Ero intenzionato a comprare una batteria elettronica senza spendere parecchio.
Ho letto come un dannato per giorni e giorni questo magnifico forum per cercare di imparare vari termini, le "meccaniche" di un'elettronica e, infine, per orientarmi verso l'acquisto, ma ahimè, non è andata molto bene; mi spiego: per quanto riguarda i termini son riuscito ad imparare la maggior parte di essi, per le "meccaniche" ho ancora molte lacune e per quanto riguarda l'acquisto sono completamente fuori strada! Molti consigliano Alesis, altri Roland, altri Yamaha e tante altre marche quindi, con un gran punto interrogativo sulla fronte, ho deciso di aprire un thread e porvi delle domande.
Ho un budget che parte da un minimo di 500€ fino ad un massimo (tirati tirati tirati) di 600€ e vorrei acquistare un'elettronica solo ed esclusivamente per divertimento e riprodurre alcune delle mie canzoni preferite (registrandole preferibilemnte) e magari, perché no, improvvisare qualcosina su delle basi midi.
Non aspiro a diventare un "batterista" (almeno, per ora) per via del poco tempo che avrei per studiare e per tante altre cose.. il mio è puro divertimento e, ad essere sincero, anche un anti-stress/scarica tensione.
Millenium MPS-250 USB E-Drum Set ho letto commenti positivi riguardo questa, cosa ne pensate? va benino per me?
Per quanto riguarda l'acustica nulla da fare, abito in un condominio e non ho possibilità di suonare altrove.
Cosa importante: vorrei tanto potre avere il doppio pedale visto che molti dei pezzi che andrò a riprodurre sono di genere Heavy Metal;
Cosa importantissima: la possibilità di avere un'entrata audio per suonare su pezzi drumless (intendo poter sentire dalle cuffie sia la traccia MP3 + il suono dei pads! spero di essermi spiegato bene, sono un po ignorante in materia);
Cosa facoltativa: la possibilità di registrare ciò che produco (sia su supporto o su PC direttamente, è indifferente).
Ho anche letto che è possibile collegare la batteria al PC e suonare con programmi di terze parti chiamati VST (correggetemi se sbaglio)! è una cosa molto interessante anche se non ho la minima idea di come funzioni.
Aspetto qualche vostro consiglio su un kit adatto a me e lascio da parte qualche altra domandina per dopo
Grazie in anticipo, a risentirci

:origin()/pre15/c514/th/pre/f/2008/061/a/a/the_rev_by_tuomaz.png)