labatteria.it • Leggi argomento - Alesis Command KIT?? O altro?

Alesis Command KIT?? O altro?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Decre il gio apr 21, 2016 4:53 pm

Ciao a tutti sono nuovo del forum :tru
Ho finalmente deciso di comprarmi una batteria dopo 21 anni che la inseguo e che ho potuto suonare solo nelle sale prove a cazzeggio. Vivendo in un condominio, ma anche per questioni di spazio, vorrei comprare un'elettronica diciamo abbastanza buona che mi consenta di fare anche dei live (deve avere quindi anche un aspetto carino diciamo). Per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 700 massimo massimo 800, sono anche disposto a rivedere il budget ma non troppo. Ho visto che Alesis ha appena presentato questo nuovo modello, il Command kit, con rullante e cassa mesh; guardando i pochi video su you tube sembra avere un buon suono, purtroppo in giro non si trova, per ora è solo ordinabile. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più su questo modello o su Alesis in generale? Avete altri modelli da consigliare che possono fare al caso mio?
Grazieeeee :lol:
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il gio apr 21, 2016 5:09 pm

Ciao e benvenuto. Sposto questo topic nella sezione di competenza, ovvero "Elettroniche" :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Decre il gio apr 21, 2016 5:12 pm

Ah va bene grazie :D
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valn1r il ven apr 22, 2016 10:00 am

Alesis non l'ho mai provata, su quella cifra (740 euro) io ho preso yamaha DTX522K, prova a darci un occhio.
Io per ora mi sono trovato bene.

Le differenze, oltre chiaramente alla marca e alla centralina, sono che la alesis ha i pad con diametro maggiore sia per il rullante che per i tom, ha gia il pedale cassa incluso, e i tom sono dualzone.

La yamaha ha però il rullante tre zone in silicone (contro il due Alesis in mesh) ed i piatti tutti tre zone (bordo, corpo e campana), inoltre il ride ha diametro maggiore rispetto a quello Alesis.

Ti ripeto con la yamaha io mi trovo bene anche come suoni della centralina, forse i tom suonano un po "sintetici" ma credo che sia abbastanza normale con una elettronica prova comunque a vedere qualche video sul tubo per farti un'idea della differenza...

P.S. se invece avevi puntato ALESIS e vuoi quella marca non considerare il mio messaggio ;)
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Decre il mar apr 26, 2016 8:24 am

Valn1r ha scritto:Alesis non l'ho mai provata, su quella cifra (740 euro) io ho preso yamaha DTX522K, prova a darci un occhio.
Io per ora mi sono trovato bene.

Le differenze, oltre chiaramente alla marca e alla centralina, sono che la alesis ha i pad con diametro maggiore sia per il rullante che per i tom, ha gia il pedale cassa incluso, e i tom sono dualzone.

La yamaha ha però il rullante tre zone in silicone (contro il due Alesis in mesh) ed i piatti tutti tre zone (bordo, corpo e campana), inoltre il ride ha diametro maggiore rispetto a quello Alesis.

Ti ripeto con la yamaha io mi trovo bene anche come suoni della centralina, forse i tom suonano un po "sintetici" ma credo che sia abbastanza normale con una elettronica prova comunque a vedere qualche video sul tubo per farti un'idea della differenza...

P.S. se invece avevi puntato ALESIS e vuoi quella marca non considerare il mio messaggio ;)

Ma in quale contrabbando l'hai trovata a 740€ :o in giro la trovo a quasi 900€ :cry:
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valn1r il mar apr 26, 2016 12:00 pm

Effettivamente ricordavo male non l'ho pagata 740 ma 785, ti mando in PM il link del negozio.

Al prezzo poi devi aggiungere le spedizioni ed il prezzo di un pedale cassa, tutto compreso ho speso 837 considerando 9 euro di spedizione 4 euro per l'assicurazione del pacco e 39 euro per il pedale, in più mi hanno regalato uno sgabello, un paio di bacchete e delle cuffie.

Sgabello scomodo e molto leggero e cuffie indecenti che grattano sui bassi, ma regalati e quindi non posso dire nulla ;) le bacchette invece sono delle 5A della vich firth che uso attualmente
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Decre il gio mag 19, 2016 8:26 am

Valn1r
alla fine ho comprato il Command kit....penso sia stata una scelta azzeccatissima...anzi i suoni mi sembrano più naturali della yamaha!! Felicissimo dell'acquisto :tru :tru
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valn1r il gio mag 19, 2016 5:45 pm

L'importante è essere soddisfatti dell'acquisto e.....picchiare i pad come se non ci fosse un domani!!! :tru :tru
Valn1r
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda goretti il lun giu 06, 2016 1:42 am

Ciao,
l'ho provato questo weekend, è veramente un'ottima batteria!
(opinione non da esperto, diciamo che a pelle mi è piaciuta).

Ho solo notato una cosa strana...possibile che il piatto del ride non abbia il suono della campana?
Me lo confermi?

Ciao, grazie

G.
goretti
battipentole

Messaggioda Decre il lun giu 06, 2016 7:53 am

goretti ha scritto:Ciao,
l'ho provato questo weekend, è veramente un'ottima batteria!
(opinione non da esperto, diciamo che a pelle mi è piaciuta).

Ho solo notato una cosa strana...possibile che il piatto del ride non abbia il suono della campana?
Me lo confermi?

Ciao, grazie

G.

Te lo confermo. I piatti sono tutti one zone....però sia ride che crash hanno la funzione choke, sono stoppabili in pratica. C'è la possibilità di fare un upgrade nel caso con il DMPad 14"/16" 3 zone o il surge che esteticamente è molto figho perchè sembra un piatti vero;i prezzi sono contenuti ma la qualità, se rispecchia quanto ho visto fin'ora, è ottima :D
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il lun giu 06, 2016 4:17 pm

Domanda, i pad dei tom sono in gomma vero?
Come sono?
La gomma è semi rigida o relativamente morbida?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Decre il lun giu 06, 2016 4:24 pm

drummer3 ha scritto:Domanda, i pad dei tom sono in gomma vero?
Come sono?
La gomma è semi rigida o relativamente morbida?

Mmm diciamo più sul rigido ma ammortizzata.... ti interessa er qualche motivo in particolare?
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il lun giu 06, 2016 4:27 pm

Sono curioso perchè non sono mai riuscito a provarla :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Decre il lun giu 06, 2016 6:08 pm

drummer3 ha scritto:Sono curioso perchè non sono mai riuscito a provarla :D

Ah okok...be conta che è un modello recente ed è difficile trovarla in giro da provare io l'ho presa ad occhi chiusi in pratica ma ne sono soddisfatto al 100%...ci ho registrato anche 3 tracce con la band è il risultato è stato ottimo :wink:
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche