labatteria.it • Leggi argomento - cambiare batteria per alzarla di livello

cambiare batteria per alzarla di livello

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Sam_K1 il sab mar 26, 2016 12:01 pm

*Davide* ha scritto:Le domande ora sono queste: sai accordare decentemente? o giri la chiavetta a casaccio nella speranza che emetta un suono che ti aggrada? Hai sperimentato diverse pelli alla ricerca del tuo suono? accordi la risonante più o meno tesa della battente? hai provato le differenze tra pelle monostrato o doppio strato? Conosci la differenza tra una pelle sabbiata e una non sabbiata?

Ecco. Prima di pensare al cambio della batteria sperimenta queste cose e focalizzati su queste cose. TUTTO il resto viene dopo.

Anche se arrivo tardi :D io sono d'accordo con queste frasi. Diciamo che un cambio io lo vedo necessario quando si sa con esattezza cosa si vuole ottenere, e si ha l'altrettanta certezza che non è possibile ottenerlo con quello che si ha.

Poi non prendetevela, ma anche se ultimamente non leggo molto il forum, mi sembra che appena qualcuno cerchi un consiglio ogni topic diventi come una specie di mercato in cui tutti offrono quello che hanno in vendita, c'entri o meno con le richieste/bisogni di chi chiede un consiglio...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie