x14 14x6,5(R)
Cymbal: Sabian HHX Evo 14" Hats| Sabian HHX Evo 16" Crash| Sabian HHX Evo 20" Ride| Sabian HHX Evo 18" O-Zone Crash
Hardware: Tama MM5W Set, Pearl P-120 Single Pedal
Christian98
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RiKiller il mer mar 23, 2016 2:55 pm

Io ho preso il modello da 12" sei mesi fa circa da percussion village, e lo sto usando sia come surrogato dello hi-hat chiuso quando vado sul doppio pedale, che come accento particolare, che come stack, che per avere un nuovo colore non invasivissimo per accompagnare o dare accenti. Lo trovo piuttosto versatile, ha un volume piuttosto basso, sta bene nel metal, nel funk, nel jazz più sperimentale, nelle parti elettroniche, come in quelle acustiche insomma, tornando indietro lo ricomprerei, è una bella alternativa e si presta molto al giocarci.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer mar 30, 2016 1:18 pm

Io ho il 10", secondo me ottimo per accenti e fraseggi con l'hi-hat, o anche per ostinati, per brevi sezioni. Oltre che Cobus, lo usano anche Jojo Mayer e Chris Dave
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti