labatteria.it • Leggi argomento - Consigli scelta prima batteria

Consigli scelta prima batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Emiliano89 il mar mag 03, 2016 1:34 pm

Ciao a tutti, ho avuto in passato la dm6 dell'alesis come entry level diversi anni fà, e memore della vecchia esperienza non vorrei ricadere nell'errore di acquistare uno strumento secondo me troppo "gicoattolo".
Premetto che di base sono un chitarrista che attualmente per via di impegni vari si limita a suonare in casa.
Vorrei iniziare seriamente a suonare in casa (vivo in un appartamento in un condominio) quindi la scelta dovrà ricadere su uno strumento abbastanza silenzioso.
Vorrei avere un consiglio da voi che ve ne intendete e che avete avuto esperienze.
Mi piacerebbe scegliere una batteria con pelli mesh, con un budget purtroppo limitato a 800€.
Che consigli avreste da darmi su un buon usato?

Ho letto che già qualcuno ha avanzato domande sulla dd6800 della Medeli che ha fatto passi da gigante rispetto anni fa.
http://www.spaziomusicapesaro.com/produ ... ggio~.html

Per un neofita come me credo che sia un buon prezzo per un nuovo (nel link 735€ anzichè 1200€)L'unico dubbio che mi lascia è la centralina, anche se l'uso che ne farei è puramente dilettantistico. cosa ne pensate? prenderei un granchio o alla stessa cifra potrei trovare usati migliori?

Grazie a tutti in anticipo! :tru

Emiliano
Emiliano89
battipentole

Messaggioda Decre il gio mag 19, 2016 8:34 am

Ciao! Io sono un bassista ma ho sempre voluto imparare a suonare la batteria...mi sono deciso a comprarla diversi mesi fa... e dopo ricerche e ricerche, recensioni,confronti...ho scelto e comprato un mesetto fa ormai la nuova in casa Alesis...Command Kit: Cassa e rullante in mesh, suoni fedelissimi alla realtà, dinamiche davvero buone. L'ho pagata 759 ora l'ho vista a 799...secondo me è davvero un ottimo acquisto te la consiglio :D :D
Decre
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche