labatteria.it • Leggi argomento - poco controllo bacchette

poco controllo bacchette

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda stelioII il sab mar 19, 2016 7:30 pm

Salve! Premetto che sono un neofita della batteria (suono da poco più di 2 mesi). Ho iniziato da poco meno di un mese lo studio dei paradiddle e son riuscito abbastanza alla svelta ad ottenere risultati abbastanza discreti, riesco ad eseguirli a 130, tempo che ci sono fermo ormai da una settimana buona perché ho preferito (anche perché ho difficoltà :P) smettere di salire in quanto a velocità elevate i colpi risultano sprecisi, in questa settimana le mie mani si sono abituate alla velocità in quanto all inizio per eseguirli mi esplodevano le braccia e adesso non ho più quella tensione (anche se beh ancora fatico un po'!). Da 3 giorni ho notato che intorno ai 120 inizio ad avere poco controllo delle bacchette, non riesco esattamente a controllare con precisione tutti i colpi e a volte "scacio" penso sia dovuto al fatto che non riesco a controllare bene il rimbalzo quindi, come posso migliorare questo Aspetto? Visto che ci sono vi faccio un altra domanda.. Quando studio sul Pad la mia routine é colpi singoli (tutti gli esercizi alterno prima comanda la dx poi la sx) colpi doppi e i 4 paradiddle parto sempre da 70 di metronomo e salgo di 5 in 5 e tengo il tempo sul charly fino a 120-125(poi mi confonde troppo).. Va bene come routine sul pad? O devo aggiungere qualche esercizio? Prendo lezioni da un maestro quindi mi faró consigliare anche da lui la prossima volta che ho lezione, ma vorrei sentire pareri vostri... Grazie dell'attenzione in anticipo :D
stelioII
battipentole

Messaggioda nikman il sab mar 19, 2016 8:26 pm

Io inizierei da 50 bpm anche 40 se riesci. Poi salirei gradatamente senza fretta... puoi stare anche più tempo a basse velocità poi serve tempo e dedizione.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il sab mar 19, 2016 9:03 pm

stelioII ha scritto: a velocità elevate i colpi risultano sprecisi, :D

E questo si che e' un pobblema grosso!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cocodrummer il sab mar 19, 2016 10:55 pm

Anche io ti consiglierei di partire col metronomo a 40 e lavorare bene sul rimbalzo, la velocità è solo una questione di tempo, migliora le tecniche di rimbalzo e il finger control. Buon divertimento ;)
[*] Drumcraft 7 Maple 22-10-12-14-16 [*] Yamaha Maple Custom Absolute 14x5.5[*] Handmade Custom Snare Birch 14x4 [*] Paiste cymbals 2002 [*] Pearl hardware [*]
Cocodrummer
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il dom mar 20, 2016 12:19 am

Franco ha scritto:
stelioII ha scritto: a velocità elevate i colpi risultano sprecisi, :D

E questo si che e' un pobblema grosso!

Eh già, però anche quando "scacia" potrebbe essere un problemone.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom mar 20, 2016 9:22 am

la velocità è nulla senza il controllo.
no, non è la pubblicità dei pneumatici continental, che del resto sono pure una 'mmerda .... ma fai come ti hanno detto sopra: parti piano e arriva finchè ce la fai, ovvero devi suonare rilassato, tranquillo ... è inutile sforzare, non serve a niente.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica