Salve a tutti!
Da un pó di tempo a questa parte mi é balenata l'idea di imparare a suonare la batteria, nulla di serio solo per semplice divertimento. Vivo in un condominio quindi ho dovuto optare per la batteria elettronica e, sperando di non attirare le ire di batteristi esperti, ho acquistato quella che spendendo pochissimo mi permettesse di avere qualcosa che somigliasse ad una batteria: millennium mps 150. Vengo dunque al problema: dopo il primo giorno di sfrenato utilizzo gli inquilini del piano di sotto, e per ora solo loro, si sono lamentati. Ho pensato che il grosso del rumore fosse dovuto al pedale della grancassa. Per ora ho pensato di attutire il tutto mettendomi a suonare su un vecchio materasso (immaginate la cosa, lo so che é ridicolo, tutto "galleggiante", ma per ora é il meglio che ho potuto fare). Per ritornare con i piedi per terra ho quindi pensato di eliminare il pedale con battente e di autocostruirmi un pedale che alla sola pressione mi simuli il colpo nelle cuffie. Qualcuno che lo ha fatto mi sa aiutare? Ho già visto vecchi post ma non ho trovato niente di utile.